SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Descrizione Produttore e Trasportatore

3 partecipanti

Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  scmao Mer Apr 20, 2011 11:09 am

Salve a tutti,
ho configurato l'accesso al SISTRI attraverso il mio Software con linguaggio C# ed è tutto perfettamente funzionante! Adesso ho provato a tirare fuori i dati relativi alle SchedeSistri usando i seguenti metodi:

- GetElencoMovimentazioni -> per tirare fuori tutte le movimentazioni
- GetElencoSchedeSISTRI - > per tirare fuori tutte le schede sistri legate ad una movimentazione
- GetSchedaSISTRI - > per tirare fuori la singola scheda sistri

Il mio problema è questo: una volta essere arrivati a livello di singola scheda e ad estrarre la seguente informazione:

- scheda.schedaSISTRI_base.schedaSISTRI_produttore.idSISSede_destinatario

come faccio ad estrarre la descrizione della sede?

Ho provato con i seguenti metodi:

- GetSede
- GetSedePartner

ma non sono riuscito a risolvere!

HELP ME!!!
scmao
scmao
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  lucky2005 Mer Apr 20, 2011 1:17 pm

Scusa la sede di quale soggetto
lucky2005
lucky2005
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.02.11
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  scmao Mer Apr 20, 2011 1:20 pm

Io sono un impianto destinazione e voglio vedere la "Ragione Sociale" dei miei produttori e dei trasportatori.
Grazie
scmao
scmao
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  lucky2005 Mer Apr 20, 2011 2:55 pm

Purtroppo non ho la possibilità di provare il metodo ma ritengo che il metodo sia corretto tutto sta ad individuare IDSIS giusto che lui vuole hai provato a prendere IDSIS dell'unità locale nella scheda sistri base ?
lucky2005
lucky2005
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.02.11
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Provare metodi

Messaggio  sandrino71 Mer Apr 20, 2011 8:45 pm

Ciao scmao
io invece sono fermo nel cercare di far andare uno dei 3 metodi che tu hai menzionato
Potresti darmi qualche dritta sul metodo getelencoschedesistri?
Grazie
Ciao
sandrino71
sandrino71
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  lucky2005 Gio Apr 21, 2011 3:45 pm

scmao
Oggi ho potuto testare e studiare i tuoi metodi.
Ho potuto creare solo la scheda produttore tanto per invocare i metodi.
Ciò che interessa a te segue la logica di creazione delle schede nel Sistri, ovvero quando tu inserisci un trasportatore o altro non fai altro che effettuare la ricerca del soggetto tramite suo CF e/o P.Iva, e lo stesso vale per il metodo per richiamare una anagrafica.
GetAzienda inserendo il CF e/o P.Iva del soggetto di cui vuoi conoscere l'anagrafica.
Dato che puoi estrapolare dalle relative schede inserite : Scheda Destinatario,Scheda Produttore, Scheda Trasportatore.
lucky2005
lucky2005
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.02.11
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  scmao Mar Apr 26, 2011 10:28 am

Ciao lucky 2005,
io non sono in fase ri inserimento di una Scheda, ma in fase di ricerca di quelle registrate sul portale SISTRI. Quanto faccio la ricerca ho un' oggetto del tipo: "SchedaSISTRI". Da lì posso esplorare tutto il contenuto ed arrivare per esempio al nodo "SchedaSISTRI.schedaSISTRI_base.schedaSISTRI_produttore.idSISSede_trasportatore" che contiene un codice e non la partita iva del trasportatore. Quello che vorrei fare è portare tutte le informazioni delle movimentazioni sul gestionale del mio cliente in modo tale da poterci fare delle statistiche, ma se gli faccio visualizzare un codice piuttosto che la ragione sociale di un trasportatore, non credo sia utilie per il mio cliente!!!
Grazie

scmao
scmao
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  scmao Mar Apr 26, 2011 10:34 am

Ciao Sandrino71,
i tre metodi vengono chiamati nel seguente ordine:

- prima va richiamato il metodo "GetElencoMovimentazioni" che ti resituisce un "ElencoMovimentazioni"
- a fronte di ogni "Movimentazione" in base al valore di idSIS va richiamato il metodo "GetElencoSchedeSISTRI" che resituisce un oggetto di tipo "SchedaSISTRI_summary" che è un'array di SchedeSistri. Ciclando sull'array riesci a accedere ad ogni sincola scheda.
scmao
scmao
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Grazie ma....

Messaggio  sandrino71 Mar Apr 26, 2011 12:00 pm

Grazie per la risposta ma non riesco a completare l'overload dell'oggetto, qui di seguito il codice del mio oggetto:

Dim oggetto = obj1.GetElencoMovimentazioni(identity, obj2, FILTRO MOVIMENTAZIONI, START ITEM POSITION)

Come FILTRO MOV. ho provato a mettere data e ora così come descritto nel manuale del sistri, e come START I.P. ho inserito 0 o 1, però mi segnala che l'overload non è stato completato con successo.

Quindi cosa devo mettere come FILTRO MOVIMENTAZIONI e START ITEM POSITION per risolverlo?

Grazie per la coop.

Ciao
sandrino71
sandrino71
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  lucky2005 Mar Apr 26, 2011 12:23 pm

scmao ha scritto:Ciao lucky 2005,
io non sono in fase ri inserimento di una Scheda, ma in fase di ricerca di quelle registrate sul portale SISTRI. Quanto faccio la ricerca ho un' oggetto del tipo: "SchedaSISTRI". Da lì posso esplorare tutto il contenuto ed arrivare per esempio al nodo "SchedaSISTRI.schedaSISTRI_base.schedaSISTRI_produttore.idSISSede_trasportatore" che contiene un codice e non la partita iva del trasportatore. Quello che vorrei fare è portare tutte le informazioni delle movimentazioni sul gestionale del mio cliente in modo tale da poterci fare delle statistiche, ma se gli faccio visualizzare un codice piuttosto che la ragione sociale di un trasportatore, non credo sia utilie per il mio cliente!!!
Grazie


Nella singola scheda trovi il codice fiscale del firmatario della scheda
lucky2005
lucky2005
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.02.11
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  lucky2005 Mar Apr 26, 2011 12:26 pm

sandrino71 ha scritto:Grazie per la risposta ma non riesco a completare l'overload dell'oggetto, qui di seguito il codice del mio oggetto:

Dim oggetto = obj1.GetElencoMovimentazioni(identity, obj2, FILTRO MOVIMENTAZIONI, START ITEM POSITION)

Come FILTRO MOV. ho provato a mettere data e ora così come descritto nel manuale del sistri, e come START I.P. ho inserito 0 o 1, però mi segnala che l'overload non è stato completato con successo.

Quindi cosa devo mettere come FILTRO MOVIMENTAZIONI e START ITEM POSITION per risolverlo?

Grazie per la coop.

Ciao

sandrino mi sembra che il linguaggio usato da scmao è C# e tu o io programmiamo in vb
quindi postero la risposta nel topic vb
lucky2005
lucky2005
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.02.11
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  scmao Mer Mag 04, 2011 1:42 pm

Ciao Lucky2005,
ho verificato quello che mi hai detto:
"Nella singola scheda trovi il codice fiscale del firmatario della scheda"
Ho preso il codice fiscale e con il metodo GetAzienda() ho cercato di recuperare i dati relativi... ma niente da fare! Ho un errore del tipo "nessuna azienda trovata con il codice fiscale....".
In effeti verificando il file PDF che posso scaricare relativo alla movimentazione, ho notato che i codici fiscali dei formatari sono diversi rispetto a quelli delle aziende a cui appartengono!
Hai idea di come si possono recuperare i dati dei produttori/trasportatori...?
Non riesco ad ottenere tutte le informazioni che sono presenti nella stampa (o nella versione PDF) della scheda.
Grazie

Scmao
scmao
scmao
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Descrizione Produttore e Trasportatore Empty Re: Descrizione Produttore e Trasportatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.