SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR)

2 partecipanti

Andare in basso

trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR) Empty trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR)

Messaggio  ceresio18 Mar Lug 05, 2011 8:47 am

Buongiorno a tutti,
quando non è disponibile un CDR ove trasportare i RAEE raggruppati presso un LDR situato ad un indirizzo diverso dal Punto Vendita del distributore come vi comportate?

Io ho visto effettuare carico e scarico sul Registro e trasportare questi RAEE con formulario verso un impianto autorizzato in ordinaria.
Alcune interpretazioni lette qua e la invece dicono che si possa effettuare il trasporto con un DDT conforme all'Allegato 2 del DM 65/2010 verso impianti autorizzati in ordinaria, iscritti al CDC raee ed aventi l'autorizzazione comunale di cui al DM 8 Aprile 2008 che disciplina i CDR. (in questo modo gli impianti privati sarebbero del tutto assimilabili a CDR comunali).

La circolare Regione Lombardia del 2 Marzo 2011 chiarisce la possibilità di conferire Raee domestici ad impianti privati autorizzati in qualsiasi maniera, ma tralascia di dire se si possa conferire con Allegato 2 o FIR.......

Avete esperienze in merito e soprattutto il conforto di almeno 1 ente competente che si sia espresso in tal senso?

Grazie a tutti
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR) Empty Re: trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR)

Messaggio  VdT Mar Lug 05, 2011 6:40 pm

Da quello che ho visto io in alcuni comuni non forniti di Centro di Raccolta Comunale, alcuni impianti iscritti al CDC RAEE accettano i RAEE provenienti dalla distribuzione ma non con formulario bensì con il DDT semplificato
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR) Empty Re: trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR)

Messaggio  ceresio18 Mer Lug 06, 2011 9:34 am


Io ho visto usare sia DDT che formulario...... la domanda è la seguente: quale delle due opzioni non sarebbe sanzionabile?

io sarei propenso a far utilizzare il DDT ma il formulario da più sicurezza ai distributori nostri clienti.....
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR) Empty Re: trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR)

Messaggio  VdT Mer Lug 06, 2011 9:37 am

io credo che il DDT sia più sicuro visto che la normativa parla di utilizzare espressamente quel documento e non il formulario. Inoltre anche il CDCRAEE in alcuni casi ha imposto l'uso del DDT per poter poi distinguere i raee provenienti dalla distribuzione da quelli normalmente accettati con formulario. Conviene però chiamare l'impianto presso il quale si vuole conferire per chiedere.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR) Empty Re: trasporto da LDR ad impianto (non esiste CDR)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.