SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?

+10
REPRINTER
silvia
pastorenomade
mr-shankly
carmine
Sato
isamonfroni
CJM
BB
annariri
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata? - Pagina 2 Empty Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?

Messaggio  annariri Mar Feb 15, 2011 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo se avete esperienze analoghe. Avrei dovuto presentare un rinnovo per la cat. 2, ma ora, in base alle modifiche introdotte con la circolare del 09.02.2011, mi trovo invece a dover presentare una nuova iscrizione per la cat. 4. Fino qui tutto chiaro, ma sorge un problema. La mia sezione regionale dell'albo (Emilia R.gna) mi dice che devo ripresentare unitamente alla documentazione per la nuova iscrizione anche una nuova perizia tecnica, non potendo usufruire della dichiarazione sostitutiva del rinnovo perizia (prevista invece per il rinnovo della 2). Non mi pare giusto: oltre al sistri adesso anche questo ulteriore aggravio di spesa! Sapete come si comportano altre Sezioni dell'albo?
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso


Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?

Messaggio  isamonfroni Gio Feb 16, 2012 4:10 pm

ecocurioso ha scritto:Grazie per il pdf, ma mi è venuto un dubbio Question Question Question
La dichiarazione sostitutiva è ammessa solo nel caso di revisione, io invece devo fare un rinnovo, che, alla luce di quello detto in precedenza, per l'albo è una vera e propria nuova autorizzazione.
Che ne dite? rifaccio le perizie giurate e taglio la testa al toro...opsss..ho sbagliato...All'Albo ?
Very Happy

Se le vuoi rifare per buttare soldi rifalle, ma per l'Albo va bene così.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata? - Pagina 2 Empty convalida perizia 4

Messaggio  ecocurioso Gio Feb 16, 2012 4:13 pm

Accetto di buon grado il tuo consiglio, quando si parla di risparmio non mi tiro mai indietro, ero solo curioso di capire alla fine se c'era differenza tra revisione e rinnovo ai fini della perizia giurata, altrimenti il mio nick non sarebbe onorato Cool
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?

Messaggio  annariri Gio Feb 16, 2012 4:14 pm

ecocurioso ha scritto:Grazie per il pdf, ma mi è venuto un dubbio Question Question Question
La dichiarazione sostitutiva è ammessa solo nel caso di revisione, io invece devo fare un rinnovo, che, alla luce di quello detto in precedenza, per l'albo è una vera e propria nuova autorizzazione.
Che ne dite? rifaccio le perizie giurate e taglio la testa al toro...opsss..ho sbagliato...All'Albo ?
Very Happy
Dato che la cat. 2 è stata soppressa, il tuo rinnovo va considerato non come tale, ma come una prima iscrizione in cat. 4. Nella sezione Emilia R., io utilizzo il modulo nuova iscrizione, ma a matita, di fianco, scrivo: già iscritto in cat. 2 alla posizione BO/.....
Ti assicuro che non occorre rifare perizia che è rinnovabile con l'atto notorio che ti ho indicato (a patto che non sia intervenuta alcuna modifica dal momento in cui hai depositato per la prima volta la perizia). In un primo tempo, parlo di parecchi mesi fa, anche l'Albo di Bologna ci disse che occorreva una nuova perizia, ma poi, sentito il parere del Comitato Nazionale, venne comunicato che bastava rinnovarla.
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata? - Pagina 2 Empty convalida perizia 5

Messaggio  ecocurioso Gio Feb 16, 2012 4:22 pm

Grazie annariri
ma nel mio caso non è una 2 che passa alla 4 ma un rinnovo dalla 4F alla 4D.
ecocurioso
ecocurioso
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?

Messaggio  annariri Gio Feb 16, 2012 4:37 pm

ecocurioso ha scritto:Grazie annariri
ma nel mio caso non è una 2 che passa alla 4 ma un rinnovo dalla 4F alla 4D.
cioè, è una scadenza dei 5 anni alla quale devi aggiungere l'incremento della classe? Comunque la perizia è valida lo stesso, perchè in perizia il tecnico ha dichiarato che il veicolo è idoneo al trasporto dei rifiuti della categoria 4 (non si specifica la classe).
Per quanto riguarda il modulo: per rinnovare, si barra la casellina: revisione
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio da cat. 2 a cat. 4: nuova perizia giurata?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.