SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

+63
henraux
sviluppo
top1970
pierina
a.karen
KATIA72
alberto tilli
evelina1956
ircstina
PierF
Six gear
benassaisergio
TAVIANSAS
Costy
lussino
gabrigabri
Carachiara
paco
stressalmassimo
c.r.ecologia srl
mastro.ralf
Charlie75
giorgioRAEE
Giuseppe-Milano
marlobrando
elf-elf
smonter
simona72
fab
VdT
Diego1991
MARY TWINS
Principessa
simonetta
MACERO
Giancarlo
nicola
fili67
marcosperandio
seba65
S2
fantalele 4.0
Marco_83_Bomber
lri81
cecilia
Mariangela
isamonfroni
Bomezio
angel
auryaury
rusco
deliabis
Giovi
cesare
annariri
pbenz
Mony
BRENDOLAN
aleve
vale1985
pastorenomade
stefi742002
Admin
67 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Mer Nov 10, 2010 4:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Sistri, ultima spiaggia.
Con la consueta collaborazione dell'instancabile ing. Benassai, abbiamo preparato un appello da inoltrare al Ministro dell'ambiente.
Vi prego di leggerlo e, se lo condividete, e' possibile aderire all'iniziativa firmandolo alla seguente pagina: http://sistri.forumattivo.com/Appello-h7.htm

Successivamente discuteremo dello modalità di trasmissione al Ministro Prestigiacomo, al Presidente del Consiglio, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro dello sviluppo economico, a tutti i Parlamentari delle Commissioni VIII e IX della Camera e 13^ del Senato e alle Associazioni di categoria

Vi chiediamo un aiuto per raccogliere il maggior numero di adesioni possibile attraverso tutti i canali disponibili (conoscenze, siti web, facebook, ecc.).
In considerazione dell'alto valore sociale dell'iniziativa, infatti, abbiamo fatto in modo che l'appello possa essere sottoscritto anche dai non iscritti al forum.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi attraverso questa pagina.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  smonter Ven Nov 19, 2010 12:38 pm

PierF ha scritto:
Però di base io sono ASSOLUTAMENTE PRO-SISTRI
Io piuttosto che un rinvio chiederei di darsi una mossa a risolvere i problemi nei termini che erano stati imposti.
Ciao

Anche io sono pro-sistri, ma nel momento in cui questo funziona perfettamente e non che io venga trasformata in cavia da laboratorio con una spada di damocle non indifferente sulla testa(sanzioni) ...



Six gear ha scritto:
Perchè non sensibilizzare gli italiani con appelli a reti pubbliche di informazione (Mi viene pensato Striscia la notizia o le Iene, non sto scherzando, sono serio)
Ci stiamo provando (non sto scherzando, sono serio).

Benissimo. Potrei (se serve) contattare Valerio Staffelli se necessario.

bell'iniziativa clap


Giovi ha scritto:Ottima l idea di farsi sentire tramite striscia la notizia,a meno che, visto l argomento non decidano di non pubblicarlo.
Comunque cerchiamo di essere ottimisti.Poi mi domando,quando una categoria ha problemi scende in piazza mentre noi niente.

anche io me lo chiedo Question
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  simonetta Ven Nov 19, 2010 12:41 pm

no non occorre essere iscritto al forum per firmare!!!

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Six gear Ven Nov 19, 2010 12:43 pm

simonetta ha scritto:no non occorre essere iscritto al forum per firmare!!!
Per vedere il link si.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  simonetta Ven Nov 19, 2010 12:57 pm

Six gear ha scritto:
simonetta ha scritto:no non occorre essere iscritto al forum per firmare!!!
Per vedere il link si.

Admin confermi????
Mi pareva di aver capito che anche chi non era iscritto poteva vedere il link e firmarlo?
O mi sbaglio?

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Giovi Ven Nov 19, 2010 2:43 pm

simonetta ha scritto:
no non occorre essere iscritto al forum per firmare!!!
: Prova qui http://sistri.forumattivo.com/Appello-h7.htm
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Ven Nov 19, 2010 2:47 pm

se può essere utile potrei interessare una giornalista di Metro Roma che ha già fatto un articolo sul sistri (abbastanza rumoroso).
Fatemi sapere
Ciao I.

Si potrebbe organizzare una consegna a mano al Ministro da parte di una piccola delegazione di volontari (magari romani).
Con giornalista, foto ed articolo.

Gia' duemila firme sarebbero un bel plico di quasi cinquanta pagine, pieno di nomi.
Fa un bell'effetto.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Ven Nov 19, 2010 3:04 pm

Admin confermi????
Mi pareva di aver capito che anche chi non era iscritto poteva vedere il link e firmarlo?
O mi sbaglio?
Dovrebbe essere risolto.
Fatemi sapere.
Se ci fossero stati problemi ri-diffondete l'appello.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty » IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Giovi Ven Nov 19, 2010 6:06 pm

benassaisergio ha scritto:
www.orangeproject.it/static.aspx?id=blog

Grande benassai,aiutaci
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty » IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Giovi Ven Nov 19, 2010 6:07 pm

Ma cosa aspettiemo a scendere in piazza? Ed uno sciopero?
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  isamonfroni Ven Nov 19, 2010 6:22 pm

Admin ha scritto:
se può essere utile potrei interessare una giornalista di Metro Roma che ha già fatto un articolo sul sistri (abbastanza rumoroso).
Fatemi sapere
Ciao I.

Si potrebbe organizzare una consegna a mano al Ministro da parte di una piccola delegazione di volontari (magari romani).
Con giornalista, foto ed articolo.

Gia' duemila firme sarebbero un bel plico di quasi cinquanta pagine, pieno di nomi.
Fa un bell'effetto.

Mi offro, sto a roma.
I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Ven Nov 19, 2010 8:08 pm

Bene Smile
Adesso servono dei cavalieri volontari.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Six gear Lun Nov 22, 2010 9:53 am

*alza la mano*

Presente!
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  smonter Lun Nov 22, 2010 11:37 am

Giovi ha scritto:Ma cosa aspettiemo a scendere in piazza? Ed uno sciopero?
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Cosa dico io alle aziende?

Messaggio  evelina1956 Mar Nov 23, 2010 3:10 pm

Lavoro alla CNA di Genova. Vi assicuro che sono in contatto con tante aziende
e, nonostante tutte le difficoltà, secondo me, una proroga sarebbe deleteria.
O almeno, non introdurre sanzioni almeno per sei mesi, ma lasciare l'obbligo
dell'utilizzo del sistema per chi è già a posto con i dispositivi, in modo da poter
subito testare la filiera del sistema, altrimenti ci ritroveremo nella stessa
identica condizione in cui siamo adesso a novembre 2011.
Concludo chiedendovi chi c'è dietro a questa contiua richiesta di proroghe!!!!!!!
Forse chi non vuole che entri in funzione qualcosa di finalmente virtuoso.
evelina1956
evelina1956
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  alberto tilli Mar Nov 23, 2010 3:18 pm

evelina1956 ha scritto:Lavoro alla CNA di Genova. Vi assicuro che sono in contatto con tante aziende
e, nonostante tutte le difficoltà, secondo me, una proroga sarebbe deleteria.
O almeno, non introdurre sanzioni almeno per sei mesi, ma lasciare l'obbligo
dell'utilizzo del sistema per chi è già a posto con i dispositivi, in modo da poter
subito testare la filiera del sistema, altrimenti ci ritroveremo nella stessa
identica condizione in cui siamo adesso a novembre 2011.
Concludo chiedendovi chi c'è dietro a questa contiua richiesta di proroghe!!!!!!!
Forse chi non vuole che entri in funzione qualcosa di finalmente virtuoso.

Non so se c 'è anche altro, ma per quello che mi riguarda la richiesta di proroga nasce dallle USB che non funzionano, dalle blakbox da aggiornare o cambiare, dalle istruzione da rifare, dall'impossibilità di fare pratica perchè il sistema non funziona. In questa situazione come faremmo a lavorare se il Sistri fosse obbligatorio ?? Noi siamo trasportatori e non ci funziona nè la chiavetta produttore, nè quelle trasportatore , dobbiamo fare festa dal 1 Gennaio ed andare al mare ?
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Costy Mar Nov 23, 2010 3:24 pm

evelina1956 ha scritto:Lavoro alla CNA di Genova. Vi assicuro che sono in contatto con tante aziende
e, nonostante tutte le difficoltà, secondo me, una proroga sarebbe deleteria.
O almeno, non introdurre sanzioni almeno per sei mesi, ma lasciare l'obbligo
dell'utilizzo del sistema per chi è già a posto con i dispositivi, in modo da poter
subito testare la filiera del sistema, altrimenti ci ritroveremo nella stessa
identica condizione in cui siamo adesso a novembre 2011.
Concludo chiedendovi chi c'è dietro a questa contiua richiesta di proroghe!!!!!!!
Forse chi non vuole che entri in funzione qualcosa di finalmente virtuoso.

Dietro a questa continua richiesta di proroghe, ci sono tantri operatori che chiedono:
- un sistema che funzioni
- un sistema che sia stato testato con successo dagli utilizzatori
- un sistema che sia stato spiegato agli utilizatori mediante manuali operativi definitivi o attraverso convegni
- un sistema snello, veloce che non faccia perdere tempo e denaro
- ecc. ecc. ecc.

Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  marcosperandio Mar Nov 23, 2010 3:26 pm

La richiesta viene dalle imprese che hanno a che fare direttamente con la gestione dei rifiuti e degli attori delle filiere!.
Io seguo direttamente impianti con oltre 60/70 mezzi in ingresso ogni giorno ed al momento solo 1 (UN) trasportatore è a posto con più o meno tutto funzionante.
Delle centinaia di produttori che ci conferiscono sono meno di 10 quelli a posto ed anche gli impianti dove io poi smaltisco i miei scarti di trattamento, non sono ancora attivi.
Lascerei stare la dietrologia italiana di pensare sempre che ci sia qualcosa dietro, l'unica cosa che c'è è che il sistema, ad oggi, non funziona, il resto sono solo chiacchiere da politici, qui siamo praticamente tutti tecnici addetti ai lavori e sfido a trovare qualcuno che al momento dica che si è in grado di partire.
Saluti

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  KATIA72 Mar Nov 23, 2010 3:33 pm

ciao, seguo le pratiche del sistri per mio marito autotrasportatore, ho fatto tutto quello che si doveva fare:
- iscrizione nei giusti tempi
- pagamento della quota
- inseriemento nuovi mezzi e pagamento aggiuntivo
e purtroppo ad oggi non sarei pronta a partire, sto aspettando da luglio che mi chiamino per il ritiro delle usb dei nuovi mezzi!
Anche la maggior parte dei colleghi di mio marito si trovano nella stessa situazione, sono pochissimi quelli che potrebbero partire e la colpa non è certo degli autotrasportatori.
Una proroga è necessaria!
KATIA72
KATIA72
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 51
Località : Provincia MB

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  evelina1956 Mar Nov 23, 2010 3:41 pm

Sono d'accordo su tutto, ben conoscendo sia produttori che trasportatori che
impianti finali di smaltimento. Forse, noi ci stiamo organizzando in modo da fornire
una informazione e formazione il più possibile esaustiva.
Ma quello che vi chiedo e: Voi veramente credete che con una proroga, e quindi
non essendo obbligati almeno a provare, i vari soggetti si faranno carico di avviare
la procedura?. o metteranno tutto da parte rimandando a Dicembre 2011????
evelina1956
evelina1956
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Mariangela Mar Nov 23, 2010 3:44 pm

evelina1956 ha scritto:Lavoro alla CNA di Genova. Vi assicuro che sono in contatto con tante aziende
e, nonostante tutte le difficoltà, secondo me, una proroga sarebbe deleteria.
O almeno, non introdurre sanzioni almeno per sei mesi, ma lasciare l'obbligo
dell'utilizzo del sistema per chi è già a posto con i dispositivi, in modo da poter
subito testare la filiera del sistema, altrimenti ci ritroveremo nella stessa
identica condizione in cui siamo adesso a novembre 2011.
Concludo chiedendovi chi c'è dietro a questa contiua richiesta di proroghe!!!!!!!
Forse chi non vuole che entri in funzione qualcosa di finalmente virtuoso.

Non sono d'accordo, penso che tutti, sia produttori, trasportatori e impianti non siano ostili a questa nuova procedura, ma il problema è che è stata messa in atto MA NON FUNZIONA!!! Evil or Very Mad IL SISTRI NON E' ANCORA PRONTO PER PARTIRE!!! Dovevano prima testare il tutto, metterlo a punto e poi partire.
Bisogna pensare che tante delle persone che lo dovranno utilizzano non sono "ingegneri informatici!!!"
Che ci sono realtà piccole e medie dove tutto magari è gestito a livello familiare, dove a volte non c'è nemmeno un P.C.!!!!
Però sono piccole realtà che contribuiscono a tener in piedi l'Italia con tanti sacrifici!!!
E cavolo.... così l'Italia la facciamo affondare!!! bur

Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  KATIA72 Mar Nov 23, 2010 3:46 pm

io sarei ben disposta a provare, ma purtroppo non mi viene data la possibilità, l'Albo gestori ambientali mi ha detto che il sistri non ha ancora iniziato a consegnare le usb relative alle variazioni dei mezzi! Di questo passo posso prenotare il mare per gennaio!
KATIA72
KATIA72
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 51
Località : Provincia MB

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  isamonfroni Mar Nov 23, 2010 4:02 pm

quoto tutte le risposte precedenti, in particolare quella di Sperandio.
Leggendo correttamente il nostro appello si evince in modo chiaro che non stiamo a chiedere una proroga tout court, bensì una rivisitazione del sistema che consenta di farlo funzionare e per funzionare intendo:
1) che i dispositivi funzionino, che non ci siano attese di ore/giorni/settimane/mesi al CC, con le mail sul portale ecc...
2) che il sistema sia oggettivamente in grado di reggere l'impatto di tutti i soggetti obbligati che ci dovranno accedere
3) che il sistema sia dotato di manuali e istruzioni chiare e comprensibili, aggiornate alla realtà e soprattutto scritti in italiano (che fino a prova contraria è ancora la nostra lingua nazionale)
4) che le procedure siano accessibili a chiunque abbia un livello di istruzione medio e non siano richieste lauree in ingegneria informatica
5) che il sistema sia in condizioni di gestire gli innumerevoli "casi particolari" di cui è costellata la gestione dei rifiuti.

Quanto alle resistenze avverso un sistema "virtuoso", credo che in questo forum e in molti altri sull'argomento siano presenti soprattutto tecnici, soggetti che tentano di svolgere in modo virtuoso il proprio lavoro nel settore dei rifiuti e che proprio per questo impegnano molta parte del loro tempo per testare, sondare, chiarire e cercare di scambiarsi esperienze e d opinioni tese a far funzionare qualcosa che non va. Persone che dedicano molta parte del loro tempo e della loro esperienza professionale per sopperire alle carenze del sistema e delle strutture preposte a dare informazioni.
E tutto questo dopo avere sostenuto costi rilevanti per adempiere agli obblighi imposti da questo sistema.
Probabilmente se fossimo tutti "viziosi" impegneremmo meglio il nostro tempo facendo dell'altro........
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  a.karen Mar Nov 23, 2010 4:08 pm

Mariangela ha scritto:
evelina1956 ha scritto:Lavoro alla CNA di Genova. Vi assicuro che sono in contatto con tante aziende
e, nonostante tutte le difficoltà, secondo me, una proroga sarebbe deleteria.
O almeno, non introdurre sanzioni almeno per sei mesi, ma lasciare l'obbligo
dell'utilizzo del sistema per chi è già a posto con i dispositivi, in modo da poter
subito testare la filiera del sistema, altrimenti ci ritroveremo nella stessa
identica condizione in cui siamo adesso a novembre 2011.
Concludo chiedendovi chi c'è dietro a questa contiua richiesta di proroghe!!!!!!!
Forse chi non vuole che entri in funzione qualcosa di finalmente virtuoso.

Non sono d'accordo, penso che tutti, sia produttori, trasportatori e impianti non siano ostili a questa nuova procedura, ma il problema è che è stata messa in atto MA NON FUNZIONA!!! Evil or Very Mad IL SISTRI NON E' ANCORA PRONTO PER PARTIRE!!! Dovevano prima testare il tutto, metterlo a punto e poi partire.
Bisogna pensare che tante delle persone che lo dovranno utilizzano non sono "ingegneri informatici!!!"
Che ci sono realtà piccole e medie dove tutto magari è gestito a livello familiare, dove a volte non c'è nemmeno un P.C.!!!!
Però sono piccole realtà che contribuiscono a tener in piedi l'Italia con tanti sacrifici!!!
E cavolo.... così l'Italia la facciamo affondare!!! bur

quoto Mariangela!!!
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  pierina Mar Nov 23, 2010 4:25 pm

esatto...
la mia è una piccola azienda familiare...
dobbiamo ancora comprare il pc.. ma di noi tre lo so usare solo io!!!! meno male che sono giovane Baby Baby
bapho bapho bapho bapho bapho bapho
non siamo contrari a tutto ciò, ma almeno darci il tempo di capire come si usa: per esempio io domani mattina vado a ritirare la chiavetta, anzi sono due, e dovrò da domani pomeriggio mettermi là a capire..
la penso come mariangela... non è come con i registri scritti ed i formulari che era capace a farli anche mia mamma!!
domani vi dirò se riesco!!
altrimenti bur bur
pierina
pierina
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  simona72 Mar Nov 23, 2010 5:06 pm

evelina1956 ha scritto:Lavoro alla CNA di Genova. Vi assicuro che sono in contatto con tante aziende
e, nonostante tutte le difficoltà, secondo me, una proroga sarebbe deleteria.
O almeno, non introdurre sanzioni almeno per sei mesi, ma lasciare l'obbligo
dell'utilizzo del sistema per chi è già a posto con i dispositivi, in modo da poter
subito testare la filiera del sistema, altrimenti ci ritroveremo nella stessa
identica condizione in cui siamo adesso a novembre 2011.
Concludo chiedendovi chi c'è dietro a questa contiua richiesta di proroghe!!!!!!!
Forse chi non vuole che entri in funzione qualcosa di finalmente virtuoso.

Siamo una piccola realtà: facciamo spurghi, tutti i giorni escono almeno 3 automezzi ... ieri per riuscire in PROVA compilare UNA scheda movimento ho impiegato un'ora perchè il sistema non andava avanti.. senza considerare tutte le volte che ho provato a resettare le credenziali non riuscendoci perchè il server non funziona... Inoltre, secondo il mio modesto parere, per attività particolari come la nostra, il sistema parte senza i necessari approfondimenti. La richiesta di una proroga non significa non voler adempiere alla nuova normativa, ma semplicemente partire con i chiarimenti NECESSARI e con la sicurezza di avere a disposizione un sistema efficente e sufficentemente testato.
simona72
simona72
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 5 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.