SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


destinatario uguale al trasportatore

+5
Paolo UD
silvia79
nadiamonacelli
angel
EMAS
9 partecipanti

Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  EMAS Mar Apr 26, 2011 7:10 pm

Se il destinatario ed il trsportatore sono gli stessi nel MUD devo compilare solo il modulo DR? e non il TE!
Questi vanno compilati entrmbi solo se i soggetti sono diversi.
datemi conferma
ciao
EMAS
EMAS
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  angel Mar Apr 26, 2011 7:15 pm

si se il trasportatore e' uguale all'impianto di destinazione devi compilare solo il modulo DR.
Ciao
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  nadiamonacelli Mer Apr 23, 2014 1:27 pm

E se il trasportatore avesse la sede legale nel comune X regolarmente iscritto conto terzi albo
cat 1-4-5 e contemporaneamente gestisse un impianto di recupero nel comune Y?
D'accordo per l'elaborazione di 2 mud, uno per ogni unità locale. Ma nel mud dell'impianto, la scheda TE e TE-IMB va compilata ripetendo il trasportatore con lo stesso n. di p.iva dell'impianto?
nadiamonacelli
nadiamonacelli
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  silvia79 Mer Apr 23, 2014 2:36 pm

direi di no
il te è un trasportatore terzo diverso da te stesso e dal destinatario
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  Paolo UD Gio Apr 24, 2014 10:15 am

nadiamonacelli ha scritto:..... con lo stesso n. di p.iva ....
Per la precisione: nei ducumenti ambientali come il FIR e nel MUD si parla di C.F e non di P.IVA che possono essere diversi anche per le società.

Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  nadiamonacelli Gio Apr 24, 2014 12:05 pm

Grazie mille. Very Happy 
nadiamonacelli
nadiamonacelli
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Trasportatore = Destinatario

Messaggio  Gabryfly Gio Apr 24, 2014 4:37 pm

angel ha scritto:si se il trasportatore e' uguale all'impianto di destinazione devi compilare solo il modulo DR.
Ciao

QUindi anche nel 2014 (dati del 2013) se destinatario = trasportatore bastano i DR e non servono i TE (....ho fatto così e il programma mi ha consentito l'esportazione senza rilevare errori.....) .....nella guida in linea del Software c'è scritto " I modulili TE - Per indicare il trasportatore, solo se diverso dal produttore e dal destinatario."
QUindi la "e" da intendersi "o".....(in italiano) (mi sembra la storia dei Kg o litri "e" m3...che poi venne fuori che era una "o"......) Shocked 

Che ne dite ?

Grazie

Saluti
Gabry




Gabryfly
Gabryfly
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty MODULO TE e DR

Messaggio  Claudia00 Mer Apr 18, 2018 9:05 am

Buongiorno.
Ho bisogno di un chiarimento.
Nella sezione destinatario devo inserire la sede legale o la sede operativa (unità locale)?

Inoltre se il mio trasportatore e anche destinatario nel senso che le ragioni sociali sono uguali e anche il codice fiscale ma hanno sedi diverse, ovvero nella sezione trasportatore e riportata la sede legale mentre nella sezione del destinatario c’è L unità di stoccaggio, devo compilare nel MUD sia TE che DR?
Grazie a chi mi risponderà
Claudia
Claudia00
Claudia00
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.04.18

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  nickcla Mer Apr 18, 2018 9:42 am

Claudia00 ha scritto:Buongiorno.
Ho bisogno di un chiarimento.
Nella sezione destinatario devo inserire la sede legale o la sede operativa (unità locale)?

L'unità locale (che è poi l'effettivo destino)

Claudia00 ha scritto:
Inoltre se il mio trasportatore e anche destinatario nel senso che le ragioni sociali sono uguali e anche il codice fiscale ma hanno sedi diverse, ovvero nella sezione trasportatore e riportata la sede legale mentre nella sezione del destinatario c’è L unità di stoccaggio, devo compilare nel MUD sia TE che DR?

No, se il trasportatore e il destinatario coincidono, si deve sempre compilare SOLO il DR

Ciao!
nickcla
nickcla
Utente Attivo

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  Claudia00 Mer Apr 18, 2018 9:49 am

Grazie mille.
Pongo un altra domanda stupida quando dice se trasportatore e destinatario coincidono sebbene le sedi siano diversi, intendi in termini di codice fiscale e ragione sociale?
Grazie mille
Claudia
Claudia00
Claudia00
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.04.18

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  nickcla Mer Apr 18, 2018 9:53 am

Codice fiscale.
Considera che nel MUD l'indirizzo del trasportatore non compare. La questione sede legale come indirizzo di riferimento per il trasportatore vale se è il dichiarante. Negli altri casi è ininfluente
nickcla
nickcla
Utente Attivo

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  Claudia00 Mer Apr 18, 2018 10:10 am

Grazie.
Nel caso appunto il trasportatore sia il dichiarante che quindi devo inserire la sede legale dove la inserisco? C’è un modulo apposta? Inoltre se il rifiuto e trasportato dal dichiarante la quantità da inserire è uguale al peso verificato a destino giusto?
Claudia00
Claudia00
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.04.18

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  nickcla Mer Apr 18, 2018 10:18 am

Mi pare che i dubbi siamo molti e diventa complicato rispondere a tutto, anche perché a questo punto non capisco più per quale soggetto devi compilare il mud.
Ti consiglio di consultare il sito di Ecocerved alla voce Assistenza e Quesiti, è fatto molto bene.
In sintesi "il modulo apposta" è la sezione anagrafica del dichiarante: lì si inseriscono tutti i dati (ma mi viene il dubbio che tu non abbia mai visto il software, sbaglio?).
E sì: il peso da dichiarare è sempre quello a destino

Smile
nickcla
nickcla
Utente Attivo

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  Claudia00 Mer Apr 18, 2018 3:24 pm

Grazie nickcla per la risposta!
Siamo produttori di rifiuti quindi compilo il MUD come produttore.
Un altra cosa compilo solo il modulo DR quando ho il trasportatore e destinatario con stesso codice fiscale anche se il rifiuto è pericoloso?
Grazie mille
Claudia00
Claudia00
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.04.18

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  nickcla Mer Apr 18, 2018 3:55 pm

Qualunque sia la natura, la composizione o lo stato del rifiuto, le regole del MUD non cambiano.
Prima di compilarlo ti raccomando di leggere prima le istruzioni, a partire dal decreto, fino alle FAQ di Ecocerved
nickcla
nickcla
Utente Attivo

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  antonio.bertotti Mer Apr 24, 2019 11:27 am

io per sbaglio ho compilato entrambi anche se coincidono, ci sono sanzioni?
antonio.bertotti
antonio.bertotti
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

destinatario uguale al trasportatore Empty Re: destinatario uguale al trasportatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.