SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

+63
henraux
sviluppo
top1970
pierina
a.karen
KATIA72
alberto tilli
evelina1956
ircstina
PierF
Six gear
benassaisergio
TAVIANSAS
Costy
lussino
gabrigabri
Carachiara
paco
stressalmassimo
c.r.ecologia srl
mastro.ralf
Charlie75
giorgioRAEE
Giuseppe-Milano
marlobrando
elf-elf
smonter
simona72
fab
VdT
Diego1991
MARY TWINS
Principessa
simonetta
MACERO
Giancarlo
nicola
fili67
marcosperandio
seba65
S2
fantalele 4.0
Marco_83_Bomber
lri81
cecilia
Mariangela
isamonfroni
Bomezio
angel
auryaury
rusco
deliabis
Giovi
cesare
annariri
pbenz
Mony
BRENDOLAN
aleve
vale1985
pastorenomade
stefi742002
Admin
67 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Mer Nov 10, 2010 4:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Sistri, ultima spiaggia.
Con la consueta collaborazione dell'instancabile ing. Benassai, abbiamo preparato un appello da inoltrare al Ministro dell'ambiente.
Vi prego di leggerlo e, se lo condividete, e' possibile aderire all'iniziativa firmandolo alla seguente pagina: http://sistri.forumattivo.com/Appello-h7.htm

Successivamente discuteremo dello modalità di trasmissione al Ministro Prestigiacomo, al Presidente del Consiglio, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro dello sviluppo economico, a tutti i Parlamentari delle Commissioni VIII e IX della Camera e 13^ del Senato e alle Associazioni di categoria

Vi chiediamo un aiuto per raccogliere il maggior numero di adesioni possibile attraverso tutti i canali disponibili (conoscenze, siti web, facebook, ecc.).
In considerazione dell'alto valore sociale dell'iniziativa, infatti, abbiamo fatto in modo che l'appello possa essere sottoscritto anche dai non iscritti al forum.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi attraverso questa pagina.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  paco Ven Nov 12, 2010 4:11 pm

L'UNIONE FA LA FORZA!!! NON CI FACCIAMO SCHIACCIARE.OTTIMA INIZIATIVA.SONO CON VOI.
paco
paco
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 62
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Giuseppe-Milano Dom Nov 14, 2010 2:33 pm

Dai che magari ci danno + tempo per sistemare il tutto Wink
Giuseppe-Milano
Giuseppe-Milano
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.11.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Carachiara Lun Nov 15, 2010 8:01 pm

a che punto siamo con la raccolta firme? io ho diffuso il più possibile, doo aver firmato, ovviamente!
Carachiara
Carachiara
Membro della community

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 55
Località : Porto Torres

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty appello Ministro Ambiente

Messaggio  gabrigabri Mar Nov 16, 2010 9:20 am

Admin ha scritto:Sistri, ultima spiaggia.
Con la consueta collaborazione dell'instancabile ing. Benassai, abbiamo preparato un appello da inoltrare al Ministro dell'ambiente.
Vi prego di leggerlo e, se lo condividete, e' possibile aderire all'iniziativa firmandolo alla seguente pagina: http://sistri.forumattivo.com/Appello-h7.htm

Successivamente discuteremo dello modalità di trasmissione al Ministro Prestigiacomo, al Presidente del Consiglio, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro dello sviluppo economico, a tutti i Parlamentari delle Commissioni VIII e IX della Camera e 13^ del Senato e alle Associazioni di categoria

Vi chiediamo un aiuto per raccogliere il maggior numero di adesioni possibile attraverso tutti i canali disponibili (conoscenze, siti web, facebook, ecc.).
In considerazione dell'alto valore sociale dell'iniziativa, infatti, abbiamo fatto in modo che l'appello possa essere sottoscritto anche dai non iscritti al forum.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi attraverso questa pagina.
gabrigabri
gabrigabri
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  lussino Mar Nov 16, 2010 12:37 pm

Fatto anch'io...
lussino
lussino
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  BRENDOLAN Mar Nov 16, 2010 2:23 pm

Admin mi unisco anche io alla richiesta che hanno già fatto.....
...ci dici a quanto siamo arrivati? bouncenn
BRENDOLAN
BRENDOLAN
Utente Attivo

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 50
Località : SAN DANIELE-UDINE

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Mariangela Mer Nov 17, 2010 9:32 am

Admin, appena puoi, per cortesia ci aggiorni??? (sono curiosa!!! Laughing )
Grazie mille!!
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Mer Nov 17, 2010 10:07 am

1.230
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Costy Mer Nov 17, 2010 10:10 am

Admin ha scritto:1.230

Premesso che anch'io ho firmato, faccio una piccola considerazione: avendo questo forum 3881 membri, la quota a tutt'oggi mi sembra un pochino bassa. Ciao
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Mer Nov 17, 2010 10:26 am

Sembra anche a me. Suspect
Non vorrei che alcune non fossero andate a buon fine...
Volendo posso pubblicare l'elenco (solo nome e cognome).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty firma appello

Messaggio  TAVIANSAS Mer Nov 17, 2010 10:48 am

Acc io nn riesco a firmare!!! Com'è possibile ? Quando clicco sul link non succede niente .... Suggerimenti ?
TAVIANSAS
TAVIANSAS
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : Palmanova

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Mer Nov 17, 2010 10:51 am

Questo link: http://sistri.forumattivo.com/Appello-h7.htm ?

Prova ad incollarlo direttamente.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  benassaisergio Mer Nov 17, 2010 10:55 am

Forse si potrebbe provare (se è tecnicamente possibile) ad inviare in automatico una email a tutte/i le/gli iscritte/i al forum chiedendo di firmare e far firmare (chiedendos cusa se chi riceva la email ha già firmato)
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  TAVIANSAS Mer Nov 17, 2010 10:56 am

Admin ha scritto:Questo link: http://sistri.forumattivo.com/Appello-h7.htm ?

Prova ad incollarlo direttamente.

Magico Admin Very Happy
Fatto e condiviso.... speriamo bene
TAVIANSAS
TAVIANSAS
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : Palmanova

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Six gear Mer Nov 17, 2010 10:59 am

Carachiara ha scritto:a che punto siamo con la raccolta firme?

Indicativamente più firme si raccolgono in breve tempo più apparirà voluta e sentita la richiesta, questo è ovvio.
Quello che mi perplime è che la maggior partedegli installatori e degli operatori, degli utenti e di tutto il personale coinvolto in questo sistema non ha la benchè minima istruzione informatica in materia e non conosce neanche l'esistenza di questo forum (e di conseguenza ha seri problemi con l'adesione al sistema).

Inoltre.

Perchè non sensibilizzare gli italiani con appelli a reti pubbliche di informazione (Mi viene pensato Striscia la notizia o le Iene, non sto scherzando, sono serio)
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Mer Nov 17, 2010 11:03 am

Quello che mi perplime è che la maggior partedegli installatori e degli operatori, degli utenti e di tutto il personale coinvolto in questo sistema non ha la benchè minima istruzione informatica in materia e non conosce neanche l'esistenza di questo forum (e di conseguenza ha seri problemi con l'adesione al sistema).
Vero.
Il problema del Sistri è che impone strumenti informatici a persone che attualmente non ne fanno uso.
Questi non potranno far sentire la loro voce attraverso quest'appello, a meno che qualcuno non se ne faccia portavoce.

Perchè non sensibilizzare gli italiani con appelli a reti pubbliche di informazione (Mi viene pensato Striscia la notizia o le Iene, non sto scherzando, sono serio)
Ci stiamo provando (non sto scherzando, sono serio).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Six gear Mer Nov 17, 2010 11:08 am

Perchè non sensibilizzare gli italiani con appelli a reti pubbliche di informazione (Mi viene pensato Striscia la notizia o le Iene, non sto scherzando, sono serio)
Ci stiamo provando (non sto scherzando, sono serio).

Benissimo. Potrei (se serve) contattare Valerio Staffelli se necessario.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Giovi Mer Nov 17, 2010 6:21 pm

Ottima l idea di farsi sentire tramite striscia la notizia,a meno che, visto l argomento non decidano di non pubblicarlo.
Comunque cerchiamo di essere ottimisti.Poi mi domando,quando una categoria ha problemi scende in piazza mentre noi niente.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Six gear Mer Nov 17, 2010 6:26 pm

Six gear ha scritto:

... è che la maggior partedegli installatori e degli operatori, degli utenti e di tutto il personale coinvolto in questo sistema non ha la benchè minima istruzione informatica in materia e non conosce neanche l'esistenza di questo forum (e di conseguenza ha seri problemi con l'adesione al sistema).

Principalmente per questo motivo, perchè la maggior parte dell'utenza non conosce neanche alcuni problemi. Tutt'ora.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Ven Nov 19, 2010 11:06 am

1.400
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty sono parzialmente d'accordo

Messaggio  PierF Ven Nov 19, 2010 11:37 am

premetto che sono nuovo del forum per cui potrebbe essere che i miei commenti siano già stati sviscerati prima. Concordo che come al solito si è messo in piedi qualcosa che non funziona ancora bene e non si sono valutate appieno tutte le problematiche prima di iniziare questa avventura.
Però di base io sono ASSOLUTAMENTE PRO-SISTRI
Siamo nel 2010 ed ancora siamo costretti a fare registrazioni manuali su formulari e registri, come si faceva nell'800. Il Sistri finalmente ha semplificato e snellito questa gestione arcaica, almeno per i produttori. Può sicuramente essere migliorato ma di base lo dobbiamo supportare il più possibile.
Io piuttosto che un rinvio chiederei di darsi una mossa a risolvere i problemi nei termini che erano stati imposti.
Ciao
PierF
PierF
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Admin Ven Nov 19, 2010 11:44 am

Benvenuto nel forum Very Happy

Le persone che avrai modo di conoscere stanno facendo di tutto perchè il sistema funzioni.
E questo oltre la normale diligenza del cittadino.
Il problema è che il 1 gennaio il sistema non è tecnicamente pronto per essere gestito.
Detto non da me, ma da chi lavora al suo sviluppo.
Vedremo.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Six gear Ven Nov 19, 2010 12:26 pm

PierF ha scritto:premetto che sono nuovo del forum per cui potrebbe essere che i miei commenti siano già stati sviscerati prima. Concordo che come al solito si è messo in piedi qualcosa che non funziona ancora bene e non si sono valutate appieno tutte le problematiche prima di iniziare questa avventura.
Però di base io sono ASSOLUTAMENTE PRO-SISTRI
Siamo nel 2010 ed ancora siamo costretti a fare registrazioni manuali su formulari e registri, come si faceva nell'800. Il Sistri finalmente ha semplificato e snellito questa gestione arcaica, almeno per i produttori. Può sicuramente essere migliorato ma di base lo dobbiamo supportare il più possibile.
Io piuttosto che un rinvio chiederei di darsi una mossa a risolvere i problemi nei termini che erano stati imposti.
Ciao

Premetto che non voglio essere affatto polemico, e che le mie risposte sono dovute all'esperienza, e di base non sono l'utente finale, ma solamente una officina autorizzata al montaggio del sistema, quindi personalmente rischio poco o nulla. Montato e settato il sistema in dotazione, la mia responsabilità finisce la dove il sistema ne iparametri prestabiliti e comunicati a me, funziona.

Difficilmente credo che già 50 anni fa c'era una selezione e una tracciabilità di rifiuti, anche perchè non c'era neanche il ministero stesso.
Non credo che chi sta utilizzando effettivamente il sistema la pensi esattamente in questi punti. Dovresti chiedere per comprendere le problematiche dietro a questi disagi effettivi.
Concordo sull'aggiornarsi, ma dovrebbe essere fatto anche dalle istituzioni stesse. Gestire un segnale GPS, tracciarlo e memorizzarlo costa praticamente nulla. Gestirne milioni, costa 0 x Milioni, quindi zero. Gestire questa somma per ogni movimento, costa ancora 0. In linea teorica. All'atto pratico, la procedura è tutt'altro che snellita e semplificata.
Aggiungere dettagli alla sicurezza ha un costo.
Aggiungere infrastrutture e personale ha un costo.
Aggiungere correzioni e controlli su un sistema esistente, ha un costo.
Aggiungere comunque decreti e imposte ha un costo.
Non vedo ne esemplificazione ne snellimento burocratico, ne avvicinamento all'utenza.
Tutt'altro.

L'intero atto è dovuto al repentino adattamento - imposto dall'unione europea, alle normative sul controllo e smaltimento dei rifiuti di vario genere - dell'inefficenza italiana in alcuni punti. Perfetto,cambiamo il sistema, ma con un sistema logicamente perfetto e funzionale. Purtroppo non è così.
Il sistema di per se, com'è strutturato, ha diverse falle logiche, e strutturali (clonaggi oschede, clonaggio gsp, trasporti fallati, registrazioni volutamente errate, montaggi e installazioni compiacenti... ma sono solo alcune!). Questo se solamente fosse funzionante e perfetto per come viene presentato. E non lo è.

Ripeto, tutto questo, il sopra scritto, è solamente la visione oggettiva di chi ha visto un problema e vuole dare una mano, perchè ripeto, montata la scatola, montato il sigillo, fatta la registrazione e controllate le spie, la mia officina non ha altre responsabilità oggettive.
Il problema è per i trasportatori che per le istituzioni di controllo, dovranno versare 95'000 euro per un errore non loro (ipotesi).
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  ircstina Ven Nov 19, 2010 12:28 pm

come faccio a firmare?
ircstina
ircstina
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 47
Località : foligno

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Six gear Ven Nov 19, 2010 12:32 pm

ircstina ha scritto:come faccio a firmare?

usa la form di questo link

http://sistri.forumattivo.com/Appello-h7.htm

(ovvio devi essere iscritto/a al forum)
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente - Pagina 4 Empty Re: IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.