SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

+11
Gabriele Stefani
RAISSA
simone1980
spands72
romeo2
CROCIDOLITE
Giovi
Mariangela
smonter
CruiS
Sato
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Sato Mer Ott 19, 2011 3:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Asstri Conftrasporto: “No ai test per il Sistri imposti dal ministro Prestigiacomo”

Le imprese di trasporto dei rifiuti aderenti ad Asstri Conftrasporto non effettueranno i test voluti dal ministero dell’Ambiente per verificare il reale funzionamento del Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti, finchè non verranno effettuate le modifiche più volte sollecitate dal mondo dell’autotrasporto e addirittura suggerite in un documento dai rappresentanti della stessa Asstri Conftrasporto. La decisione, destinata a creare una frattura difficilmente sanabile qualora i rappresentanti del ministero non decidano di tornare sui propri passi (effettuando i correttivi necessari per far funzionare un sistema che a oggi ha creato problemi, documentati e documentabili, a centinaia e centinaia di imprese di trasporto) è stata comunicata all’avvocato Luigi Pelaggi, capo della segreteria tecnica del ministero guidato da Stefania Prestigiacomo, con una lettera firmata da Maurizio Quintaie, segretario generale di Asstri Conftrasporto.

“A nome di Conftrasporto”, scrive Maurizio Quintaie, “sono a ribadirLe la posizione già espressa nella prima riunione del tavolo normativo del Comitato di vigilanza Sistri dell’11 ottobre scorso, che le imprese di trasporto dei rifiuti nostre aderenti non sono disponbili a partecipare ai test di funzionamento della tecnologia e delle procedure del Sistri fino a quando non si avranno concreti fatti e provvedimenti che semplificano e rendono funzionale il sistema telematico di controllo della tracciabilità dei rifiuti, come peraltro richiesto dal Parlamento nel convertire in legge il decreto legge 138/2011 che aveva persino abrogato il Sistri”.

..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso


C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO (AL SISTRI)

Messaggio  RAISSA Sab Ott 22, 2011 7:00 pm

Gabriele, non per essere polemica.....ma non ti va mai bene niente?
Se le associazioni avessero dato l'ok ai test erano vendute e non facevano gli interessi degli iscritti, queste due hanno detto no e ai cmq da brontolare e da dubitare.....
La critica è l'anima del miglioramento quando è costruttiva ma tu penso sia la persona più disfattista e pessimista che io abbia mai incontrato.....
Ognuno di noi commette degli errori, chi lavora sbaglia, chi non fa nulla non può sbagliare...
Non dico che queste associazioni siano sante, senza alcuna macchia ecc...ecc... ma a questo punto fondane una tu e vediamo se sarai migliore......
Cerca di essere un po' ottimista....ti farebbe solo bene...... jam
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  romeo2 Lun Ott 24, 2011 2:42 pm

Cara Raissa,
io penso che se ci fosse un unica associazione potrebbe fare da interlocutore diretto con chi ci amministra.

In Italia siamo troppo abituati ad avere una marea di sigle e di associazioni che poi nella sostanza servono a poco.

Niente è facile , ma nulla è impossibile, e stare solo a lamentarsi che non va bene questo o quello senza fare niente è ancora peggio.
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Ott 24, 2011 3:30 pm

RAISSA ha scritto:
Non dico che queste associazioni siano sante, senza alcuna macchia ecc...ecc... ma a questo punto fondane una tu e vediamo se sarai migliore......

Gent.ma, Ill.ma, Ch.ma, Dr.ma Raissa,
ritengo di vivere in un Paese che si dichiara libero, e in quanto tale, mi sento nel diritto di dire quello che penso, e di fare quello che voglio nel rispetto di tutto e di tutti, senza mi venga detto da terze persone quello che devo dire e quello che devo fare.
Vista la Sua data di iscrizione a questo forum (02/09/2011) mi viene spontaneo chiederLe dove sia stata dal 17/12/2009 alla data della sua iscrizione?
E' quantomeno da aprile 2010 che in almeno in questo forum, sosteniamo che il SISTRI, così com'è strutturato e sviluppato, non sta in piedi e tutto è, tranne che una semplificazione per le aziende interessate.
Abbiamo sostenuto per mesi l'impraticabilità del SISTRI, ci siamo s-cervellati per mesi se pagare o meno il contrubuto SISTRI, ci siamo lamentati per mesi per aver pagato anticiapatamente una ulteriore tassa per un sistema che non funziona!
E in tutto questo Lei ha ricevuto qualche comunicazione da una qualsiasi associazione di categoria? Ha ricevuto una indicazione, per quanto informale, da un qualche associazone di categoria?
Probabilmente nel mio pssimismo si saranno dimenticati di me!
Le prime prese di posizione delle associazioni di categoria sono iniziate dal mese di aprile 2011 (il SISTRI è stato istituito con DM il 17/12/2009) in occasione del click day: in tutto questo tempo .. IL SILENZIO .. se non l'indicazione verbale di "intanto pagate .. poi si vedrà".
E allora, Ill.ma Raissa .. posso ribadire le mie perplessità per plaudire alle associzioni, alle quali pago una quota di iscrizione annua, che dovrebbe tutelare i miei interessi .. e che sale sul carro dei vincitori .. quando la battaglia sta per essere vinta?
Oppure per non apparire negativo e incontentabile .. dopo aver preso lo zuccherino, devo battere le mani mantenendo i 90° gradi costanti?

Rispetto i gusti di ognuno, ma (parlo per me) è una posizone che cerco di evitare!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Sato Lun Ott 24, 2011 3:44 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
Rispetto i gusti di ognuno, ma (parlo per me) è una posizone che cerco di evitare!
..Bravo..!! Così nessuno potrà mai dire che il Gaste beve il Vermouth...chinato, provandoci pure gusto.... Very Happy Very Happy
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Ott 24, 2011 3:50 pm

Sato ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto:
Rispetto i gusti di ognuno, ma (parlo per me) è una posizone che cerco di evitare!
..Bravo..!! Così nessuno potrà mai dire che il Gaste beve il Vermouth...chinato, provandoci pure gusto.... Very Happy Very Happy
..Sato.. comp

Ohhh .. buon Sato .. eventualmente a 90° posso provare altri nettari!
Il Vermouth preferisco gustarlo seduto in una bella cantina.
Ma se a qualcuno piace berlo chinato, con tanto di vagoni al seguito .. lascio con somma gioia tuto il gusto e .. pure il retro-gusto!

mmm .. come mai tanta enfasi alla lettura dei 90°! attacco di marrazzite? Suspect

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Sato Lun Ott 24, 2011 3:55 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
Sato ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto:
Rispetto i gusti di ognuno, ma (parlo per me) è una posizone che cerco di evitare!
..Bravo..!! Così nessuno potrà mai dire che il Gaste beve il Vermouth...chinato, provandoci pure gusto.... Very Happy Very Happy
..Sato.. comp
mmm .. come mai tanta enfasi alla lettura dei 90°! attacco di marrazzite? Suspect
..ma no Gabry, solo un attacco di "cazzeggite acuta pomeridiana"... Very Happy Very Happy
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Ott 24, 2011 4:18 pm

Sato ha scritto:
..ma no Gabry, solo un attacco di "cazzeggite acuta pomeridiana"... Very Happy Very Happy
..Sato.. comp

ahhhh .. eco!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  romeo2 Lun Ott 24, 2011 4:21 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
Sato ha scritto:
..ma no Gabry, solo un attacco di "cazzeggite acuta pomeridiana"... Very Happy Very Happy
..Sato.. comp

ahhhh .. eco!


Cari cazzeggiatori...che ne pensate della mia idea???
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO (AL SISTRI)

Messaggio  RAISSA Lun Ott 24, 2011 4:23 pm

Intanto Gabriele non sono nè dott.ssa, nè illustrissima.....quindi certe forme di riverenza per fare sarcasmo gratuito usale per chi dott. e ill.mo lo è magari per davvero (anche se la maggioranza delle persone che conosco che si fregiano di questi appellativi lasciano il tempo che trovano....)
Dove sono stata io prima di iscrivermi al forum sono fatti miei.....visto che non c'è mai stata una data ultima per iscriversi. In ogni caso per soddisfare la tua curiosità ti dirò che ho letto per molto tempo le Vs. discussioni e poi ho deciso di prendere parte attiva. Quindi, "mio caro so tutto io" non me ne frega niente se non mi sono iscritta in una data ritenuta da te più consona e non è che il mazzo per il sistri te lo sei fatto solo tu perchè eri già iscritto a questo forum da tempo.
Per quanto riguarda le critiche che ti ho mosso è perchè ho riscontrato più di una volta che citi mie frasi nei tuoi post e poi parti con le tue idee....liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, però a questo punto evita di prendere spunto dagli altri (per criticarli) e poi dire le tue idee come fossero verità assolute....Tu critichi ma non accetti critiche!!!!!
Per quanto riguarda le associazioni di categoria si saranno anche svegliate tardi, daranno il contentino con lo zuccherino però sono le uniche che hanno la possibilità di parlare con le persone protagoniste di questa storia perchè finora non mi sembra e non mi risulta che la ns. voce e quella della gente comune sia andata più in là di ottenere qualche citazione su siti di informazione del settore on line.
Dato che affermi di pagare una quota di iscrizione annuale alle associazioni di categoria che però non tutelano i tuoi interessi ma "salgono sul carro dei vincitori" a cose quasi fatte, ti faccio notare che a 90° gradi ti ci sei messo da solo, e visto che hai continuato a pagare nonostante pensi non servano a nulla, hai pure GODUTO in questa posizione anche se ti affanni a dichiarare il contrario.
Io, nei tuoi panni, non continuerei a pagare soldi se pensassi di darli a degli inetti.
Quindi cerca di essere più coerente dalle mie parti chi spende soldi per qualcosa e non è soddisfatto non fa certo la figura del furbo (e dico così perchè sono troppo educata) Very Happy
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 24, 2011 5:16 pm

Cara Raissa, mi sembri un pochino agressiva nei confronti di chi, subisce il SISTRI oramai da anni, che ha partecipato a sperimentazioni ed a clik day, che ha provato e riprovato a far funzionare un sistema "cotto e bollito" e che SOLO dopo innumerevoli prove e tentativi si è arreso davanti all'evidenza: IL SISTRI E' UNA CAGATA.

Forse il caro Gabriele ha calcato un po' la mano, ... ma sforzati di capire, chi come te continua a cercare di trovare una motivazione per credere ancora a SISTRI, e da quanto leggo non trovandola, o creandosi scuse pretestuose, ... capirai anche tu che la cosa fa girare gli zebedei come le eliche di un CH47 (non so se sai, quell'elicottero con due eliche ...)

Quanto alle associazioni di categoria, va bene, se ne sono accorte, ... ma quanto ci è voluto, e sopratutto a quale costo!!
Per cui, ti invito sommessamente a capire lo stato d'animo di chi da troppo tempo combatte contro l'assurdo, cercando di non ritrovarsi nella figura del compianto don Chisciotte.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ott 24, 2011 5:25 pm

credo che queste discussioni tra noi siano puttosto sterili... andrei sul propositivo...

ad esempio facendo resistenza passiva al SISTRI. non utilizzandolo, neppure per aggiornare USB e BB

ma se questo già lo stiamo facendo, continuiamo allora, senza discussioni.

parafrasando gli Inti-Illimani:

El Forum unido jamás será vencido
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 24, 2011 5:28 pm

PiazzaPulita ha scritto:credo che queste discussioni tra noi siano puttosto sterili... andrei sul propositivo...

ad esempio facendo resistenza passiva al SISTRI. non utilizzandolo, neppure per aggiornare USB e BB

ma se questo già lo stiamo facendo, continuiamo allora, senza discussioni.

parafrasando gli Inti-Illimani:

El Forum unido jamás será vencido

QUOTO 100%
ma l'importante è che lo capiscano tutti.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Ott 24, 2011 5:36 pm

RAISSA ha scritto:
Quindi cerca di essere più coerente dalle mie parti chi spende soldi per qualcosa e non è soddisfatto non fa certo la figura del furbo (e dico così perchè sono troppo educata) Very Happy
io non ti ho ne offeso, ne tantomeno non ho NON ACCETTATO le critiche!
ho fatto una affermazione (che non hai gradito e preso come spunto per darmi del pessimista .. nn mi risulta siamo mai stati commensali) e l'ho argomenata! PUNTO.
Puoi essere d'accordo come no: ma non sono il buon samaritano che porge l'altra guancia. La storia ne annovera già uno, che non ha fatto una bella fine!

Poi cara Raissa .. se ho parlato al singolare, è perchè oltre ai miei crucci, quotidianamente sento queste critiche ed osservazioni anche di clienti!
Dalle tue parti tutti sereni e pacifici? fammi sapere dove vivi che mi trasferisco domani!

E giusto perchè mi sodomizzo da solo, ti faccio presente che dalle mie parti (sebbene si parli a sproposito di Padania da anni .. è ancora Italia), sebbene molte cose non siano proprio chiare e/o lineari, se vuoi lavorare le devi accettare e le devi digerire: da professionista, per poter avere un timbro, e di conseguenza lavorare, a volte capita che devi ingerire il rospo!
DEVI .. non è che puoi .. DEVI pagare una quota associativa che ti dovrebbe agevolare dal punto di vista della tutela lavorativa, della tutela legale, della tutela formativa! Ma se poi voi fare un corso di aggiornamento, lo devi pagare (se lo facessi all'esterno lo pagheresti meno .. ma per esserti riconosciuto lo devi fare tramite un certo ente/associazione), se ti vuoi rivolgere ad un avvocato convenzionato lo devi pagare (e se ti rivolgi ad un avvocato sconosciuto probabilmente lo pagheresti meno, ma non passando per la struttura convenzionata. non hai le stesse garanzie di successo), se vuoi avere il timbro, lo devi pagare a parte .. non è ricompreso nel costo della prima iscrizione!
DEVI pagare un contributo previdenziale che, a fronte di errori di valutazioni e investimenti da parte dell'ente stesso, è passato con modifica unilaterale, dal 2 al 4%, senza possibilità di replica.
Cosa dovrei (e dovremmo .. visto che non sn l'unico iscritto agli ordini professionali/associazioni di categoria) fare: non pagare più e smettere di lavorare? Mettermi nelle condizioni, per coerenza, di non potere avere un DURC in regola e di conseguenza prendermi pure una denuncia?

A fine mese ci devo arrivare pure io, con o senza la tua approvazione: e quindi pago!
Ma posso dire che pagherei più volentieri se avessi un servizio efficiente, se avessi veramente dei vantaggi, se avessi veramente una tutela da parte di questi ordini/associzioni?

Il mio confronto ad ogni modo termina qui!

Con o senza la tua approvazione sono contento di quello che sono, di quello che sto facendo .. senza dover battere le mani a nessuno, se non ai miei genitori!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO (AL SISTRI)

Messaggio  RAISSA Lun Ott 24, 2011 9:06 pm

Non pensare di essere il solo a trovarti in questa situazione....pensi in linea generale (non solo professionale) di essere l'unico italiano a pagare per avere dei servizi del cavolo? Tutti noi paghiamo e alla fine abbiamo solo dei servizi di m....a partire dalla sanità, tanto per citarne uno. E pensi di esserci arrivato solo tu a questa conclusione?
Qualcuno poi mi accusa di essere favorevole al Sistri.....a me sembra di scrivere e parlare italiano ma a questo punto i casi sono due: 1) non mi so esprimere in modo chiaro; 2) chi mi accusa di questo non sa leggere.....
E tutto questo solo per aver detto di essere favorevole al fatto che le associazioni stanno iniziando a fare qualcosa di positivo.....
Da questa conversazione ho tratto le mie debite conclusioni e opinioni..... a questo punto, anche per me, il dibattito termina qui
cheers Very Happy
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  marcosperandio Lun Ott 24, 2011 9:14 pm

Non per alimentare inutilmente una polemica,
mi piacerebbe sapere da Raissa come giudica il comportamento delle varie associazioni nel primo anno e mezzo di vita del sistri, periodo in cui essendo loro autorizzate a gestire iscrizioni e chiavette (mentre i consulenti- di cui NON faccio parte- erano e rimangono esclusi alla faccia delle libertà di mercato e di impresa) hanno fatto man bassa di iscrizioni e contributi tra i piccoli produttori.
Quando hanno incominciato ad accorgersi che il sistema aveva delle pecche (eufemismo) si sono svegliate (assai lentamente del resto..).
Questa, a parer mio, è la realtà, il resto sono chiacchiere (o filosofia o polemiche inutili)!
Saluti.
MArco

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO AL SISTRI

Messaggio  RAISSA Mar Ott 25, 2011 9:27 am

Come ho detto, per me il dibattito è finito ieri sera.....
Comunque alla faccia del pluralismo e del libero pensiero in uno stato libero.....
Se uno non sposa al 100% la Vs. filosofia (e non certo solo per il sistri) lo fate a fette....
Comunque soddisfo la curiosità dell'ultimo che ha parlato....
Le iscrizioni ai ns. clienti le ha fatte la società per cui lavoro, la collega incaricata a farlo, on line.
I clienti sono tutti iscritti senza alcun problema addirittura con le loro deleghe siamo andati a ritirare le chiavette in C.C.I.A.A. per non fargli perdere tempo......lavoro per una società privata e non certo per una associazione di categoria. Sicuramente adesso sarò tacciata per la venduta al sistema perchè per certe persone e difficile credere che se non ti adegui al sistema, ma ti ribelli, non puoi lavorare onestamente.....forse i miei titolari hanno avuto più fegato e lavorano onestamente anche senza essere iscritti a nessuna associazione di categoria come invece qualcuno afferma.
Se ci credete bene altrimenti sono fatti vostri, il problema non è certo mio e io non deve dimostrare nulla a nessuno anche perchè, come ha detto il Sig. Gabriele, anche io, con Voi, non ho nulla da spartire.....
Buona giornata a tutti Very Happy
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 25, 2011 11:52 am

@Raissa: una sana e robusta calmata Le farebbe molto bene, diffido dei depositari di tante certezze e non mi piace la Sua arroganza nascosta, tra l'altro, dietro un nick al contrario di quanto faccio io e l'Ing. Stefani.
Saluti.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO AL SISTRI

Messaggio  RAISSA Mar Ott 25, 2011 12:28 pm

Sono molti che usano un nik in rete, e anche in questo forum....con questo cosa vorrebbe dire? Che lei è più onesto di me? Allora parli chiaro e non per allusioni o sottointesi tanto per cominciare.....
Visto che fa velati insulti, poi non faccia il santo a rimanere scandalizzato se le rispondo per rime.....
chi semina insulti e maleducazione non può raccogliere fiori..... Very Happy
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO AL SISTRI

Messaggio  RAISSA Mar Ott 25, 2011 12:37 pm

Un'ultima cosa: io non sono depositaria di tante certezze con arroganza.....
Cio' che ho detto è vero, reale e lo vivo tutti i giorni....
Forse siete Voi, come ho già ribadito, che avete difficoltà ad accettare che si può fare tutto onestamente, anche opponendosi a un certo sistema....
E' chiaro però: se tutto funzionasse bene, su cosa poi avreste da ridire?
E sia chiaro, non sto parlando del Sistri, parlo in generale di una Vs. filosofia di vita...
Vi sta bene? Ok, a me più di Voi però non mettete alla gogna chi la pensa diversamente....e più continua questa discussione e più mi convinco che chi non la pensa come voi fate di tutto per screditarlo...... Very Happy Laughing cheers
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 25, 2011 1:10 pm

RAISSA ha scritto:Un'ultima cosa: io non sono depositaria di tante certezze con arroganza.....
Cio' che ho detto è vero, reale e lo vivo tutti i giorni....
Forse siete Voi, come ho già ribadito, che avete difficoltà ad accettare che si può fare tutto onestamente, anche opponendosi a un certo sistema....
E' chiaro però: se tutto funzionasse bene, su cosa poi avreste da ridire?
E sia chiaro, non sto parlando del Sistri, parlo in generale di una Vs. filosofia di vita...
Vi sta bene? Ok, a me più di Voi però non mettete alla gogna chi la pensa diversamente....e più continua questa discussione e più mi convinco che chi non la pensa come voi fate di tutto per screditarlo...... Very Happy Laughing cheers
Vengo meno alla mia normale gentilezza (soprattutto verso una signora) e La mando cortesemente a quel paese, NON ha capito assolutamente nulla dello spirito di questo forum (si legga qualche decina o centinaia di pagine dei primi mesi) grandissima arrogantella!
Sorry ad admin ed agli altri per lo sfogo.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  isamonfroni Mar Ott 25, 2011 1:47 pm

Ho guardato questa discussione da lontano, ma ora mi permetto di esprimere modestamente la mia opinione.
Il forum è una piazza virtuale e, come in tutte le piazze, ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, pro o contro determinati argomenti, dichiarandosi o non dichiarandosi (nick o non nick), portando a sostegno le proprie esperienze, la propria sensibilità, la propria cultura e il proprio modo di essere....
In questo forum parliamo principalmente di SISTRI, ma non solo.
Questo forum è nato proprio perchè "questo SISTRI" ha presentato fin da subito qualche problema, e i vari utenti del forum hanno tentato, con impegno e umiltà di capirci qualcosa, di venirne a capo, di farlo funzionare, tanto è vero che alcune "migliorie" sono scaturite proprio dalle considerazioni portate avanti qui dentro e fatte proprie da chi di dovere (che ci legge....oh se ci legge!).
Con "questo SISTRI" intendo dire il modo in cui è stato progettato, realizzato, imposto, lanciato e gestito sino ad ora.
Indubbiamente, nell'ambito del forum (dove sono francamente rappresentate tutte le fasce anagrafiche e geografiche, tutti i ceti sociali, tutti i livelli culturali e tutte le appartanenze politiche) si registra in prevalenza una certa perplessità circa le caratteristiche e la reale funzionalità di questo sistema e questo forse depone a favore del fatto che forse questo sitema è nato male e sta vivendo peggio.
Nell'ambito del forum si è registrato in prevalenza un certo malumore nei confronti delle associazioni di categoria che, con la sola eccezione di una, se ne sono state buone e zitte, coccolando i loro privilegi fino a quando, probabilmente per arginare la montante protesta degli associati hanno dovuto finalmente "aprire gli occhi".
Sono assolutamente convinta che nella massa enorme di soggetti obbligati al SISTRI ce ne siano alcuni, probabilmente anche molti, a cui finora è andato tutto bene, che non hanno subito contraccolpi dal SISTRI, che non hanno avuto problemi con i contributi, il CC, le chiavette, le black box ecc....forse sono quei 100/200 che compaiono quotidianamente nelle trionfali statistiche del ministero.
Ciò non toglie però che la stragrande maggioranza degli utenti è di parere contrario, vorrà dire qualcosa o no?
Siamo forse allora tutti bastian contrari a prescindere? Sinceramente penso di no data la vastità del campione umano rappresentato da questo forum che mi fa ritenere impossibile una simile negativa identità di vedute.
Nessuno qui emargina o mette alla gogna nessuno........quello che i colleghi che mi hanno preceduto hanno evidenziato, è semplice coerenza con ideee che hanno espresso nel corso di tutti questi mesi......nulla di più.
E lo hanno fatto accalorandosi, infervorandosi, forse anche usando l'arma di un'ironia forse pesante da recepire, ma nessuno di loro si è seduto sull'arroganza di chi ritiene di essere l'unico depositario della verità.
A titolo personale sarei curiosa di capire che significa "fare tutto onestamente, anche opponendosi ad un certo sistema"......è una frase che sinceramente non riesco a capire........
Perchè mi fa pensare che voglia sottintendere che chi non è riuscito ad innamorarsi di questo malriuscito e vacillante papocchio, sia in fondo soltanto disonesto e questo è un ritornello abbastanza ritrito.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  PiazzaPulita Mar Ott 25, 2011 1:51 pm

... E BASTA!!

parliamo di cose serie e piantamola di discutere tra noi.

grazie @RAISSA e @marcosperandio
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  isamonfroni Mar Ott 25, 2011 2:25 pm

PiazzaPulita ha scritto:... E BASTA!!

parliamo di cose serie e piantamola di discutere tra noi.

grazie @RAISSA e @marcosperandio
Questa sì che è sintesi....... Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Sato Mar Ott 25, 2011 2:32 pm

isamonfroni ha scritto:
PiazzaPulita ha scritto:... E BASTA!!

parliamo di cose serie e piantamola di discutere tra noi.

grazie @RAISSA e @marcosperandio
Questa sì che è sintesi....... Very Happy

Ragazzi ebbasta...!!! Qua l'unico deputato a beccarsi querele sono io..... Very Happy Very Happy Very Happy Quindi finitela, perchè è un primato che voglio mantenere..... celebrate
...Sato... comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark
..parliamo d'altro..
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty C'E' CHI DICE NO (AL SISTRI)

Messaggio  RAISSA Mar Ott 25, 2011 2:58 pm

Sì appunto finiamola veramente qui che la cosa sta degenerando nel patetico
Al Sig. Marco Sperandio vorrei contraccambiare il suo gentile epiteto, cortese ma la sostanza non cambia rispetto a un ....e in quanto all'arroganza, lei non mi è certo inferiore..



Sa io preferisco i gesti: spesso sono più eloquenti di tante parole......
Faccio anch'io le mie scuse ad Admin e a tutti gli iscritti.....ma purtroppo quando ricevo insulti mi difendo sempre......
RAISSA
RAISSA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri) - Pagina 2 Empty Re: C'E' CHI DICE NO..!! (al sistri)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.