SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ieri alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Proxy problematico

2 partecipanti

Andare in basso

Proxy problematico Empty Proxy problematico

Messaggio  Xain Mar Lug 26, 2011 3:14 pm

Ciao a tutti,
ho qualche problema con il proxy aziendale. Il nostro è fisicamente ubicato in Germania, quindi tutto il traffico internet transita da lì, tanto che, ad esempio, google chrome indica come località predefinita la città tedesca dove è ubicato il nostro proxy.
Premesso ciò, io non riesco a connettermi tramite il "nuovo" browser e non posso neanche fare gli aggiornamenti, mentre con la vecchia versione (il buon vecchio Firefox) il tutto fila "liscio".
L'usb l'ho provata a casa (no no non si potrebbe fare...) tramite ADSL, e tutto funziona, quindi è quasi sicuramente il proxy aziendale che crea problemi.
Però i nostri sistemi informativi, come da indicazioni del MATTM, hanno impostato sul proxy il dominio "sistri.it" come globalmente abilitato e trusted, ma nonostante ciò non va ancora.
E' possibile che la piattaforma SISTRI blocchi gli IP che operano fuori dall'Italia ? (nel mio caso, le operazioni vengono fatte dal proxy che risiede in Germania, l'IP è "straniero"..)
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

Ciao
Xain
Xain
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Proxy problematico Empty Re: Proxy problematico

Messaggio  po1900 Ven Ago 12, 2011 11:42 am

Ciao, anche noi abbiamo il problema relativo alla gestione tramite proxy, posso confermare però che non è relativo agli indirizzi ip esteri.
Il nostro è un server proxy che gestiamo internamente, per motivi di sicurezza posizionato in una dmz. Provider italiano. Nonostante tutte le prove effettuate sino ad ora, passando tramite proxy con il sistri si verifica sempre qualche problematica.
Al momento abbiamo ovviato al problema, creando sul firewall delle regole specifiche per quanto riguarda la parte sistri in modo che il server proxy, quando si prova a contattare il sistri (in modo bidirezionale), venga bypassato. In tal modo le postazioni sistri riescono a lavorare, mentre il resto e sempre controllato dal server proxy. Al momento sono regole ampie in modo da permettere l'utilizzo, piano piano le stiamo stringendo al fine da ridurre al minimo eventuali rischi di sicurezza. Stiamo comunque portando avanti , tempo permettendo, gli esperimenti col proxy.
Ti aggiorno non appena ho ulteriori sviluppi .

Ciao

Dan
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.