SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


trasportatore e destinatario uguali

5 partecipanti

Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  HAWTIN Gio Mar 31, 2011 10:29 am

ciao,

se il trasportatore è uguale al destinatario, il conducente quando va dal destinatario (uguale al trasportatore) deve inserire la sua chiavetta e il destinatario deve andare nell'area conducente e scaricarsi il rifiuto?

scusate il gioco di parole ma non so come spiegare Embarassed Razz
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  erusservice Gio Mar 31, 2011 11:21 am

noi sia come te, trasportatore e destinatario....tu inserisci nel pc la chiavetta relativa all'impianto,vai su area conducente e segui le indicazioni..
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  HAWTIN Gio Mar 31, 2011 11:28 am

nell'area conducente non c'è più il viaggio che avevo associato in precedenza...
allora.. come trasportatore compilo la scheda per conto del produttore non iscritto..
inserisco la chiavetta del conducente e trasferisco il viaggio..
quando il conducente ritorna in sede rimetto la chiavetta vado nell'area conducente ma non c'è nessun viaggio associato...
come mai??

forse perchè siamo sia trasportatori che destinatari???
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  HAWTIN Gio Mar 31, 2011 11:57 am

HAWTIN ha scritto:nell'area conducente non c'è più il viaggio che avevo associato in precedenza...
allora.. come trasportatore compilo la scheda per conto del produttore non iscritto..
inserisco la chiavetta del conducente e trasferisco il viaggio..
quando il conducente ritorna in sede rimetto la chiavetta vado nell'area conducente ma non c'è nessun viaggio associato...
come mai??

forse perchè siamo sia trasportatori che destinatari???
HAWTIN
HAWTIN
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  baldan Dom Mag 22, 2011 10:18 pm

HAWTIN ha scritto:
HAWTIN ha scritto:nell'area conducente non c'è più il viaggio che avevo associato in precedenza...
allora.. come trasportatore compilo la scheda per conto del produttore non iscritto..
inserisco la chiavetta del conducente e trasferisco il viaggio..
quando il conducente ritorna in sede rimetto la chiavetta vado nell'area conducente ma non c'è nessun viaggio associato...
come mai??

forse perchè siamo sia trasportatori che destinatari???

ciao
una situazione similare l'abbiamo anche noi. quando compiliamo la scheda per conto del produttore non iscritto (facciamo microraccolta di imballaggi di cartone) nel momento in cui ci compare la scheda salvata nell'area movimentazione produttore, passando all'area movimentazione trasportatore non visualizziamo nessuna scheda per pianificare il viaggio e continuare nelle parti di competenza.
stiamo facendo qualche errore nella procedura? (da manuale non ci sembra)...
p.s. siamo anche noi trasportatore e destinatario
baldan
baldan
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  ecobey Lun Mag 23, 2011 8:44 am


il trasportatore accede al SISTRI e compila la Scheda SISTRI Area Movimentazione (4) (cfr. anche
Guida Utente Trasportatori), di sua competenza, inserendo anche i dati relativi al produttore e al rifiuto da
trasportare e firma elettronicamente.
Tale scheda deve essere sempre compilata:
• nel caso di rifiuti speciali non pericolosi, prima dell’inizio del trasporto;
• nel caso di rifiuti speciali pericolosi, salvo il caso in cui eserciti un’attività di micro raccolta, almeno due
ore prima dell’inizio del trasporto.
Al momento della presa in carico dei rifiuti da parte del conducente, quest’ultimo scrive la data e l’ora di presa in
carico su due copie cartacee della Scheda SISTRI Area Movimentazione già firmata elettronicamente dal delegato
dell’impresa di trasporto, il produttore sottoscrive le due copie e ne trattiene una, che dovrà essere conservata
per 5 anni, mentre l’altra viene riconsegnata al conducente affinché accompagni il trasporto.
Dopo aver effettuato il carico, il conducente attiva la Black Box inserendovi il dispositivo USB (2.3).
Il delegato dell’azienda di trasporto accede al sistema SISTRI per registrare data e ora della presa in carico dei
rifiuti già riportata sulle copie cartacee.


Qualora accetti il carico, anche a seguito di verifica analitica (5.1.12), il delegato dell’impianto accede al sistema
SISTRI, apre la Scheda SISTRI Area Movimentazione, imposta lo stato della spedizione su “Accettato” nella
sezione di propria competenza e appone la propria firma elettronica a seguito della quale:
• Viene inviata al produttore la comunicazione dell’accettazione del rifiuto, che lo solleva da ogni
responsabilità riguardante la corretta gestione del rifiuto;
• Viene effettuata la registrazione di scarico sul Registro Cronologico del trasportatore;
• Il delegato dell’impianto deve effettuare la registrazione di carico relativa al rifiuto accettato nel caso non
l’abbia già effettuata a seguito della firma per verifica analitica.
Il conducente inserisce il dispositivo USB nel computer del gestore nella modalità ad accesso pubblico ed attende
che il sistema lo autorizzi a rimuoverlo.
Nel caso in cui il produttore del rifiuto accettato dall’impianto di gestione non sia iscritto al SISTRI, Il gestore
dell'impianto è tenuto a stampare e trasmettere al produttore una copia della Scheda SISTRI completa, al fine di
attestare l'assolvimento dei suoi obblighi di correttezza nella gestione del rifiuto.

... dal Manuale Operativo

@baldan : devi andare su "Schede"->"Schede di richiesta trasporto" dopo aver compilato la parte del produttore, non in "Area Movimentazione Trasportatore"

@HAWTIN leggi sopra perchè stai sbagliando qualcosa nella procedura
ecobey
ecobey
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  Giovi Lun Mag 23, 2011 9:04 am

ecobey ha scritto:

il trasportatore accede al SISTRI e compila la Scheda SISTRI Area Movimentazione (4) (cfr. anche
Guida Utente Trasportatori), di sua competenza, inserendo anche i dati relativi al produttore e al rifiuto da
trasportare e firma elettronicamente.
Tale scheda deve essere sempre compilata:
• nel caso di rifiuti speciali non pericolosi, prima dell’inizio del trasporto;
• nel caso di rifiuti speciali pericolosi, salvo il caso in cui eserciti un’attività di micro raccolta, almeno due
ore prima dell’inizio del trasporto.
Al momento della presa in carico dei rifiuti da parte del conducente, quest’ultimo scrive la data e l’ora di presa in
carico su due copie cartacee della Scheda SISTRI Area Movimentazione già firmata elettronicamente dal delegato
dell’impresa di trasporto, il produttore sottoscrive le due copie e ne trattiene una, che dovrà essere conservata
per 5 anni, mentre l’altra viene riconsegnata al conducente affinché accompagni il trasporto.
Dopo aver effettuato il carico, il conducente attiva la Black Box inserendovi il dispositivo USB (2.3).
Il delegato dell’azienda di trasporto accede al sistema SISTRI per registrare data e ora della presa in carico dei
rifiuti già riportata sulle copie cartacee.


Qualora accetti il carico, anche a seguito di verifica analitica (5.1.12), il delegato dell’impianto accede al sistema
SISTRI, apre la Scheda SISTRI Area Movimentazione, imposta lo stato della spedizione su “Accettato” nella
sezione di propria competenza e appone la propria firma elettronica a seguito della quale:
• Viene inviata al produttore la comunicazione dell’accettazione del rifiuto, che lo solleva da ogni
responsabilità riguardante la corretta gestione del rifiuto;
• Viene effettuata la registrazione di scarico sul Registro Cronologico del trasportatore;
• Il delegato dell’impianto deve effettuare la registrazione di carico relativa al rifiuto accettato nel caso non
l’abbia già effettuata a seguito della firma per verifica analitica.
Il conducente inserisce il dispositivo USB nel computer del gestore nella modalità ad accesso pubblico ed attende
che il sistema lo autorizzi a rimuoverlo.
Nel caso in cui il produttore del rifiuto accettato dall’impianto di gestione non sia iscritto al SISTRI, Il gestore
dell'impianto è tenuto a stampare e trasmettere al produttore una copia della Scheda SISTRI completa, al fine di
attestare l'assolvimento dei suoi obblighi di correttezza nella gestione del rifiuto.

... dal Manuale Operativo

@baldan : devi andare su "Schede"->"Schede di richiesta trasporto" dopo aver compilato la parte del produttore, non in "Area Movimentazione Trasportatore"

@HAWTIN leggi sopra perchè stai sbagliando qualcosa nella procedura

Io ho lo stesso problema,sono trasportatore e destinatario,faccio microraccolta cartone.
Produco scheda sistri per cono terzi,ma quando creo viaggio non posso inserire la scheda nel token,ho chiamato il call center e mi ha detto che non si inserisce perchè non c è lo scarico del produttore( Dato che la scheda la faccio io) cmq il cc mi ha detto che sono cmq tracciabile.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  ecobey Lun Mag 23, 2011 9:16 am

Giovi ha scritto:
Io ho lo stesso problema,sono trasportatore e destinatario,faccio microraccolta cartone.
Produco scheda sistri per cono terzi,ma quando creo viaggio non posso inserire la scheda nel token,ho chiamato il call center e mi ha detto che non si inserisce perchè non c è lo scarico del produttore( Dato che la scheda la faccio io) cmq il cc mi ha detto che sono cmq tracciabile.

Non capisco cosa intendi per "non posso inserire la scheda nel token"; cioè tu crei il viaggio, poi cosa ti mostra?
ecobey
ecobey
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  Giovi Lun Mag 23, 2011 9:20 am

ecobey ha scritto:
Giovi ha scritto:
Io ho lo stesso problema,sono trasportatore e destinatario,faccio microraccolta cartone.
Produco scheda sistri per cono terzi,ma quando creo viaggio non posso inserire la scheda nel token,ho chiamato il call center e mi ha detto che non si inserisce perchè non c è lo scarico del produttore( Dato che la scheda la faccio io) cmq il cc mi ha detto che sono cmq tracciabile.

Non capisco cosa intendi per "non posso inserire la scheda nel token"; cioè tu crei il viaggio, poi cosa ti mostra?
Qundo crei viaggio ti mostra la mappa ed una volta salvata vado su area conducente ,e li non mi mostra la scheda che ho creato perchè non c è lo scarico del produttore
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  Giovi Lun Mag 23, 2011 9:31 am

Il mio impianto ha sull autorizzazione R 3 ,(Lavoro carta e cartone) Quando compilo la scheda sistri cosa devo mettere R13 o R 3?Se il rifiuto lo metto in carico sul registro cronologico con R 3 lo scarico come l ho faccio?
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  ecobey Lun Mag 23, 2011 9:54 am

Giovi ha scritto:
Qundo crei viaggio ti mostra la mappa ed una volta salvata vado su area conducente ,e li non mi mostra la scheda che ho creato perchè non c è lo scarico del produttore

Quando hai creato il viaggio devi firmare la scheda ( lo "stato" della scheda diventerà "Firmata"), poi una volta che il conducente ha preso in carico il rifiuto devi ritornare su quella scheda nell' "Area Movimentazione Trasportatore"-> cliccare su [Modifica] e segnare la data e ora della presa in carico del rifiuto (questo naturalmente lo devi fare PRIMA che il conducente arrivi a destinazione). Vedrai che lo "stato" della scheda cambia in "Viaggio in corso".
Poi ti rimando al capitolo "Utilizzo dell'area Conducente" della GUIDA UTENTE - RECUPERATORI-SMALTITORI che indica come comportarsi quando il conducente arriva all'impianto.
Si so che è spiegato in qualche maniera ma le cose ci sono scritte nei manuali, bisogna solo rileggerli un paio di volte What a Face


Il mio impianto ha sull autorizzazione R 3 ,(Lavoro carta e cartone) Quando compilo la scheda sistri cosa devo mettere R13 o R 3?Se il rifiuto lo metto in carico sul registro cronologico con R 3 lo scarico come l ho faccio?

scusa ma adesso sui formulari cosa metti? è lo stesso.
lo scarico non lo devi collegare al carico, se devi movimentare qualcosa devi creare un nuovo carico con quello che vuoi movimentare.
ecobey
ecobey
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  Giovi Lun Mag 23, 2011 10:00 am

ecobey ha scritto:
Giovi ha scritto:
Qundo crei viaggio ti mostra la mappa ed una volta salvata vado su area conducente ,e li non mi mostra la scheda che ho creato perchè non c è lo scarico del produttore

Quando hai creato il viaggio devi firmare la scheda ( lo "stato" della scheda diventerà "Firmata"), poi una volta che il conducente ha preso in carico il rifiuto devi ritornare su quella scheda nell' "Area Movimentazione Trasportatore"-> cliccare su [Modifica] e segnare la data e ora della presa in carico del rifiuto (questo naturalmente lo devi fare PRIMA che il conducente arrivi a destinazione). Vedrai che lo "stato" della scheda cambia in "Viaggio in corso".
Poi ti rimando al capitolo "Utilizzo dell'area Conducente" della GUIDA UTENTE - RECUPERATORI-SMALTITORI che indica come comportarsi quando il conducente arriva all'impianto.
Si so che è spiegato in qualche maniera ma le cose ci sono scritte nei manuali, bisogna solo rileggerli un paio di volte What a Face


Il mio impianto ha sull autorizzazione R 3 ,(Lavoro carta e cartone) Quando compilo la scheda sistri cosa devo mettere R13 o R 3?Se il rifiuto lo metto in carico sul registro cronologico con R 3 lo scarico come l ho faccio?

scusa ma adesso sui formulari cosa metti? è lo stesso.
lo scarico non lo devi collegare al carico, se devi movimentare qualcosa devi creare un nuovo carico con quello che vuoi movimentare.
Adesso nei formulari metto R13,poi la sera faccio lo scarico in R3 dove il rifiuto diventerà mps.

Scusa se non capito,io creo scheda per conto terzi,il conducente va dal cliente che firma la scheda ,il conducente mette l ora di ritiro.Il conducente mi dovrebbe comunicare l ora?
Ti premetto che io sono anche destino.Al momento il conducente mette l ora sul formulario e quando ha finito i ritiri la sera registro il tutto
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  ecobey Lun Mag 23, 2011 10:08 am

Si il conducente deve comunicartelo perchè tu devi segnalare che il rifiuto è stato preso in carico (lo devi fare tu delegato trasportatore in manuale perchè non avviene in automatico, avendo a che fare con un produttore non iscritto).

Per il discorso di carico/scarico ti rimando a questo topic RECUPERO RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI
ecobey
ecobey
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasportatore e destinatario uguali Empty Re: trasportatore e destinatario uguali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.