SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


telefonata inaspettata dal cc Sistri

+18
bibo
stressalmassimo
sergio1980
gianfry61
cirillo
isamonfroni
annariri
PiazzaPulita
CROCIDOLITE
Mariangela
RITA@
Giovi
matilde
Greta1978
k.w.
luckyluke
raptilus
smonter
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Empty telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  smonter Lun Gen 16, 2012 12:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
spero di non aprire un topic per un argomento già trattato.
Settimana scorsa ho ricevuto una telefonata da SISTRI Shocked così s'è presentata la signorina al telefono che m'ha chiesto se ho provveduto a fare l'aggiornamento delle BB.
Ovviamente la mia risposta è stata negativa, non avendo effettuato la procedura, e la signorina m'ha tempestato di domende sul perchè?? Shocked
Alla fine gentilmente si è offerta di mandarmi a mezzo mail il manuale con le procedure per effettuare l'operazione di aggiornamento, avvisandomi che mi avrebbe richiamata in seguito per verificare se ho svolto quanto richiestomi Shocked

è successo a qualcun'altro di voi???

smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso


telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  silvia79 Lun Gen 23, 2012 5:26 pm

Anche se sono a casa in malattia ... mentre ero al tel con la mia collega chiama il sig SISTRI e dice che su un mezzo non abbiamo aggiornato la BB ...di aggiornarla al + presto che avrebbe richiamato.
Le ho fatto rispondere caro sig Sistri Lei è male informato perchè nessuna BB è stata aggiornata (40 mezzi 40 BB) e non ho al momento alcuna intenzione di aggiornarle.
RICHIAMERA' !!!!!!!
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  silvia79 Mer Gen 25, 2012 7:31 pm

il sig Sistri ha chiamato anche oggi... persisterà nelle telefonate finchè non farò l'aggiornamento sul mezzo che mi ha indicato ... io non ho tempo, non ho voglia e avrei altro a cui pensare ... passo ... non ho manco letto come si aggiornano le BB.
ok x le chiavette usb ma mettermi ad aggiornare pure le BB o far uscire l'istallatore mi gira un po' spendere altri piccioli
che dite??
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Sato Mer Gen 25, 2012 8:21 pm

silvia79 ha scritto:il sig Sistri ha chiamato anche oggi... persisterà nelle telefonate finchè non farò l'aggiornamento sul mezzo che mi ha indicato ... io non ho tempo, non ho voglia e avrei altro a cui pensare ... passo ... non ho manco letto come si aggiornano le BB.
ok x le chiavette usb ma mettermi ad aggiornare pure le BB o far uscire l'istallatore mi gira un po' spendere altri piccioli
che dite??
Cara Silvia:
il sistri è un pò come la religione: ognuno la vive come crede.....C'è chi rispetta alla lettera le normative, perchè è il suo ruolo/deve farlo/o è obbligato a farlo, e c'è chi, avendo altro da fare (leggi:lavorare..!!) preferisce affrontare la cosa come una partita di poker a carte scoperte, scommettendo sul bluff dell'avversario sull'ultima carta coperta...Chi vincerà???
Diceva Don Camillo.."e chi lo sa?"
Fai quello che ritieni più opportuno, giusto o che ti impone il tuo ruolo nell'azienda...
Ciao
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Aurora Brancia Mer Gen 25, 2012 9:27 pm

Dico che, con tutto l'affetto e la simpatia per i poveri cristi del CC, se questi non hanno nemmeno una connessione protetta non oso immaginare che cosa possa succedere per telefono.
Tanto per cominciare, il telefono non è ancora un mezzo ufficiale di comunicazione, qualunque cosa se ne dica: non dimenticate che se volete cambiare gestore telefonico o anche solo fare un nuovo contratto di qualunque servizio dal gas alla luce la telefonata deve essere registrata, per poter essere valida.
Poi, immagino che non esca a display un numero, o se esce che lo stesso sia irrintracciabile. Inoltre, da quello che leggo già solo in questo thread le informazioni di cui dispongono quando chiamano loro sono estremamente frammentarie. Troppo.
Ora, vi lascio a fare un esercizio mentale di tipo andreottiano, su queste basi:
1) la connessione internet non è protetta, nemmeno oggi, ci ho appena riprovato: telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Al_25_10 e come potete vedere in alto sulla barra dei collegamenti sto digitando questa risposta, e prima ancora cazzeggiavo per FB.
2) questi non si qualificano e chiedono l'attivazione magari on line di procedure informatiche di cui credo nessuno di noi possa giudicare la segretezza
3) ci sono hacker "buoni" e anche quelli "meno buoni".
4) senza più carte, che da sempre "carta canta", e senza l'assoluta proprietà di conoscenza interna del programma, è per chiunque di noi impossibile sapere se Pinco Pallo sta facendo figurare come scaricato da me qualcosa che io mai nella vita posso produrre come rifiuto, oppure se i miei 400 Kg ad esempio di solventi esausti diventano 4000 mentre quelli di Pinco Pallo appunto da 4000 sono diventati 400.
5) con le BB che funzionano in maniera stranamente a macchia di leopardo sbiancato con il piffero che si può seguire chiunque e dovunque.


Conclusione: ai miei clienti produttori, avviliti da queste rogne, pochi per fortuna che quasi tutti stanno amenamente continuando a lavorare con la carta ormai anche per disperazione, ho detto che se ricevono telefonate dal signor sistri, o da sua moglie o zia pure, lo pregassero di mandare una mail da posta certificata su posta certificata o, in alternativa, una cara, vecchia buona raccomandata A.R. Prendere nota di data e ora di telefonata, e provare a farsi dare in n° operatore. I nomi, mi ha detto proprio ieri sera un amico avvocato, sono spesso segno indiretto ma ai loro occhi evidente della non ufficialità e conseguente irrintracciabilità della telefonata. L'optimum sarebbe nome+identificativo, perchè possono sempre esserci operatori infedeli che trovandosi con il telefono in mano fanno cortesie a terzi con l'identità telefonica di colleghi del tutto ignari.
Inoltre, a parte andreotti, pure gorbaciov diceva che fidarsi è bene ma verificare è meglio...
Insomma, fare queste cose con le vss. chiavette su suggerimento e/o guida telefonica ha o può avere il grado di automartellata sui gioielli di famiglia che si ha quando sulla posta arriva un messaggio della "cartasì" che vi dice di aver sospeso l'accredito e di entrare nel link che vi mandano per riattivarlo, e voi lo fate pure, o come quando bussano alla porta e una voce dice "signora, siamo dell'enel, dobbiamo riscuotere la bolletta altrimenti tagliamo la luce..."
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  homer Mer Gen 25, 2012 9:48 pm

Grande Aurora!
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri - Pagina 2 Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.