SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Procedura conducente nel caso di microraccolta

2 partecipanti

Andare in basso

Procedura conducente nel caso di microraccolta Empty Procedura conducente nel caso di microraccolta

Messaggio  fabio65 Mer Mar 23, 2011 7:08 pm

Mi scuso anticipatamente se è stato già trattato l'argomento, ma scorrendo gli argomenti non ho trovato nulla.
Avrei tre quesiti (in realtà sono molti di più e la maggior parte riguardano l'integrità mentale di chi ha escogitato questo sistema) :
1) A pag 37 del manuale operativo si dice che , in caso di microraccolta da effettuare presso soggetti iscritti e non iscritti, il conducente prima di partire deve collegarsi con la sua USB al Sistri (presumo dalla sede del trasportatore).
Nella guida trasportatore invece non si cita questa procedura, per'altro non capisco nemmeno che dovrebbe fare questo benedetto conducente dopo che si è collegato ?
2)Sembrerebbe che la pianificazione del viaggio con tanto di mappa non sia più obbligatoria, ho capito bene?
3) Se un Produttore continua a fregarsene altamente di collegarsi al Sistri ed effettuare le operazioni di sua pertinenza posso io trasportatore sostituirmi a lui stabilmente e compilare la sua parte ( se non trasporto non mangio ) ?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondere o indicare il topic di riferimento.
Fabio
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Procedura conducente nel caso di microraccolta Empty Re: Procedura conducente nel caso di microraccolta

Messaggio  Admin Gio Mar 24, 2011 8:44 pm

1) Il dispositivo USB del conducente va utilizzato esclusivamente presso i punti di carico (produttori) e di scarico (destinatari). Fai riferimento alla seconda procedura.
2) Non è stato chiarito in via ufficiale.
3) A mio avviso no. La procedura conto terzi (che è meno rigida in termini di tracciabilità) è prevista per l'indisponibilità temporanea di mezzi informatici da parte di un soggetto della filiera, e non certo per la sua inerzia. Che poi tale indisponibiltà/disponibilità sia difficile da provare, quello è un altro discorso.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Procedura conducente nel caso di microraccolta Empty Re: Procedura conducente nel caso di microraccolta

Messaggio  fabio65 Gio Mar 24, 2011 11:22 pm

Grazie Admin, dai tuoi interventi deduco che conosci bene la microraccolta nel settore dei rifiuti sanitari, quindi, probabilmente, operiamo nello stesso campo.
In altri miei post ho sottolineato già l'incompatibilità tra sistri e realtà operativa di microraccolta, ma non credo che il ministero sia interessato a risolvere il problema. Eppure basterebbe esonerare dal sistri i produttori di pericolosi al di sotto di 1 tonnellata annua per poter rendere più semplice e meno intasato il sistema.
Con questo non intendo sostenere che tali Produttori non debbano essere soggetti a obblighi di registrazione di scritture ambientali, ma basterebbe il buon vecchio carico e scarico e formulario. Mah, tempo perso........ Sad
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Procedura conducente nel caso di microraccolta Empty Re: Procedura conducente nel caso di microraccolta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.