SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

5 partecipanti

Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  smedile Mer Mar 28, 2012 11:48 am

buongiorno,
scusate la mia confusione....
ma un impianto di recupero che lavora in R13 e R5 noche anche trasportatore con mezzi propri per ora in 2f e successivamente in 4f quanti registri dovrebbe Question tenere???
smedile
smedile
Utente Attivo

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  isamonfroni Mer Mar 28, 2012 12:38 pm

Personalmente ti consiglio di utilizzare 2 registri, uno per l'attività dell'impianto ed uno per l'attività di trasporto.
Per conto mio, risulta più facile gestirli e tenerli sotto controllo, soprattutto se fai molti movimenti in un anno.
In questo forum troverai certamente opinioni diverse considerando che la norma prevede 1 registro per ogni unità locale da cui originano i rifiuti, dunque se la sede del trasporto è la stessa dell'impianto potresti anche tenere 1 solo registro.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  smedile Mer Mar 28, 2012 12:50 pm

grazie per il consiglio la penso pure io come te...
smedile
smedile
Utente Attivo

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  ceresio18 Gio Mar 29, 2012 3:56 pm

Ciao, anche io la penso come voi.
Ciao
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  laureando Mer Apr 04, 2012 9:13 am

Buongiorno,

io sto facendo l'RT per un aziend iscritta in 4F che però ha anche un R13 in quanto rottamaio e quindi compravendita di rottami ferrosi. Ho saputo che lo scorso mese quando io non lavoravo ancora li la provincia li ha multati perchè nel registro unico di C/S
nella voce di scarico non era riportato il n. dell'operazione di carico,questo perchè ad esempio uno scarico di 25ton deriva da un autoproduzione e quindi non si possono mettere tutti i riferimenti che sommati danno 25 ton....secondo voi come si potrebbe ovviare al problema??
grazie
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  isamonfroni Mer Apr 04, 2012 9:46 am

I riferimenti si possono mettere eccome.........
se il rifiuto entra da cliente ci sarà il carico con il FIR
Se il rifdiuto è autoprodotto (??) si fa un normale carico senza FIR
Certo che, a mio parere, l'R13 dovrebbe essere solo un magazzino e quindi il concetto di autoproduzione mi suona un po' male......

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  laureando Mer Apr 04, 2012 10:04 am

Io penso a due ipotesi non avendo chiara la situazione.....

1) che facendo commercializzazione di materiali ferrosi, questi non entrano come rifiuti ma lo diventano successivamente e quindi non c'è FIR ma solo DDT

2) è normale che uno scarico unico di 25ton è costituito minimo da 30 carichi diversi...è impossibile riportare sul registro i 30 carichi o no? Shocked

Spero di non aver scritto troppe idiozie Embarassed
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  cirillo Mer Apr 04, 2012 10:58 am

laureando ha scritto:Io penso a due ipotesi non avendo chiara la situazione.....

1) che facendo commercializzazione di materiali ferrosi, questi non entrano come rifiuti ma lo diventano successivamente e quindi non c'è FIR ma solo DDT

2) è normale che uno scarico unico di 25ton è costituito minimo da 30 carichi diversi...è impossibile riportare sul registro i 30 carichi o no? Shocked

Spero di non aver scritto troppe idiozie Embarassed

C'e spazio per continuare anche nella casella di destra "Annotazioni", si scrive: "segue rif. operazioni di carico".
E poi non serve scrivere i riferimenti in questo modo: 3/2011, 5/2011, 6/2011..... ma basta così: "2011: 3, 5, 6......"

_________________
si deficit fenum accipe stramen Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  laureando Mer Apr 04, 2012 11:20 am

E' più giustio e corretto come dite voi..


Ultima modifica di laureando il Gio Apr 05, 2012 9:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : verificato)
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  laureando Mer Apr 04, 2012 12:22 pm

L'unico dubbio mi rimane per l'autoproduzione.....derivanti da rottamazione auto....Penso si metta il n. di rifrimento di carico dato che è senza formulario....Mi sbaglio?
laureando
laureando
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 41
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  smedile Gio Apr 05, 2012 9:04 am

@laurenado Beato te ch ti rimane un unico dubbio... Rolling Eyes io non ci sto capendo nulla..
Noi siamo un centro di demolizione auto quindi questa è la nostra autoproduzione,quando i veicoli diventano rifiuti dovremmo fare un carico unico ma che riferimenti metto io non capisco Mad
smedile
smedile
Utente Attivo

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 05, 2012 9:53 am

smedile ha scritto:@laurenado Beato te ch ti rimane un unico dubbio... Rolling Eyes io non ci sto capendo nulla..
Noi siamo un centro di demolizione auto quindi questa è la nostra autoproduzione,quando i veicoli diventano rifiuti dovremmo fare un carico unico ma che riferimenti metto io non capisco Mad
Il rifiuto prodotto da te si carica senza alcun riferimento.
Ad es. oggi produci 3 ton di metalli da rottamazione auto, caricherai 3 ton
domani ne produci 2, caricherai 2 ton.
Se dopodomani li fai uscire dovrai fare uno scarico di 5 ton con riferimento ai 2 carichi fatti in precedenza.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  smedile Gio Apr 05, 2012 10:12 am

isamonfroni ha scritto:
smedile ha scritto:@laurenado Beato te ch ti rimane un unico dubbio... Rolling Eyes io non ci sto capendo nulla..
Noi siamo un centro di demolizione auto quindi questa è la nostra autoproduzione,quando i veicoli diventano rifiuti dovremmo fare un carico unico ma che riferimenti metto io non capisco Mad
Il rifiuto prodotto da te si carica senza alcun riferimento.
Ad es. oggi produci 3 ton di metalli da rottamazione auto, caricherai 3 ton
domani ne produci 2, caricherai 2 ton.
Se dopodomani li fai uscire dovrai fare uno scarico di 5 ton con riferimento ai 2 carichi fatti in precedenza.

Ok ma se faccio un carico unico di 25ton per autoproduzione è fattibile? e poi nello scarico metterò 25ton e come riferimento metterò senza fir (carico) n.... del...
E' corretto??
smedile
smedile
Utente Attivo

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s? Empty Re: Recuperatore e trasportatore: quanti registri c/s?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.