SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


ORARIO CARICO RIFIUTI

+4
Mattia8
waste_bs
aras
rebecca
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  rebecca Ven Nov 26, 2010 4:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
La mia azienda è iscritta come produttore, come impianto di recupero e come trasportatore.
Ancora non operiamo con SISTRI a causa di impossibilità ad accedere al portale.
Ho un dubbio in merito agli orari di inizio dei trasporti.
In quanto impianto di recupero, effettuiamo una cernita dei rifiuti che entrano nel nostro impianto, e mandiamo in discarica la parte di rifiuto non recuperabile.
Dal momento che le discariche dove conferiamo i rifiuti sono abbastanza lontane dalla sede dell'azienda, i nostri autisti partono il mattino presto (le 5 o le 6).
Io pensavo di preparare la scheda SISTRI la sera prima, anche se il trasporto effettivamente inizia il mattino dopo.
Secondo Voi è possibile oppure mi crea dei problemi il fatto che l'autista prenda in carico il rifiuto la sera nella sua chiavetta USB, ma il trasporto inizi la mattina successiva?
Grazie
rebecca
rebecca
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso


ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  zesec Ven Dic 17, 2010 11:08 am

Non vedo più obblighi di questo tipo (ma forse me li sono persi, visto che il sistema cambia in continuazione): perché ti viene il dubbio?
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty CONDUCENTE LLONTANO DAS SEDE LEGALE

Messaggio  tatino07 Ven Dic 17, 2010 1:31 pm

La ditta di trasporto da cuin dipendo lavora al 90% con i centri di raccolta e le isole ecologiche curandone il conferimento dei RAEE presso il nostro impanto di stoccaggio, ci troveremo dunque a lavorare con produttori non iscritti a cui dovremo noi, come trasportatorim compilare la scheda relativa al produttore, in tal caso il mezzo deve passare per forza presso la sede legale della ditta di trasporto a cui appartiene che è situata a circa 300km dal luogo in cui si trova fisicamente il mezzo?
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  zesec Ven Dic 17, 2010 2:06 pm

No, non più. Nella penultima versione dei manuali hanno tolto la parte che prevedeva quest'obbligo, lasciandola però nelle schede esemplificative. Nell'ultima versione hanno messo a posto anche la scheda (fig. 2 a pag. 19).
Nel DM 17.12.2009 e s.m.i, e nel IV correttivo ambiente non c'è traccia di quest'obbligo (e questa è la cosa più importante).
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty ALTRO QUESITO

Messaggio  tatino07 Ven Dic 17, 2010 2:31 pm

Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità!
Posso sottoporti un altro quesito? Dal momento che ahime! il datore di lavoro in fase di iscrizione ha nominato (credo in buona fede) come delegati AL TRASPORTO me ed un collega, considerando che finora abbiamo avuto come unica mansione la gestione dei i FIR e del registro C/S, dobbiamo effettivamente preoccuparci delle sanzzioni che colpiranno noi in persona come DELEGATI della ditta? Il nostro consulente afferma che ne risponderà comunque l'azienda poichè non ha trovato alcun riferimento in tal senso.
Io temo che non sia proprio così e dunque di fronte ad uno stipendio di normale segretaria posso far fronte alle sanzioni previste e magari anche a qulche avviso di garanzia?
Grazie
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  zesec Ven Dic 17, 2010 3:06 pm

In linea di massima, per le tue preoccupazioni direi di sì. Il discorso è complesso, si intreccia con la delega di funzioni e se ne discosta. Io, in un parere che mi è capitato di dare per la mia attività professionale, l'ho inquadrato più come una nomina di un soggetto preposto che come una delega vera e propria. Questo resta un mio parere.
Però rimane che delle responsabilità siano individuate (custodia, utilizzo usb e soprattutto veridicità dei dati inseriti). Dove si fermi la responsabilità del delegato e inizi quella esclusiva dell'imprenditore, è cosa ancora più complessa da individuare e spiegare.
Se poi mi chiedi se potevi rifiutare l'incarico ti risponderei, in linea di massima, di no (sempre che tu abbia un minimo di dimestichezza con la materia, e salvo sempre adeguata formazione). Considera poi che uno è pagato anche per fare delle scelte e assumersi delle responsabilità, altrimenti ci sarebbero solo delle macchine.
Se mi chiedi se il tuo stipendio è adeguato, questo non lo so e non potrei risponderti.
Ti posso dire però che non ti arriveranno avvisi di garanzia: le sanzioni che colpiscono il delegato sono solo amministrative (pecuniarie, a volte salate).
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty GRAZIE

Messaggio  tatino07 Ven Dic 17, 2010 4:01 pm

Mille grazie ancora per tutte le risposte fornitemi.
tatino07
tatino07
Utente Attivo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

ORARIO CARICO RIFIUTI - Pagina 2 Empty Re: ORARIO CARICO RIFIUTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.