SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

+10
zesec
riger
isamonfroni
Gabriele Stefani
luckyluke
k.w.
CJM
simonetta
Greta1978
smonter
14 partecipanti

Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  smonter Lun Ott 24, 2011 9:50 am

Ieri non ho realizzato del tutto quanto successo....ero in giro in moto e la notizia me l'ha data mio marito al telefono, ma oggi mi sono alzata con una strana sensazione... ""SIMONCELLI e chi è??"" alla fine è "solo" un pilota visto in tv... eppure mi ha lasciato un senso di melessere interiore che non sò spiegare... è come se mi avesse lasciato uno con cui comunque ho condiviso qualcosa... sarà per la simpatia, sarà per al disponibilità che ha sempre dimostrato, sarà per quel suo modo buffo e scanzonato d'essere.... non so cosa sia ma sicuramente era una persona speciale, altrimenti non porei starci tanto male!!!


decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Simoncelli
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  Greta1978 Lun Ott 24, 2011 10:09 am

..mi accodo... poi da motociclista... il fatto tocca ancora di più...
...Un pensiero per il grande SIC... comunque troppo giovane per morire così... anche se non è l'unico...

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  simonetta Lun Ott 24, 2011 10:28 am

Condivido il malessere per la tragica scomparsa di Simoncelli così prematura....

E' proprio questo malessere che mi fa fare delle riflessioni sugli sport così a rischio e così pericolosi:

Ma le persone che si dedicano a tali sport si rendono conto dei rischi che corrono quotidianamente? ...o la passione che li invade supera ogni ostacolo anche a costo di mettere in gioco la propria salute e addirutura la propria vita?.....non voglio pensare che sia una questione di soldi....

Comunque sia, al di là del tragico evento capitato ieri, io cercherei in tutti i modi di dissuadere mio figlio dal praticare certi sport così pericolosi.....

...voi che dite???

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  CJM Lun Ott 24, 2011 10:37 am

Sono d'accordo Simo ma la passione è la passione...
difficilissimo fermare un ragazzo di vent'anni con la passione per la moto
difficilissimo digerire una morte del genere

pirat
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  smonter Lun Ott 24, 2011 10:39 am

simonetta ha scritto: ...o la passione che li invade supera ogni ostacolo anche a costo di mettere in gioco la propria salute e addirutura la propria vita?.....non voglio pensare che sia una questione di soldi....

Sai Simonetta, la passione per le moto è una cosa difficile da spiegare per chi non la vive.... già il solo rituale della vestizione ha un suo significato.... l'infilarsi in quella tuta di pelle che sai che ti farà sudare per i 30 gradi che fuori ti aspettano... ti dà gioia.

Quando accendi la moto e come se il cuore battesse più forte.... girare la chiave nel quadro e sentire l'accendersi del motore ti fà sentire più viva.

Poi ognuno la vive a modo suo, chi ama gareggiare e chi come me ama semplicemente uscire per girare tranquilla e ammirare panorami mozzafiato!! ma la sensazione che proviamo tutti è di libertà e di vita!! con la consapevolezza che una volta usciti dal box potremmo anche non farvi più ritorno!!

smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  k.w. Lun Ott 24, 2011 10:43 am

simonetta ha scritto:

Ma le persone che si dedicano a tali sport si rendono conto dei rischi che corrono quotidianamente?

Si, lo sanno.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  luckyluke Lun Ott 24, 2011 10:47 am

ieri stavo giocando con mio figlio quando, ascoltando la radio, ho sentito un breve flash sull'incidente... ho acceso subito la tv...
un incidente "normale" in campo motociclistico... la classica scivolata in piega... eppure si è trasformata in una tragedia... vedere rotolare via il casco è stato veramente impressionante.
ma è stato ancora più triste, se non scandaloso, vedere come i tg hanno valutato diversamente la notizia: alcuni hanno dato la notizia della tragedia in apertura e come prima notizia, altri hanno aspettato di chiudere tutta la prima pagina di economia (il vertice per primi ministri) per poi dare la notizia.
e questo perché era "solo" una giovane speranza del motociclismo... fosse stato già un calciatore sarebbe stato tutta un'altra cosa!! Mad Mad Mad

Ciao SIC! Ora vai a tutto gas che in cielo ti aspettano! e mi raccomando, non impennare troppo davanti a San Pietro! :photo2: amity
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  simonetta Lun Ott 24, 2011 10:48 am

smonter ha scritto:
simonetta ha scritto: ...o la passione che li invade supera ogni ostacolo anche a costo di mettere in gioco la propria salute e addirutura la propria vita?.....non voglio pensare che sia una questione di soldi....

Sai Simonetta, la passione per le moto è una cosa difficile da spiegare per chi non la vive.... già il solo rituale della vestizione ha un suo significato.... l'infilarsi in quella tuta di pelle che sai che ti farà sudare per i 30 gradi che fuori ti aspettano... ti dà gioia.

Quando accendi la moto e come se il cuore battesse più forte.... girare la chiave nel quadro e sentire l'accendersi del motore ti fà sentire più viva.

Poi ognuno la vive a modo suo, chi ama gareggiare e chi come me ama semplicemente uscire per girare tranquilla e ammirare panorami mozzafiato!! ma la sensazione che proviamo tutti è di libertà e di vita!! con la consapevolezza che una volta usciti dal box potremmo anche non farvi più ritorno!!


Grazie Smonter...immaginavo fosse una cosa così!!!

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Ott 24, 2011 10:59 am

simonetta ha scritto:
...voi che dite???

dico che a 24 anni è un po' troppo presto per lasciare questo mondo!
ero in ghiacciaio sugli sci ieri mattina quando ho sentito la notizia dell'incidente, quando sentivo il cronista che raccontava del casco a decine di metri dal corpo del Sic .. e al di la del dispiacere per il personaggio Simoncelli .. ha avuto il sopravvento la constatazione di essere appesi ad un filo, tutti quanti! ora ci siamo .. tra 1 minuto potremmo non esserci più!
però bisogna essere realistici: ci sono attività, situazioni, sport .. dove l'incidente, la morte .. fa parte del gioco!
ricordo la povera Ulrike Maier (discesa libera di qualche anno fa) che di fronte a questi discorsi, faceva spallucce! c'ha lasciato la ghirba a 26 anni contro uno dei pali del traguardo.

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  isamonfroni Lun Ott 24, 2011 11:12 am

Ciao Simo, io non sono una motociclista come smonter o Greta quindi non ti posso descrivere da vicino la passione che si prova......
Però in moto ci sono sempre andata (sul sellino) e continuo a farlo perchè la moto è libertà......
Però mi becco quasi tutte le gare visto che mi piacciono e pure qualcuna da vicino nei box (amico di antichissima data che corre in moto).
Tutti i piloti conoscono il rischio che corrono, ma mi sento anche obbligata a dirti che il motociclismo è diventato uno degli sport più sicuri che esistono grazie a tutto quello che negli anni è stato fatto per la sicurezza da piloti, tecnici, meccanici, federazione ecc....
So che è difficile dirlo e crederlo all'indomani di una morte così tragica, e so anche altrettanto bene che è difficile farlo percepire a chi non lo vive da vicino......
Ma non c'è alcun paragone tra il rischio della pista e quello della strada che percorriamo tutti, tranquillamente tutti i giorni, magari senza neppure essere capaci di guidare.......

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  riger Lun Ott 24, 2011 11:16 am

Marco Simoncelli ha scritto:"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."

Non mi interesso di corse, un tantino di moto, che sogno ben sapendo che ora non è il momento per questioni familiari... Non so quindi quanto valesse il motociclista Simoncelli in pista. So solo che quando lo intervistavano restavo incantato davanti alla televisione, mi pareva surreale la tranquillità e la spontaneità delle risposte, come scherzava coi giornalisti, quasi Guido Meda fosse suo cugino, come fosse alla fine una persona alla mano. Anni luce lontano dalla spocchiosità di certi altri atleti troppo pagati. E infatti la faccia di Paolo Beltramo ieri mi ha raggelato.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  riger Lun Ott 24, 2011 11:20 am

isamonfroni ha scritto:
Ma non c'è alcun paragone tra il rischio della pista e quello della strada che percorriamo tutti, tranquillamente tutti i giorni, magari senza neppure essere capaci di guidare.......

parole sante...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  zesec Lun Ott 24, 2011 11:42 am

Da buon mototurista, una lacrima ed un sorriso per il Sic anche da parte mia. Anzi, ci aggiungo anche un semplice accenno al saluto con la manina, come si fa quando si incrocia qualcuno per strada che condivide l'inspiegabile passione delle due ruote.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  mastro.ralf Lun Ott 24, 2011 11:49 am

Non seguo il motociclismo, ma avevo visto Simoncelli in televisione, in qualche intervista, e mi aveva colpito la sua simpatia.... poi è romagnolo come me quindi mi stava doppiamente simpatico. Credo anche io che qualsiasi morte, così prematura, faccia riflettere sulla preziosità del tempo che abbiamo a nostra disposizione.
Non ci sono molte altre cose da dire, ma mi unisco silenziosamente a questo post.
Ciao Marco

_________________
mastro.ralf decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ott 24, 2011 12:48 pm

aloneinthedark Morire non è mai bello ...

... almeno Lui è morto in sella alla sua passione!! aloneinthedark

moto moto moto moto
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  Mariangela Lun Ott 24, 2011 1:30 pm

Qundo la passione ti entra nel sangue..... moto nulla ti ferma....ora puoi correre tra le nuvole senza farti male.... Ciao Sic:flower:
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 59
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  CruiS Lun Ott 24, 2011 3:09 pm

Nulla da aggiungere.....
se non che probabilmente se avessi avuto la possibilità di conoscerelo mi avrebbe fatto ridere sguaiatamente visto quel suo comportamento che ispirava tanta simpatia...

Addio Sic....

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!! Empty Re: decisamente ot, ma oggi non mi frega di niente!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.