SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

+17
SilvanaSistri
Charlie75
Oskar
Admin
isamonfroni
VdT
vaghestelledellorsa
benassaisergio
PiazzaPulita
porfido
erusservice
SOCRATE
angel
BB
Mariangela
chiarazamp
Sato
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Lun Feb 07, 2011 2:36 pm

Promemoria primo messaggio :

PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO, PROVENIENTE DAL PIANETA MARTE....

7-02-11
RIFIUTI: PRESTIGIACOMO, PER IL SISTRI TRASPORTI COL FRENO TIRATO

(ASCA) - Roma, 7 feb - Va a rilento l'avvio del Sistri, il nuovo sistema per la tracciabilita' dei rifiuti. Sono 318.278 a fine gennaio, gli iscritti al sistema, di cui 21.278 imprese di trasporto. E 406.454 le chiavette Usb gia' distribuite alle aziende per le comunicazioni ambientali telematiche; ma e' in stallo il posizionamento delle black box sugli automezzi che trasportano i rifiuti e che saranno cosi' controllabili a liuvello satellitare: 56.586 scatole nere piazzate, ma ancora circa 20mila da installare.

''La responsabilita' e' di quelle 8mila imprese che non si sono presentate all'appuntamento da loro fissato presso le officine autorizzate oppure non si sono presentate alle sezioni regionali dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali per ritirare il loro voucher'': a fornire i numeri e a puntare il dito senza mezzi termini contro il sistema del trasporto ritenuto oggi ''la maggiore difficolta''' per il decollo del Sistri e' il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, intervistata da Italia Oggi Sette.

''Si sta attualmente intervenendo con ulteriori solleciti alle aziende - spiega - per evitare che, quando avranno efficacia le sanzioni previste, si debba procedere alla sospensione dei veicoli che non hanno installato le black box''. Quanto ai disguidi tecnici lamentati per i dispositivi Usb, ''i dati sull'assistenza tecnica - precisa Prestigiacomo - indicano che dal 1 novembre al 31 gennaio scorso le richieste di supporto sono state 26.628; oltre il 97% di queste sono state risolte nell'arco delle 24 ore''.
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso


Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Admin Mar Feb 08, 2011 6:08 pm

Ci informi quando sarà pubblicato l'articolo.
Per gli operatori è importante avere voce tramite i media.

_________________
Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  SilvanaSistri Mar Feb 08, 2011 6:11 pm

presumibilmente il prossimo lunedì

Admin ha scritto:Ci informi quando sarà pubblicato l'articolo.
Per gli operatori è importante avere voce tramite i media.
SilvanaSistri
SilvanaSistri
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  vaghestelledellorsa Mar Feb 08, 2011 6:16 pm

SilvanaSistri ha scritto:I vostri post di reazione all'articolo e alle dichiarazioni della Prestigiacomo sono molto interessanti: ho intenzione perciò di scrivere un nuovo pezzo citandovi..
intanto benvenuta Sivana Laughing Laughing
se cerchi un po' di "pepe" prenditi il tempo di leggere un po' di post ... gironzola insomma nel forum e leggerai pagine di vita "vera" non quella di plastika che ti/ci propinano al Mattm Razz Twisted Evil Embarassed

... e poi insomma in fondo chi era Ghino di Tacco ? .... a noi ci piace Sistri Silvana Very Happy Very Happy Very Happy
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  haik10 Mar Feb 08, 2011 6:19 pm

Sato ha scritto:caro Admin, visto che ritengo la misura sia COLMA, almeno per i detentori di impianti ed i trasportatori, ti chiedo UFFICIALMENTE di utilizzare questo forum per una COSTITUENDA ASSOCIAZIONE INDIPENDENTE di operatori del rifiuto

Quoto questa idea , fuori Confindustria e associazioni varie.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  matilde Mar Feb 08, 2011 6:20 pm

ho sentito molte persone che hanno contattato striscia ma non hanno avuto nessuna risposta,
Io ho contattato personalmente la redazione di report ma mi hanno mandato solo una mail di ringraziamento per averli informati dell'argomento..... poi più nulla

Vorei aggiungere che sto cercando da mesi di ottenere un voucer per l'istallazione dell BB per un mezzo inserito in categoria 4 e 5 dopo l'iscrizione al SISTRI ma non mi vogliono proprio accontentare sembra un'impresa titanica...

Prestigiacomo fammi felice dammi sta cavolo di BB!!!!!!! jocolor
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Mar Feb 08, 2011 6:23 pm

SilvanaSistri ha scritto:Salve a tutti. Sono la giornalista autrice dell'intervista al ministro Prestigiacomo uscita lunedì su ItaliaOggi Sette: non si tratta di un comunicato del ministro, ma di un'intervista attraverso la quale al dicastero sono state poste una serie di domande sulle questioni più critiche relative al Sistri che in questi mesi hanno stressato, e continuano a stressare, professionisti e imprese. I dati e il punto di vista in questo caso (trattandosi di un’intervista) sono quelli del ministro. Più volte, in altre occasioni, abbiamo riportato invece difficoltà e contestazioni sollevate dalle aziende (e dai consulenti che le assistono). I vostri post di reazione all'articolo e alle dichiarazioni della Prestigiacomo sono molto interessanti: ho intenzione perciò di scrivere un nuovo pezzo citandovi..



Egr. Sig.ra Silvana:

innanzitutto desidero ringraziarla dell'attenzione che FINALMENTE questo forum merita...
Ci sono 5000 utenti registrati che rappresentano altrettante aziende, consulenti, operatori che da oltre un anno non riescono a trovare risposte su un sistema astruso, mal concepito, complicato e naturalmente non funzionante, ma realizzato sulla PELLE e con i SOLDI degli utilizzatori, cioè noi, senza che fossimo MINIMAMENTE interpellati...
Concettualmente non siamo contrari alla realizzazione di un sistema che tracci i rifiuti, ma un po di rispetto per 300.000 operatori che quotidianamente si alzano per mandare avanti la"baracca" , lo ESIGIAMO...Come si può pretendere di far partire un sistema che dovrebbe coinvolgere 500.000 operatori (compresi i clienti) senza un minimo di sperimentazione, collaudo, istruzione da parte degli organi che hanno realizzato questo obbrobrio, (ma non pagato, ovviamente) e senza ascoltare le voci "dal basso" che il rifiuto lo "maneggiano" tutti i giorni...

Egr. Silvana, si faccia un giro in questo autorevole forum, legga tutti i topic i quali sono nella maggior parte grida di sconforto, rabbia, delusione verso un sistema ed un potere, quello del Ministro, arrogante e presuntuoso, che non ha il coraggio di affrontare i diretti interessati ma preferisce nascondersi dietro a comunicati che cercano di colpevolizzare una categoria gia troppo vessata dalle norme e dagli organi di controllo...

Grazie dell'interessamento...

..Sato...
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  haik10 Mar Feb 08, 2011 6:38 pm

Come sempre è tutta colpa di noi operatori.
Grazie tante caro Ministro , grazie per averci ricordato che la colpa dei ritardi (e delle bufale) del Sistri è sempre nostra.
Ma visto che ho colpe , posso sapere perchè ancora persiste il segreto di Stato sul Sistri ?
Può spiegare , caro Ministro , come si è aggiudicato l' appalto la celebre Selex ?
Infine che relazione c'è tra un Ministro dell' ambiente e il caso dei veleni del triangolo della morte(Augusta-Melilli-Priolo) ?
Rinnovo le mie scuse per i ritardi che ho causato al Sistri.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  VdT Mar Feb 08, 2011 7:29 pm

Visto che tutti fate domande per il ministro mi propongo anch'io in quanto vorrei sapere quando il decreto di proroga verrà pubblicato e come mai quando si chiama il call center si hanno le risposte più discordanti tanto da confondere l'operatore. Ed infine sarebbe bello sapere come mail il sito del SISTRI, appartenente al ministero, non ha nessuna validità legale. Insomma rendiamoci conto che se un sito ministeriale fornisce delle informazioni e distribuisce dei manuali deve poi prendersi la responsabilità di quello che dice. Troppo comodo dire agli operatori queste sono le regole queste sono le istruzioni dovete seguirle ma poi non potete chiamare il ministero in causa se seguendole fate dei disastri il sistema non funziona e verrete sanzionati.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  isamonfroni Mar Feb 08, 2011 7:53 pm

SilvanaSistri ha scritto:Salve a tutti. Sono la giornalista autrice dell'intervista al ministro Prestigiacomo uscita lunedì su ItaliaOggi Sette: non si tratta di un comunicato del ministro, ma di un'intervista attraverso la quale al dicastero sono state poste una serie di domande sulle questioni più critiche relative al Sistri che in questi mesi hanno stressato, e continuano a stressare, professionisti e imprese. I dati e il punto di vista in questo caso (trattandosi di un’intervista) sono quelli del ministro. Più volte, in altre occasioni, abbiamo riportato invece difficoltà e contestazioni sollevate dalle aziende (e dai consulenti che le assistono). I vostri post di reazione all'articolo e alle dichiarazioni della Prestigiacomo sono molto interessanti: ho intenzione perciò di scrivere un nuovo pezzo citandovi..



/quote]
Gentile sig.ra Silvana, la ringrazio per l'interessamento.
Come già fatto da altri miei colleghi la invito a consultare il forum nel quale troverà molte voci di personaggi qualificati perchè veri operatori del settore.
Comunque, se di suo interesse sono a disposizione.
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  SilvanaSistri Mar Feb 08, 2011 7:58 pm

Vorrei capire meglio, per esempio, quali sono le difficoltà e gli intoppi legati al "voucher"....


isamonfroni ha scritto:
SilvanaSistri ha scritto:Salve a tutti. Sono la giornalista autrice dell'intervista al ministro Prestigiacomo uscita lunedì su ItaliaOggi Sette: non si tratta di un comunicato del ministro, ma di un'intervista attraverso la quale al dicastero sono state poste una serie di domande sulle questioni più critiche relative al Sistri che in questi mesi hanno stressato, e continuano a stressare, professionisti e imprese. I dati e il punto di vista in questo caso (trattandosi di un’intervista) sono quelli del ministro. Più volte, in altre occasioni, abbiamo riportato invece difficoltà e contestazioni sollevate dalle aziende (e dai consulenti che le assistono). I vostri post di reazione all'articolo e alle dichiarazioni della Prestigiacomo sono molto interessanti: ho intenzione perciò di scrivere un nuovo pezzo citandovi..



/quote]
Gentile sig.ra Silvana, la ringrazio per l'interessamento.
Come già fatto da altri miei colleghi la invito a consultare il forum nel quale troverà molte voci di personaggi qualificati perchè veri operatori del settore.
Comunque, se di suo interesse sono a disposizione.
Isa
SilvanaSistri
SilvanaSistri
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Admin Mar Feb 08, 2011 8:19 pm

Sui voucher per l'installazione della BB vediamo di ripescare qualche vecchia discussione.
Sulla consegna delle USB se ne sono sentitte di tutti i colori.
Emblematiche, per esempio:
https://sistri.forumattivo.com/t2475-tempi-sostituzione-token-non-funzionante
https://sistri.forumattivo.com/t3570-l-ennesima-cavolata-del-sistri
https://sistri.forumattivo.com/t2555-il-caso-della-usb-fantasma?highlight=fantasma

Per il resto chiedo aiuto alle memorie storiche del forum. study

_________________
Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Sato Mar Feb 08, 2011 8:21 pm

Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Admin Mar Feb 08, 2011 8:25 pm


_________________
Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Maria Mura Mar Feb 08, 2011 8:33 pm

Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  SilvanaSistri Gio Feb 10, 2011 8:29 pm

Ciao, scusa Matilde...chi è che rilascia il voucher? La sezione regionale dell'Albo?
Come mai stai attendendo da mesi? Qual è in sintesi la procedura per avere il voucher e qual è stato l'ultimo "step" che hai compiuto per ottenerlo? Vorrei capire in breve di chi è la responsabilità della tua attesa... grazie


Vorei aggiungere che sto cercando da mesi di ottenere un voucer per l'istallazione dell BB per un mezzo inserito in categoria 4 e 5 dopo l'iscrizione al SISTRI ma non mi vogliono proprio accontentare sembra un'impresa titanica...

Prestigiacomo fammi felice dammi sta cavolo di BB!!!!!!! jocolor [/quote]
SilvanaSistri
SilvanaSistri
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  isamonfroni Gio Feb 10, 2011 8:56 pm

gentile signora silvana, se tutti i problemi del sistri si fermassero ai voucher saremmo tutti molto lieti e forse questo forum non esisterebbe..........
comunque in sintesi:
una ditta che fa trasporto di rifiuti e che pertanto è iscritta all'Albo gestori, si iscrive al sistri e paga il contributo.
poi attende fiduciosa che la sezione regionale dell'albo la chiami per la consegna delle USB relative ai mezzi e dei voucher necessari per il montaggio delle black box.
Detta così sembra facilissima.
Le attese infinite sono legate a questi possibili motivi:
- il sistri ci mette secoli a lavorare le pratiche e sovente le blocca senza un motivo che a noi umani sia dato di conoscere (indirizzi di unità locali che non risultano, verifiche in CCIAA non completate, perdita di dati degli operatori, incompetenza degli operatori ecc....
- Il sistri ci mette secoli per consegnare le chiavette USB e i voucher all'albo per i più disparati motivi
- spesso l'albo ha materialmente in mano le USB e i voucher ma non li può consegnare perchè bloccato da Sistri per i più disparati motivi
- se si telefona all'albo ci si sente dire "contattate il sistri"
- se si contatta il sistri ci si sente dire "contattate l'albo"

secondo lei di chi è la responsabilità per questi ritardi?
a proposito, dopo che uno questo famoso voucher l'ha avuto ed è riuscito a montare la black box (a spese sue ovviamente), non è affatto detto che funzioni.
Saluti
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  SilvanaSistri Gio Feb 10, 2011 9:22 pm

Gentile Isa,
sono certa che i problemi del Sistri non si fermano al voucher. Le difficoltà sono molte e varie sono già emerse anche in diversi articoli di stampa (ovviamente la stampa interessata a un certo tipo di argomenti). Per quel che mi riguarda... sto cercando, anche attraverso di voi (ma non solo, ovviamente), di capire anche gli aspetti più tecnici e riservati "agli addetti ai lavori" proprio per fare emergere anche le cose che spesso non vengono dette o raccontate semplicemente perché più difficili da comprendere per chi con certi adempimenti non ha (come voi) a che fare ogni giorno.
Di voucher, o lentezze sulla consegna dei voucher, finora ho sentito poco, anche e soprattutto parlando direttamente con le associazioni di categoria. Ma siccome non mi piace fermarmi a quanto evidenziato dagli organismi "ufficiali" ma preferisco anche capirci qualcosa di più attraverso il vissuto degli operatori stessi, ho insistito a chiederle il chiarimento sul voucher. Che è solo uno dei problemi, certo.
Riassumere in pochi giorni peraltro tutti i contenuti del forum in un articolo, capirà, è impossibile. Concludo dicendole che comprendo la sua rabbia verso il sistema, e la ringrazio comunque per le informazioni. Sono certa che parlandone e scrivendone di più le cose possano migliorare per tutti.
Silvana

isamonfroni ha scritto:gentile signora silvana, se tutti i problemi del sistri si fermassero ai voucher saremmo tutti molto lieti e forse questo forum non esisterebbe..........
comunque in sintesi:
una ditta che fa trasporto di rifiuti e che pertanto è iscritta all'Albo gestori, si iscrive al sistri e paga il contributo.
poi attende fiduciosa che la sezione regionale dell'albo la chiami per la consegna delle USB relative ai mezzi e dei voucher necessari per il montaggio delle black box.
Detta così sembra facilissima.
Le attese infinite sono legate a questi possibili motivi:
- il sistri ci mette secoli a lavorare le pratiche e sovente le blocca senza un motivo che a noi umani sia dato di conoscere (indirizzi di unità locali che non risultano, verifiche in CCIAA non completate, perdita di dati degli operatori, incompetenza degli operatori ecc....
- Il sistri ci mette secoli per consegnare le chiavette USB e i voucher all'albo per i più disparati motivi
- spesso l'albo ha materialmente in mano le USB e i voucher ma non li può consegnare perchè bloccato da Sistri per i più disparati motivi
- se si telefona all'albo ci si sente dire "contattate il sistri"
- se si contatta il sistri ci si sente dire "contattate l'albo"

secondo lei di chi è la responsabilità per questi ritardi?
a proposito, dopo che uno questo famoso voucher l'ha avuto ed è riuscito a montare la black box (a spese sue ovviamente), non è affatto detto che funzioni.
Saluti
SilvanaSistri
SilvanaSistri
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  cecilia Gio Feb 10, 2011 10:06 pm

Ci vorrebbero fiumi di parole per spiegare cosa non funziona!! Credo che ha funzionato finora la presa dei soldi e mica tanto perchè in tanti casi hanno perso la tracciabilità (ironia della sorte) dei pagamenti. Alla Sig.ra Silvana converrebbe visitare qualche impianto di smaltimento, qualcuno di recupero e passare qualche ora per vedere come funziona il nostro lavoro, dai piccoli ai grossi produttori e perfino un giro sui camion. In tutto questo vissuto potrebbe sfiorare le problematiche senza ancora parlare di Sistri. Ora se qualcuno di questi impianti è già in possesso di questa tecnologia a.c. ( e forse qualche collega del forum potrebbe invitarla a provare una mattinata sistriana) e questo il momento per capire a cosa stiamo andando incontro. Intorno a questa normativa fioriscomo corsi, assemblee, convegni per spiegare come si guida la macchina, pero la macchina no ha il motore. Miglia di piccoli operatore andranno da associazioni per farsi fare il sistri (pagando di nuovo ovviamente) e come comprarmi sempre la macchina e pagarmi l'autista. Tutto questo con l'obbligo di legge, dove tu non puoi sbagliare e io ti faccio un anno di modifiche, ti vendo una cosa che non funziona, mi prendo tanti soldi (legasi impianti recupero, discariche, trasportatori) ti minaccio con la cancellazione dall'Albo, ti dico che la colpa e tua, e come regalo di natale ti dico "doppio binario".
cecilia
cecilia
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Feb 11, 2011 6:41 am

Admin ha scritto:Abbiamo comunicato con Striscia (e non solo) tramite contatti diretti.
La linea editoriale è di intervenire solo quando è scoppiato il caso.
che dici Capo ? è skoppiato il caso?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/10/rifiuti-in-attesa-del-sistri-non-ci-sono-sanzioni-per-chi-viola-la-legge/91277/
è il caso di rifarsi sotto con Striscia? Twisted Evil
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  VdT Ven Feb 11, 2011 9:23 am

e i problemi potrebbero continuare se chiamiamo in causa tutti quei trasportatori che effettuano la microraccolta. Si provi a leggere il manuale e poi si tenti di applicarlo alla realtà. Se ad oggi un trasportatore riesce a fare 10 e più ritiri in una giornata con il sistri tutto ciò deve cambiare, l'azienda alzerà i costi di ritiro dei rifiuti perderà clienti, ed in alcuni casi dovrà anche obbligarli ad iscriversi al SISTRI per smaltire un solo rifiuto pericoloso (vedasi un monitor) che verrà prodotto una sola volta in 5 anni. Tutto ciò dal mio punto di vista non si chiama risparmio ma aggravio delle spese.
Se il ministero voleva copiare il SISTRI (e lo ha fatto, vedasi sistema di tracciabilità dei rifiuti in Cile) doveva farlo meglio. Prima di vantarsi di aver inventato un nuovo sistema per tracciare i rifiuti scopiazzando un modello sviluppato da un'azienda del sud, senza riconoscerle nulla, e da un paese estero dovevano almeno avere l'umiltà di capirlo a fondo e rendersi conto che distribuire dispositivi USB di vecchia generazione che si danneggiano per nulla e che costano tanti soldi (e sono distribuite da un'azienda che ha ricevuto l'appalto senza gara) non riduce le spese delle aziende in un periodo come questo ma comportano un aggravio di costi e di tempo.
Sia chiaro non sono contro il SISTRI, lo vedo come un sistema reale per tracciare il rifiuto ma andava fatto molto meglio. Quando entrerà in vigore, chi oggi trasporta rifiuti in maniera illecita senza formulario continuerà a farlo e chi come noi si è messo in regola e avrà un qualche difetto di funzionamento o un problema di incomprensione delle assurde e astruse regole sarà vittima di sanzioni.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Oskar Ven Feb 11, 2011 11:00 am

vaghestelledellorsa ha scritto:che dici Capo ? è skoppiato il caso?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/10/rifiuti-in-attesa-del-sistri-non-ci-sono-sanzioni-per-chi-viola-la-legge/91277/
è il caso di rifarsi sotto con Striscia? Twisted Evil

per quei pochissimi italiani che lo leggono, questo, assieme a quello apparso sull'Espresso, è l'unico significativo squarcio nel sipario che fino'ora ha coperto SISTRI dalla vista dell'opinione pubblica, abbagliata, si sa, dai riflettori puntati su Ruby, Papi... e Zio (Hosni).

La puntata di Presa Diretta di domenica scorsa poteva essere un'occasione per arrivare a un pubblico più vasto.. ma tanto secondo voi, che differenza avrebbe fatto?
Invece, se tutti, (ma davvero tutti) non pagassero il contributo?
Oskar
Oskar
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.11.10
Località : Danzica

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Maria Mura Lun Feb 14, 2011 4:57 pm

BB ha scritto:Io non faccio il conto delle ore per avere la BB
semplicemente perché NON SO ANCORA se i natanti iscritti all'Albo siano sistrizzabili o no.
E il 1° giugno si avvicina!
Ciao BB, ti ho inviato un messaggio in mp, a proposito dei natanti, l'hai ricevuto?
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ormai stiamo toccando il fondo...!!! - Pagina 2 Empty Re: Ormai stiamo toccando il fondo...!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.