SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Caso di unico delegato con chiavetta USB

2 partecipanti

Andare in basso

Caso di unico delegato con chiavetta USB Empty Caso di unico delegato con chiavetta USB

Messaggio  merlino Dom Mag 01, 2011 6:41 pm

Si tratta di Ospedale con Direzione Sanitaria e Amministrativa.

La ricerca dei delegati è stata fatta solo tra i dipendenti della direzione sanitaria in quanto quelli della direzione amministrativa, più furbi e sostenuti dal direttore amministrativo, si sono tirati fuori.
Comunque, nella direzione sanitaria dei 3 dipendenti trovati all'nizio come delegati SISTRI per l'affidamento della chiavetta USB, sono rimasto da solo gli altri si sono defilati, infatti ora che hanno chiesto anche la fotocopia della carta d'identità per completare l'iter nessuno degli altri due gliela consegna.
A dire la verità vorrei tirarmi fuori anch'io ma mi rendo conto che qualcuno deve pur farlo.
I quesiti sono questi:
Non dovrebbe essere un obbligo della Direzione Amministrativa, anzichè della Direzione Sanitaria che si occupa di assistenza?
La norma prevede un numero minimo di 3 delegati oppure ne può bastare solo uno?
Se affidano solo a me la chiavetta USB e mi assento per un mese e qualcun'altro (non delegato) inserisce dati errati con la mia USB a cosa vado incontro sul piano giuridico?

Grazie!
merlino
merlino
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Caso di unico delegato con chiavetta USB Empty Chiavetta e unico delegato

Messaggio  Oznecniv67 Lun Mag 02, 2011 6:38 am

merlino ha scritto:Si tratta di Ospedale con Direzione Sanitaria e Amministrativa.

La ricerca dei delegati è stata fatta solo tra i dipendenti della direzione sanitaria in quanto quelli della direzione amministrativa, più furbi e sostenuti dal direttore amministrativo, si sono tirati fuori.
Comunque, nella direzione sanitaria dei 3 dipendenti trovati all'nizio come delegati SISTRI per l'affidamento della chiavetta USB, sono rimasto da solo gli altri si sono defilati, infatti ora che hanno chiesto anche la fotocopia della carta d'identità per completare l'iter nessuno degli altri due gliela consegna.
A dire la verità vorrei tirarmi fuori anch'io ma mi rendo conto che qualcuno deve pur farlo.
I quesiti sono questi:
Non dovrebbe essere un obbligo della Direzione Amministrativa, anzichè della Direzione Sanitaria che si occupa di assistenza?
La norma prevede un numero minimo di 3 delegati oppure ne può bastare solo uno?
Se affidano solo a me la chiavetta USB e mi assento per un mese e qualcun'altro (non delegato) inserisce dati errati con la mia USB a cosa vado incontro sul piano giuridico?

Grazie!
Ciao Merlino, provo a darti una risposta anche se qui ci vorrebbe un giurista. I problemi che ti sei posto sono reali e ti assicuro negli enti pubblici sono frequenti (non so se ti consola il detto "mal comune mezzo gaudio").
1. Non saprei dirti se l'obbligo possa essere della Direzione Amministrativa piuttosto che della Direzione Sanitaria ... in altri casi chi si occupava prima di formulari e registri di carico e scarico oggi (suo malgrado) si occupa degli obblighi del sistri. In ogni caso non sono specificate "competenze" nel decreto sul delegato.
2. La norma prevede da un minimo di 1 a un max di 3 delegati per ogni chiavetta ... il che significa che se avete individuato più U.L. ci sono altrettante chiavette e per ogni chiavetta ci sono al max 3 delegati. A questo proposito ho sentito dire negli antri del Ministero che nel nuovo Testo Unico Sistri (ma confesso che non ho avuto ancora il tempo di leggerlo) dovrebbe essere possibile chiedere più chiavette per una stessa U.L. e così hai la possibilità di aumentare il numero di delegati (sempre con multiplo di 3).
3. Quanto al fatto "se qualcuno inserisce i dati" quando tu sei in ferie con la chiavetta USB ricorda bene che, anche se sei al mare, sei tu che firmi digitalmente i vari Movimenti e il Registro cronologico, quindi pensaci bene prima di lasciare ad altri la tua PW, PIN, PUK e UN ... approfitta per chiarire con chi di dovere questa reale difficoltà e stabilisci di condividere questa porzione di lavoro anche quando non sei in ferie.

Spero di esserti stato di aiuto. Se non ti è chiaro, fai un fischio.
Oznecniv67
Oznecniv67
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Caso di unico delegato con chiavetta USB Empty Il direttore come unico delegato ?

Messaggio  merlino Lun Mag 02, 2011 7:55 am

I Direttori sanitario o amministrativo possono obbligarti con un ordine di servizio

a fare il delegato ? io credo di no!

Visto che tutti si tirano fuori credo che
La soluzione potrebbe essere che il direttore si propone come unico delegato
e le chiavette che gli vendono affidate le consegni a persona di fiducia che di volta in volta chiama qualcuno disponibile ad inserire i dati visto che i computer li hanno quasi tutti in ufficio e tra l'altro non ci vogliono corsi di specializzazione per farlo.

Pensate che ci sia, in alternativa, qualche altra possibile soluzione? Grazie!

merlino
merlino
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Caso di unico delegato con chiavetta USB Empty Re: Caso di unico delegato con chiavetta USB

Messaggio  Ospite Lun Mag 02, 2011 10:30 am

non è il mio campo e non voglio entrare nel merito, ma ti consiglio di leggere questa news http://borsarifiuti.com/detailNews.phpsc?doc=/GARWER/DOCS/newsIT/9B5-5AD-82A
Da quello che posso capire la gestione dei rifiuti, almeno nelle asl, spetta alla direzione amministrativa e non sanitaria.

saluti
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Caso di unico delegato con chiavetta USB Empty Re: Caso di unico delegato con chiavetta USB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.