SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


scheda conto terzi

5 partecipanti

Andare in basso

scheda conto terzi Empty scheda conto terzi

Messaggio  MACERO Mar Mag 10, 2011 2:24 pm

una domanda ma sto raccogliendo i dati dei produttori su chiè obbligato chi no chi si è iscritto chi meno eccc.

1 per quelli non obbligati la faccio io come impianto o come trasportatore e fin qui.. giusto?

2 ma se qualcuno obbligato non ha ricevuto i dispositivi oppure quelli che ha sono danneggiati ..mi deve delegare per fare la scheda o in automatico posso gia farla

3 se il soggetto obbligato ha ricevuto i dispositivi ma non ha ancora iniziato ad utilizzarli .. posso farla io o cosa .. e se lui non li usa? non potrei andare neanche a fare il servizio?
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  MACERO Mer Mag 11, 2011 8:03 am

qno sa dirmi qualcosa per favore.. o alcuni clienti che non ne vogliono sapere di utilizzare il token..
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  ilmonty Ven Mag 20, 2011 9:33 am

Dunque, vediamo un po':

1) corretto
2) devi venire delegato, ma per formalizzare il tutto fatti fare un fax o una mail (che però sia certificata) in cui chi non ha i dispositivi o non sono funzionanti ti delega alla compilazione per suo conto (conto terzi) - questa procedura direi che non sia scritta da nessuna parte ma mi è stata consigliata da un paio di sezioni provinciali di confindustria -
3) mi sa tanto che si debbano adattatare ad usarli

Ciao Ciao!!
ilmonty
ilmonty
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Forum Gallorum

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  ormezzano Ven Mag 20, 2011 9:57 am

a me e' capitato di utilizzarla ma invece che mandare e-mail con deleghe etc., ho inserito nella scheda movimentazione nel campo annotazioni del trasportatore, la dicitura che come produttore avevo compilato la parte del trasportatore perche' al momento lui non poteva utilizzare i dispositivi informatici, quindi l'ho fatta controfirmare dal trasportatore al momento della presa in carico del rifiuto.
Poi ho consegnato una copia della scheda al trasportatore + FIR per andare in cosegna al destinatario.
augen40
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  ilmonty Ven Mag 20, 2011 10:08 am

L'inserimento della dicitura nelle note mi sembra una buona idea ed iniziero' a farlo anche io, ma preferisco avere in piu' un fax di delega firmato da qualcuno che nell'altra azienda "conti", in modo che nessuno potra' mai contestare la cosa, non dimenticando che molte volte l'autista (mi sembra che sia questo il significato che Ilario da alla parola trasportatore) puo' essere l'ultimo degli ultimi all'interno dell'azienda e magari ha diversità linguistiche piuttosto importanti.

Di nuovo ciao ciao!
ilmonty
ilmonty
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Forum Gallorum

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  MACERO Ven Mag 20, 2011 10:15 am

grazie siete sempre preziosi come al solito
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  Giovi Sab Mag 21, 2011 8:35 am

Sono trasportatore ed impianto finale,trasporto carta e cartone,compilo scheda sistri per conto terzi dato che i miei produttori non hanno l' obbligo,siccome non cè lo scarico del produttore visto che le schede le produco io ,non riesco ad inserire il viaggio nel token.
Il call center mi ha detto che non importa perchè sono cmq tracciabile.Ora mi chiedo prima facevo i formulari mentre adesso faccio solo schede sistri,cosa è cambiato?
Poi come impianto finale quanto tempo ho per registrare le schede movintazioni?Perchè adesso i formulari li chiudevo a fine giornata.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  micy1 Sab Mag 21, 2011 9:32 am

Giovi ha scritto:Sono trasportatore ed impianto finale,trasporto carta e cartone,compilo scheda sistri per conto terzi dato che i miei produttori non hanno l' obbligo,siccome non cè lo scarico del produttore visto che le schede le produco io ,non riesco ad inserire il viaggio nel token.
Il call center mi ha detto che non importa perchè sono cmq tracciabile.Ora mi chiedo prima facevo i formulari mentre adesso faccio solo schede sistri,cosa è cambiato?
Poi come impianto finale quanto tempo ho per registrare le schede movintazioni?Perchè adesso i formulari li chiudevo a fine giornata.

beh innanzi tutto, il contributo al ministero... prima non c'era!! poi le black box che scaricano le batterie dei camion... poi, i dubbi che non stai facendo tutto come debba essere fatto!!! perché sbagliare è umano e sistri non lo prevede Wink
micy1
micy1
Utente Attivo

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

scheda conto terzi Empty Re: scheda conto terzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.