SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 7:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 4:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 2:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 2:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 2:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 11:39 am

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 11:44 am

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 12:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 12:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 10:30 pm


News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

+38
passoluca@gmail.com
carmodmase
Dario Foresto
BETTEGA
ales
geologoBG
luckyluke
bcrick
catia
alberto tilli
roby444
Giovi
MauroC
silviamnt
PiazzaPulita
Greta1978
penelope
zesec
Abraxas75
pablo.cimersi
Mariangela
k.w.
Francesco Albertelli
FCar83
ormezzano
erusservice
milic
tempozero
spleen_J
marcosperandio
numay
riger
sueli
gatto18
Andreamn72
devidce
CruiS
Admin
42 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  Admin Mer Mar 16, 2011 7:31 am

È disponibile il nuovo aggiornamento del software del dispositivo USB appositamente realizzato per il miglioramento dell'utilizzo del Sistema SISTRI.

Le principali caratteristiche del nuovo software sono:

velocizzazione della procedura di accesso al sistema ed in particolare del processo di firma;
semplificazione della procedura per la configurazione delle impostazioni di rete;
ottimizzazione dell'interfaccia grafica e miglioramento delle funzionalità di navigazione.
Le informazioni relative alla procedura di aggiornamento del dispositivo USB e la descrizione delle funzionalità del nuovo software sono contenute nella Guida per l'aggiornamento del software del dispositivo USB disponibile nella sezione Documenti - Manuali e Guide.


Fonte: www.sistri.it
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  CruiS Mer Mar 16, 2011 8:41 am

Chi ha coraggio di fare il test per vedere se funziona oppure se incasina la chiavetta?? Question Question Question affraid

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  devidce Mer Mar 16, 2011 8:42 am

Intanto stamattina l'aggiornamento non è andato a buon fine... L'istallazione rimane appesa....e non si conclude.
Roba da matti...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  Andreamn72 Mer Mar 16, 2011 8:51 am

devidce ha scritto:Intanto stamattina l'aggiornamento non è andato a buon fine... L'istallazione rimane appesa....e non si conclude.
Roba da matti...


ciao a tutti...

io sono sotto server proxy... l'aggiornamento non mi riconosce il proxy..

capita anche a qualcun altro ???'
Andreamn72
Andreamn72
Utente Attivo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  gatto18 Mer Mar 16, 2011 9:14 am

salve a tutti!

ma se io che fortunatamente le poche cose che ho provato mi funzionano, non mi voglio incasinare la vita, sono obbligato a installare questa nuova "diavoleria" o posso continuare a usare il vecchio browser "rifiutando" l'aggiornamento???

La cosa non mi è chiara, grazie a ogni anima buona che la potrà chiarire!!!

gatto

cat
gatto18
gatto18
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  sueli Mer Mar 16, 2011 9:18 am

Ho appena fatto l'aggiornamento e pare funzionare ..... Suspect
ma aspetto a cantar vittoria !

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  riger Mer Mar 16, 2011 9:28 am

mo' ci provo.

Admin, ti chiedo e possibile di riportare questo banale ma efficace consiglio nel tuo primo messaggio:

Per cautela è opportuno effettuare sul proprio PC un salvataggio di tutto il contenuto della chiavetta USB prima di procedere all'aggiornamento!

La prundenza non è mai troppa, a mio avviso.... se poi parliamo di Sistri... Suspect Suspect
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  numay Mer Mar 16, 2011 9:29 am

Io ho appena provato, ma dopo l'inserimento del Proxy faccio partire l'aggiornamento e mi si interrompe subito....
numay
numay
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  marcosperandio Mer Mar 16, 2011 9:30 am

io sto aspettando che lo finisca un collega di un altro impianto prima di inserire chiavetta.
Risposta per la domanda sopra: sì gli aggiornamenti sono automatici, non puoi scapparci.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  spleen_J Mer Mar 16, 2011 9:30 am

Buongiorno, ho provato anche io a fare questo aggiornamento che mi hanno promesso avrebbe risolto i miei problemi di accesso al SISTRI (io non riesco ad accedere all'area movimentazione). Il risultato è questo messaggio di errore:

[Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIProcess.init]" nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)" location: "JS frame :: chrome://tms_interop/content/browserOverlay.js :: LanciaBrowserUpgrade :: line 114" data: no]

Devo mettermi a piangere? Che significa?
spleen_J
spleen_J
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.09.10
Località : Gran Ducato

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  tempozero Mer Mar 16, 2011 9:58 am

spleen_J ha scritto:Buongiorno, ho provato anche io a fare questo aggiornamento che mi hanno promesso avrebbe risolto i miei problemi di accesso al SISTRI (io non riesco ad accedere all'area movimentazione). Il risultato è questo messaggio di errore:

[Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIProcess.init]" nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)" location: "JS frame :: chrome://tms_interop/content/browserOverlay.js :: LanciaBrowserUpgrade :: line 114" data: no]

Devo mettermi a piangere? Che significa?

Non ho il server proxy. Dopo aver presentato più volte la finestra di aggiornamento, quando dico di accedere senza l'utilizzo del proxy mi dice SISTRITOKEN MANAGER.exe ha smesso di funzionare e chiude tutto il programma!
DAIIIIIIIIIIIIIIIII come capperi si fa a lanciare un aggiornamento dove bisogna avere una laurea in informatica per l'installazione bur
tempozero
tempozero
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  milic Mer Mar 16, 2011 10:07 am

Installazione fatta correttamente (non sono sotto nessun server proxy).
Il problema è che quando poi accedo al sistri con la nuova versione, dopo aver inserito PIN, nome utente e password il programma si carica, compaiono le icone in alto allo schermo (come correttamente indicato sul manuale)............ ma lo schermo rimane completamente bianco (con la scritta "pronto" in basso sinistra) e mi è impossibile lavorare.
Per fortuna alla schermata iniziale vi la possibilità di utilizzare la precedente versione: questa funzione correttamente.

Marco


milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  riger Mer Mar 16, 2011 10:09 am

spiacente ma anche con una laurea in informatica è difficile capire cosa dia gli errori che riportate, forse manco SISTRI lo sa.
A me sembra andare, nonostante la connessione stamattina cada ogni quarto d'ora... in tal caso si riavvio firefox e l'aggiornamento riprende da dove aveva lasciato.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  erusservice Mer Mar 16, 2011 10:15 am

scusate...ma l'aggiornamento va fatto anche x le chiavette dei camion?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  riger Mer Mar 16, 2011 10:19 am

erusservice ha scritto:scusate...ma l'aggiornamento va fatto anche x le chiavette dei camion?
credo sia "facoltativo", ne senso che effettivamente su quelle chiavette il browser c'è, ma non viene mai di fatto usato...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  ormezzano Mer Mar 16, 2011 10:35 am

milic ha scritto:Installazione fatta correttamente (non sono sotto nessun server proxy).
Il problema è che quando poi accedo al sistri con la nuova versione, dopo aver inserito PIN, nome utente e password il programma si carica, compaiono le icone in alto allo schermo (come correttamente indicato sul manuale)............ ma lo schermo rimane completamente bianco (con la scritta "pronto" in basso sinistra) e mi è impossibile lavorare.
Per fortuna alla schermata iniziale vi la possibilità di utilizzare la precedente versione: questa funzione correttamente.

Marco


Anche a me capita la stessa cosa, token aggiornato, inserisco Pin e nome utente, poi invece che richiedermi (siamo piu' delegati con la stessa USB) conferma di utente e PSW, rimane una schermata con le icone in alto ma la pagina rimane completamente bianca con la scritta pronto sul basso e sopra le icone appare la dicituta istruzioni secure sistri....
Qualcuno sa cosa fare??
No affraid
Grazie.
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  milic Mer Mar 16, 2011 10:36 am

Alla fine del processo di aggiornamento, la chiavetta si aggiorna correttamente. Probabile qualche problema di configuraziore per chi ha l'accesso ad internet con server proxy.

A parte le icone in alto alla pagina 8come segnalato nel manuale) non ci sono evidenti cambiamenti.
Io su una decina di tentativi ci collegamento al sistri con la nuova versione del token sono riuscito ad accedere 2 volte; con la vecchia versione nessun problema.

Marco
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  FCar83 Mer Mar 16, 2011 10:39 am

Installato ora, sembra filare tutto liscio, obiettivamente l'accesso è più veloce almeno del 50% sul mio pc.

Sarò uno dei pochi fortunati. Farò l'antipatico ma devo dire che l'interfaccia è anche carina.

m.
FCar83
FCar83
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  riger Mer Mar 16, 2011 10:44 am

anche a me funziona, hanno ridotto i tempi di caricamento delle applet java.
Notato due cose importanti:
-"password principale per SISTRI" è finalmente sparita cheers
-non c'è più la possibilità di aprire più schede, ad es. compilando una scheda gestore e cliccando sul link alla scheda aperta dal produttore, non la apre in una scheda separata come prima ma ti costringe a chiudere la compilazione.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  milic Mer Mar 16, 2011 10:54 am

riger ha scritto:anche a me funziona, hanno ridotto i tempi di caricamento delle applet java.
Notato due cose importanti:
-"password principale per SISTRI" è finalmente sparita cheers
-non c'è più la possibilità di aprire più schede, ad es. compilando una scheda gestore e cliccando sul link alla scheda aperta dal produttore, non la apre in una scheda separata come prima ma ti costringe a chiudere la compilazione.


a me la schermata con la richiesta del PIN-(Password principale sistri) continua ad uscire.......
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  riger Mer Mar 16, 2011 10:59 am

il PIN lo chiede ancora, ma almeno lo chiama PIN!

ps: se andate in webmail, avete trovato un modo di tornare a movimentazione senza dovere rifare l'accesso da capo?!?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  milic Mer Mar 16, 2011 11:06 am

niente. qualcunque pulsante in alto io schiaccio, il sistema parte a caricare, arriva al 10% e poi si ferma dicendo che è pronto (ma io ho una schermata bianca).
Penso sia un problema di carico del server
milic
milic
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  Francesco Albertelli Mer Mar 16, 2011 11:11 am

a me al termine del tedioso processo di aggiornamento compare la seguente finestra:

Firefox non può installare il file in

http://portal.sistri.it/tokenUpdate/ts5.0/toksup-5.0-signed.xpi

poichè: Errore di installazione inatteso
Consultare la console degli errori per maggiori dettagli.
-203


....ed è come se non avessi fatto nessun aggiornamento...
Francesco Albertelli
Francesco Albertelli
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  k.w. Mer Mar 16, 2011 11:17 am

riger ha scritto:
erusservice ha scritto:scusate...ma l'aggiornamento va fatto anche x le chiavette dei camion?
credo sia "facoltativo", ne senso che effettivamente su quelle chiavette il browser c'è, ma non viene mai di fatto usato...

Mmmm.....sarebbe interessante vedere cosa succede ad una chiavetta del mezzo non aggiornata che si interfaccia con una chiavetta aggiornata.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  riger Mer Mar 16, 2011 11:19 am

Oh oh... mi è semblato di vedele l'alea conducente che non funziona con la nuova velsione....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB Empty Re: News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.