SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


e-mail SISTRI

4 partecipanti

Andare in basso

e-mail SISTRI Empty e-mail SISTRI

Messaggio  knulp Gio Ott 13, 2011 6:58 pm

Ho ricevuto questa e-mail qualche giorno fa!
Sapreste dirmi di cosa si tratta???



"Gentile Utente,

desideriamo informarLa che il SISTRI, a seguito di verifiche, ha rilevato la presenza di taluni soggetti iscritti, tra cui la Vostra azienda (Ragione Sociale "XXXXXXXX" e Codice Pratica SISTRI "XXXXXXXX"), che non hanno ancora effettuato operazioni di aggiornamento software dei dispositivi in proprio possesso ovvero operazioni di registrazioni cronologiche/schede di movimentazione dei rifiuti.

Nell’intento di attivare un processo di familiarizzazione con il Sistri e un utilizzo ottimale dei servizi esposti, La invitiamo a procedere all’aggiornamento software di tutti i dispositivi in Suo possesso e ad effettuare, per ogni unità locale iscritta al SISTRI e per ogni categoria di iscrizione (produttore, gestore, trasportatore, altro), operazioni di registrazioni cronologiche e schede di movimentazione dei rifiuti.

L’aggiornamento dei dispositivi USB può avvenire semplicemente inserendo il dispositivo USB ad un computer connesso alla rete internet ed effettuando la procedura di accesso al Sistri.

Rammentiamo che in caso di necessità, sia per l’aggiornamento sopra indicato che per tutte le altre operazioni sui servizi Sistri, è disponibile appropriata documentazione all’indirizzo www.sistri.it nella sezione Utilità - Documenti - Manuali e Guide.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni La preghiamo di NON rispondere alla presente mail ma di scrivere a supportotecnico@sistri.it oppure di contattare direttamente il Contact Center SISTRI al numero verde 800.00.38.36 attivo dalle 08:30 alle 17:30 al Lunedì al Venerdì e dalle 08:30 alle 12:30 il Sabato.


Ringraziando per la collaborazione

Supporto Sistri"
knulp
knulp
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty Re: e-mail SISTRI

Messaggio  isamonfroni Gio Ott 13, 2011 7:22 pm

Ne abbiamo discusso qui
http://sistri.forumattivo.com/t6982-il-sistri-a-seguito-di-verifiche?highlight=sistri
e anche qui
http://sistri.forumattivo.com/t6994-invito-sistri-a-connettersi#64948
Se ti può consolare io ho ricevuto pure un fax con lo stesso testo........

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty E-MAIL SISTRI

Messaggio  RAISSA Gio Ott 13, 2011 9:16 pm

So che l'hanno ricevuta delle ditte ns. clienti sia ora e anche quando il sistri sarebbe dovuto entrare in vigore lo scorso 01 giugno....
io so per certo che questi miei clienti hanno scaricato tutti gli aggiornamenti del caso e fanno delle prove di movimentazioni del registro di c/s rifiuti però, compilazione sk sistri ma visti i vari caos del sistema, i loro titolari non hanno mai voluto che inviassero le prove....
quindi penso che non avendo mai firmato le varie schede sistri, le movimentazioni sul registro ecc....ecc.... a loro risulti che la chiavetta non è mai stata utilizzata, da qui l'invio della mail o del fax per invitare a farlo. Il tipo di invio credo dipende da quale recapito si è dato al momento dell'iscrizione: se hanno tutte e due credo optino per la mail per un fattore di costi....
Cool Suspect
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty Re: e-mail SISTRI

Messaggio  ilmonty Ven Ott 14, 2011 8:47 am

Posso confermare che le mail in questione arrivano anche a chi ha usato il SISTRI fino chiusura completa dei carichi: produttore, trasportatore, autista ed impianto di ricevimento.

Forse il Min. ha vistro precipitare l'uso del sistema e cerca in un qualche modo di rivitalizzarlo.

ilmonty
ilmonty
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Forum Gallorum

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty Re: e-mail SISTRI

Messaggio  isamonfroni Ven Ott 14, 2011 10:46 am

RAISSA ha scritto:So che l'hanno ricevuta delle ditte ns. clienti sia ora e anche quando il sistri sarebbe dovuto entrare in vigore lo scorso 01 giugno....
io so per certo che questi miei clienti hanno scaricato tutti gli aggiornamenti del caso e fanno delle prove di movimentazioni del registro di c/s rifiuti però, compilazione sk sistri ma visti i vari caos del sistema, i loro titolari non hanno mai voluto che inviassero le prove....
quindi penso che non avendo mai firmato le varie schede sistri, le movimentazioni sul registro ecc....ecc.... a loro risulti che la chiavetta non è mai stata utilizzata, da qui l'invio della mail o del fax per invitare a farlo. Il tipo di invio credo dipende da quale recapito si è dato al momento dell'iscrizione: se hanno tutte e due credo optino per la mail per un fattore di costi....
Cool Suspect
Grazie Raissa ma optano per il fattore "a tappeto"
Io ne ho riicevute per ora ora 2 (attendo le altre 3 visto che il mio gruppo ha iscritto 5 aziende) sia via email che via fax e peraltro tutte alla mail ed al fax sbagliati.........perchè per nulla attinenti con i delegati che dovrebbero gestire il sistri bensì ai miei recapiti che ho semplicemente indicato in fase d'iscrizione....
Mi pare superfluo dire che:
- abbiamo le chiavette aggiornate
- le prove le abbiamo fatte e firmate
- abbiamo comunicato più e più volte a quali indirizzi contattarci
- il sistri non funziona

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty E-MAIL SISTRI

Messaggio  RAISSA Ven Ott 14, 2011 10:58 am


Isa se le cose stanno così (io non sapevo che arrivassero anche a chi le utilizza "fino alla fine") allora l'unica cosa che rimane da pensare è che, come in molti altri posti pubblici ho riscontrato di pesona, se non sono TARLUCCHI non li assumono....TENGONO LA CAPA TOSTA.....PIU' DEL CEMENTO ARMATO...
Dopo tutto sono coerenti: il personale è adeguato al sistema SISTRI e alla Dirigenza del Ministero.... Very Happy martello martello martello martello martello martello
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty E-MAIL SISTRI

Messaggio  RAISSA Ven Ott 14, 2011 11:05 am

leggete cosa scrivono delle e-mail che stanno inviando a tutte le aziende iscritte....
un'altra bella figura collezionata della ministra.......

http://ecoinchiesta.wordpress.com/2011/10/14/sistri-quello-che-le-e-mail-non-dicono/#more-1358
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty Re: e-mail SISTRI

Messaggio  knulp Sab Ott 15, 2011 12:51 pm

isamonfroni ha scritto:Ne abbiamo discusso qui
http://sistri.forumattivo.com/t6982-il-sistri-a-seguito-di-verifiche?highlight=sistri
e anche qui
http://sistri.forumattivo.com/t6994-invito-sistri-a-connettersi#64948
Se ti può consolare io ho ricevuto pure un fax con lo stesso testo........

grazie...mi sono accorto troppo tardi che c'erano già discussioni in corso!!! Rolling Eyes
knulp
knulp
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

e-mail SISTRI Empty Re: e-mail SISTRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.