SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


conto proprio:posso iscrivere auto del titolare?

4 partecipanti

Andare in basso

conto proprio:posso iscrivere auto del titolare? Empty conto proprio:posso iscrivere auto del titolare?

Messaggio  lauramantova Gio Apr 07, 2011 5:07 pm

Salve,
domanda stupida ma forse non tanto dato che all'Albo non mi hanno dato risposta certa,chiedo:
- ditta individuale dove lavora solo il titolare per piccoli lavori edili
-per il trasporto usa un auto con un "carretto" appendice del baule, stessa targa auto.Veicolo intestato al titolare, non alla ditta (qui forse è il problema).
-auto non ha licenza trasporto cose conto proprio, ma essendo sotto le 6 ton di massa non dovrebbe servire.
- ditta smaltisce in impianto autorizzato per recupero rottami con formulario

Ora devo procedere all'aggiornamento dell'iscrizione al trasporto in conto proprio, indico la targa dell'auto?

grazie
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

conto proprio:posso iscrivere auto del titolare? Empty Re: conto proprio:posso iscrivere auto del titolare?

Messaggio  CJM Gio Apr 07, 2011 5:13 pm

qualche anno fa mi è capitata una perizia di una macchina
non mi ricordo a chi fosse intestata la macchina : se al titolare o alla ditta
però ricordo perfettamente che era adibita a trasporto di persone e non di cose
al che ho avuto qualche perplessità e il mio capo ha "legiferato" di non eseguire la perizia
la perizia l'ha fatta un altro
è tranquillamente passata all'Albo
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

conto proprio:posso iscrivere auto del titolare? Empty Re: conto proprio:posso iscrivere auto del titolare?

Messaggio  annariri Gio Apr 07, 2011 6:30 pm

lauramantova ha scritto:Salve,
domanda stupida ma forse non tanto dato che all'Albo non mi hanno dato risposta certa,chiedo:
- ditta individuale dove lavora solo il titolare per piccoli lavori edili
-per il trasporto usa un auto con un "carretto" appendice del baule, stessa targa auto.Veicolo intestato al titolare, non alla ditta (qui forse è il problema).
-auto non ha licenza trasporto cose conto proprio, ma essendo sotto le 6 ton di massa non dovrebbe servire.
- ditta smaltisce in impianto autorizzato per recupero rottami con formulario

Ora devo procedere all'aggiornamento dell'iscrizione al trasporto in conto proprio, indico la targa dell'auto?

grazie
Salve,
domanda stupida ma forse non tanto dato che all'Albo non mi hanno dato risposta certa,chiedo:
- ditta individuale dove lavora solo il titolare per piccoli lavori edili
-per il trasporto usa un auto con un "carretto" appendice del baule, stessa targa auto.Veicolo intestato al titolare, non alla ditta (qui forse è il problema). E' corretto che il veicolo sia intestato al titolare, in quanto si tratta di impresa individuale.
-auto non ha licenza trasporto cose conto proprio, ma essendo sotto le 6 ton di massa non dovrebbe servire. Esatto, fino a 6 t. di p.c. non c'è licenza contro proprio ed il veicolo si dice "esente" da licenza
- ditta smaltisce in impianto autorizzato per recupero rottami con formulario

Ora devo procedere all'aggiornamento dell'iscrizione al trasporto in conto proprio, indico la targa dell'auto? Il problema è che qui si parla di un'auto, per cui immagino (ma basta guardare la carta di circolazione) abbia come destinazione d'uso: autovettura uso privato trasporto persone. In questo caso non è autorizzata a trasportare cose per cui non potrebbe essere utilizzata per lavoro. Un tempo si sarebbe potuto chiedere il cambio d'uso da privato trasp. persone a promiscuo persone e cose, ma ciò non è più possibile da molti anni. Se chiedi l'aggiornamento dell'iscrizione conto proprio, non devi allegare la copia della carta di circolazione, ma indicare sul modulo solo la targa, per cui la sezione dell'albo non ti farebbe alcuna opposizione. Comunque è tutto firmato in autocertificazione e mi pare chiaro che non è regolare. In più si configura un problema di circolazione. Su quell'auto non si possono trasportare "cose" e quando parli del carretto a rimorchio, penso tu ti riferisca ad un carrello (forse un TATS trasporto attrezzature sportive, comunque un'appendice). se è così neppure il carrello può trasportare rifiuti

grazie
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

conto proprio:posso iscrivere auto del titolare? Empty Re: conto proprio:posso iscrivere auto del titolare?

Messaggio  Silvestri Ecologistica Gio Apr 07, 2011 8:42 pm

E' vero che l'albo richiede solo la targa ma si parla chiaramente che il veicolo deve avere i requisiti tecnici per il trasporto dei rifiuti autoprodotti, la perizia tecnica è d'obbligo anche se non richiesta in fase di iscrizione all'Albo. La cosa è molto irregolare ed in caso di ispezione del veicolo, anche se il mezzo autorizzato dall'albo su fiducia, verrà immediatamente posto sotto sequestro e sanzionato. Occhio ragazzi qui non si scherza
Silvestri Ecologistica
Silvestri Ecologistica
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

conto proprio:posso iscrivere auto del titolare? Empty Re: conto proprio:posso iscrivere auto del titolare?

Messaggio  lauramantova Ven Apr 08, 2011 7:23 pm

Grazie delle risposte,infatti avevo forti dubbi sulla possibilità dell'iscrizione dell'auto. Certo, l'avrebbero iscritta perchè dalla targa non si vede cos'è, ma in caso di controlli su strada sarebbe risultata non avere i requisiti idonei che si autocertificano nell'atto di iscrizione.
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

conto proprio:posso iscrivere auto del titolare? Empty Re: conto proprio:posso iscrivere auto del titolare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.