SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Report

+2
Caos2010
mastro.ralf
6 partecipanti

Andare in basso

Report Empty Report

Messaggio  mastro.ralf Lun Apr 12, 2010 10:07 am

Scusate ma avete visto la puntata di ieri di report?!? ma io queste cose non le sapevo mica....multe che lievitano (anche multe sbagliate!!) ipoteche su auto e case....ma CHE VERGOGNA! io sto iniziando a pensare che l'unica soluzione sia andarsene dall'ITALIA, ci lasciamo solo i politici insieme all principe e Pupo che se la stonano e se la ridono... Shocked Suspect
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Caos2010 Lun Apr 12, 2010 10:13 am

No, non l'ho vista......spiega un po (se hai tempo)
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  mastro.ralf Lun Apr 12, 2010 10:22 am

Ti linko il sito e ti riporto tra virgolette il riassunto che c'è sul sito. comunque in pratica se non paghi una multa, una bolletta, una tassa (anche se questa non ti arriva o se ti arriva sbagliata-cose che capitano) gli ineressi aumentano ogni anno del 30% e più. c'era gente che doveva pagare, lievitato dal 2006, 1.900 euro, chi 4.900 fino a 40.000 euro e altre cifre assurde. specie le imprese che lavorano per lo stato e questo tarda a pagare e di conseguenza la ditta tarda a pagare a sua volta allo stato e cosa succede? equitalia gonfia la cifra fino all'assurdo. ma cose dell'altro mondo, io spero mi arrivino tutte le multe e le tasse perchè se no sei "fott..to"
ecco:
"Equitalia è una Spa con capitale pubblico, 51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps, che fa riscossione di crediti per vari enti, per esempio i Comuni, e riscuote anche i debiti fiscali, cioè tasse o multe che i cittadini non hanno pagato. Vedremo quanto si paga in più, cosa comporta una dimenticanza, o una non avvenuta notifica. E' possibile che una mancata riscossione di un canone rai comporti un'ipoteca sulla casa senza che l'interessato lo sappia? Purtroppo succede spesso. Succede che le aziende che lavorano con gli enti pubblici non vengano pagate nei tempi stabiliti. E le stesse aziende si vedono imposto un fermo amministrativo o un'ipoteca perché a loro volta pagano in ritardo le imposte. Il sistema della riscossione è complesso almeno quanto lo è il bilancio dello Stato. La Finanziaria esiste dal 1978 e dovrebbe essere la manovra annuale che serve al Governo per riequilibrare i conti, visto che siamo strozzati dal debito pubblico. La finanziaria dunque dovrebbe correggere i bilanci con nuove necessità di spesa, tagli e nuove norme. Solo che normalmente, da settembre a dicembre, i mesi in cui viene discussa nelle Commissioni Bilancio del Parlamento, si riempie di commi e alla fine diventa un maxiemendamento, di solito approvato sotto Natale con un voto di fiducia. Giovanna Boursier ha percorso il labirinto di norme e leggine incomprensibili non solo ai cittadini, ma anche a parlamentari che le hanno votate. Ogni anno si fanno tagli a Sanità o Istruzione ma alla fine la manovra finanziaria, nonostante la crisi, con alcuni è sempre generosa, e così ogni anno vengono concessi, in modo bipartisan, i finanziamenti per il Belice o quelli per i cosiddetti enti inutili. Anche i fondi della “Legge Mancia” dal 2005 sono diventati una consuetudine: vengono discussi all’interno delle Commissioni Bilancio delle due Camere dove i parlamentari si spartiscono le quote per i loro territori. Alla fine ce ne è un po’ per tutti: 120mila euro alla congregazione Ave Grazia Plena di Afragola, 66.500 per fare un marciapiede ad Arsiè, 50.000 per salvaguardare il parco e la Via Appia, e via con una lunga lista. Intanto si prova a studiare un nuovo modello di "autofinanziamento", per esempio quello di costituire una spa pubblica che valorizzi il patrimonio del Ministero della Difesa. In che modo, e chi lo gestirà?"
http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Caos2010 Lun Apr 12, 2010 10:28 am

Scandaloso, a nessuno viene in mente che la maggior parte delle persone se non pagano è perchè non hanno i mezzi per farlo?
Con ste cose divento una iena.
Come è possibile anche solo pensare di mettere al mondo dei figlioli, quando il mondo sta andando a rotoli in questo modo?
Perchè se una persona che ha soldi, tanti, combina qualche cazzata, tutti sono pronti a patteggiare e se io, che sono l'ultima dei morti di fame, mi trovo a pagare una cifra assurda, li vogliono sempre tutti e subito?
Sarebbe veramente da fare come hai detto, lasciare l'italia solo con i politici e fargli tante di quelle leve che alla fine non saprebbero più se grattarsi l'orologio o caricarsi il c..o!!!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  mastro.ralf Lun Apr 12, 2010 10:35 am

cos'è quest'ultimo, un modo di dire ligure?? Shocked
carino! me lo segno.. Wink

...com'è che oggi sono tutti presi da mud e sistri e solo me e te siamo su off topic?? Sleep
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Costy Lun Apr 12, 2010 10:38 am

La trasmissioni Report l'ho vista e condivido in pieno quanto detto, però bisogna anche dire che in Italia ci sono tanti furbi, che di soldi ne hanno le tasche piene e che non pagano o si dimenticano di pagare volontariamente. Questo spiega secondo me anche la tanta burocrazia che c'è nel nostro paese.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  mastro.ralf Lun Apr 12, 2010 10:45 am

Costy ha scritto:La trasmissioni Report l'ho vista e condivido in pieno quanto detto, però bisogna anche dire che in Italia ci sono tanti furbi, che di soldi ne hanno le tasche piene e che non pagano o si dimenticano di pagare volontariamente. Questo spiega secondo me anche la tanta burocrazia che c'è nel nostro paese.
...sicuramente...ma far aumentare il debito del 30% l'anno senza inviare comunicazioni, richieste, solleciti è davvero APPROFITTARSI degli altri. Evil or Very Mad
...poi scusa, quando l'intervistatrice è andata nell'ufficio di Equitalia per chiedere spiegazioni su una multa da contestare e ha richiesto la loro copia perchè a lei la multa non era arrivata e questi le fanno "ah ma noi non teniamo una copia cartacea oltre a quella inviata". SCUSA?!?! Question Question Exclamation Question Exclamation Rolling Eyes clown pig affraid
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Caos2010 Lun Apr 12, 2010 10:50 am

Si, da ladri........., una rapina con il sorriso sulle labbra!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Costy Lun Apr 12, 2010 11:04 am

mastro.ralf ha scritto:
Costy ha scritto:La trasmissioni Report l'ho vista e condivido in pieno quanto detto, però bisogna anche dire che in Italia ci sono tanti furbi, che di soldi ne hanno le tasche piene e che non pagano o si dimenticano di pagare volontariamente. Questo spiega secondo me anche la tanta burocrazia che c'è nel nostro paese.
...sicuramente...ma far aumentare il debito del 30% l'anno senza inviare comunicazioni, richieste, solleciti è davvero APPROFITTARSI degli altri. Evil or Very Mad
...poi scusa, quando l'intervistatrice è andata nell'ufficio di Equitalia per chiedere spiegazioni su una multa da contestare e ha richiesto la loro copia perchè a lei la multa non era arrivata e questi le fanno "ah ma noi non teniamo una copia cartacea oltre a quella inviata". SCUSA?!?! Question Question Exclamation Question Exclamation Rolling Eyes clown pig affraid

Forse non mi sono spiegato bene, non voglio difendere Equitalia, sia chiaro, sono d'accordo con te che è una cosa scandalosa e indecente per un paese civile, però sono anche convinto che fra le migliaia di casi sicuramente ci saranno molte persone che fanno i furbi e che non pagano volontariamente e alla fine per sistemare il tutto patteggiano pagando poco o niente.
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Caos2010 Lun Apr 12, 2010 11:10 am

Ci credo che non difendi Equitalia.
Hai perfettamente ragione, però non va bene comunque.
Qui non si vede la fine del tunnel, neanche uno spiraglino microscopico.
Ma cavolo, è lunedì, perchè non parliamo di qualcosa di un pò più ameno?
Va bene anche il calcio, la cucina, il cinema.....qualsiasi cosa, ma non deprimiamoci più del necessario.....
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  mastro.ralf Lun Apr 12, 2010 11:13 am

Caos2010 ha scritto:Ci credo che non difendi Equitalia.
Hai perfettamente ragione, però non va bene comunque.
Qui non si vede la fine del tunnel, neanche uno spiraglino microscopico.
Ma cavolo, è lunedì, perchè non parliamo di qualcosa di un pò più ameno?
Va bene anche il calcio, la cucina, il cinema.....qualsiasi cosa, ma non deprimiamoci più del necessario.....
M Like a Star @ heaven
in effetti... dai proponi tu un off topic interessante (calcio anche no...)
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Sconsul Lun Apr 12, 2010 11:21 am

2 miei clienti hanno già avuto a che fare con (dis)equitalia ............. li hanno massacrati e bloccato completamente l'attività x mesi (fermo agli automezzi, blocco dei conti correnti, ecc., ipoteca sull'abitazione, ecc.)........ e adesso stanno pagando il "pizzo" mensile.
Purtroppo per noi comuni mortali, il "legittimo impedimento" (a pagare) non vale No
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Caos2010 Lun Apr 12, 2010 11:24 am

Mi fai venire i brividi......ma scusa, se gli hanno bloccato il conto, come fanno a pagarli?
Cavolo, ma per certi provvedimenti, quanto dovevano dargli?
Una cifra superiore ai 50.000, perchè altrimenti non me ne faccio una spiegazione di questo accanimento.
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  mastro.ralf Lun Apr 12, 2010 11:24 am

Sconsul ha scritto:2 miei clienti hanno già avuto a che fare con (dis)equitalia ............. li hanno massacrati e bloccato completamente l'attività x mesi (fermo agli automezzi, blocco dei conti correnti, ecc., ipoteca sull'abitazione, ecc.)........ e adesso stanno pagando il "pizzo" mensile
sconsul ti ci metti pure te a darci il colpo di grazia in questo pessimo lunedì?? e pensa che queste cose NON SI SANNO!!! sappiamo tutto su veline e calciatori e non si sanno queste cose che possono mandare in fallimento una persona!!! no comment Suspect

@caos: le ipoteche per legge possono farsi solo per debiti superiori a 8.000 euro ma loro hanno fatto ipoteche anche per meno! ma pensa che colpo quando ti vedi la casa ipotecata per una multa non pagata che non ti è nemmeno arrivata! io sono ansioso, rimmarrei stecchito.. pale


Ultima modifica di mastro.ralf il Lun Apr 12, 2010 11:27 am - modificato 1 volta.
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Caos2010 Lun Apr 12, 2010 11:26 am

Senti, ho la nausea....parliamo di film?
Cucina.......sono un ottima cuoca.........parliamo di cavalli? cani? pappagalli?
Qualsiasi cosa, ma non questo.....ve ne prego!!!!!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  mapi68 Lun Apr 12, 2010 11:31 am

Purtroppo non ho visto Report ma di multe ed interessi, ed errori ne so qualcosa ...
Quattro anno fa mi è stato inviato un avviso di avvenuto fermo amministrativo sull'auto e, non sapendolo, io giravo tranquilla rischiando il sequestro della stessa in caso m'avessero fermata per un semplice controllo ...
Ho scoperto, tramite il mio legale, che avevano provveduto ad eseguire il fermo perchè non avevo pagato una strana sanzione, peraltro mai notificatami, che grazie agli interessi era ormai giunta a cifra ragguardevole (intorno a €1.500) ...
Non vi dico per quanto tempo sono rimasta appiedata mentre l'avvocato scopriva che si era trattato di un errore della cancelleria del Tribunale, presenteve ricorso ed otteneva la cancellazione della sanzione e del conseguente fermo amministrativo!!!!
Naturalmente se dovesse passarmi per la mente di richiedere un risarcimento per il danno subito (spese legali, noleggio altra vettura, danno morale, ecc.) dovrei fare ricorso al ministero di grazia e giustizia, spendeno altri soldi per l'azione legale ed attendendo una decina d'anni prima di vedere (forse) un euro ....
Quando sbagli qualcosa tu strapaghi il tuo errore, quando sbagliano loro continui a pagare tu e loro non rispondono mai per gli errori commessi ...
Questa è solo una delle mie disavventure .... e poi si chiedono perchè avrei una gran voglia di prenderli a calci tutti quanti!!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Caos2010 Lun Apr 12, 2010 11:33 am

Tutto è bene ciò che finisce bene......cambiamo argomento??????
Mapi, mi dai l'idea di essere una che sa cucinare alla grande.....sputa una ricetta!
M Like a Star @ heaven
Caos2010
Caos2010
Utente Attivo

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  mastro.ralf Lun Apr 12, 2010 11:39 am

Caos2010 ha scritto:Tutto è bene ciò che finisce bene......cambiamo argomento??????
Mapi, mi dai l'idea di essere una che sa cucinare alla grande.....sputa una ricetta!
M Like a Star @ heaven
a te il post di CUCINA! che forum AVANTIIII!!!!
http://sistri.forumattivo.com/off-topic-f14/ricettario-del-forum-t828.htm#3906
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

Report Empty STRESS

Messaggio  crippa ornella Lun Nov 22, 2010 2:22 pm

Caos2010 ha scritto:Senti, ho la nausea....parliamo di film?
Cucina.......sono un ottima cuoca.........parliamo di cavalli? cani? pappagalli?
Qualsiasi cosa, ma non questo.....ve ne prego!!!!!
M Like a Star @ heaven

VISTO CHE SEI UN'OTTIMA CUOCA, INVIAMI UNA RICETTA CONTRO LO STRESS.
STO PENSANDO DI INVIARE UNA DENUNCIA ALLA MINISTRA PER LO STRESS LAVORO-CORRELATO.
CIAO
ORNELLA
crippa ornella
crippa ornella
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Report Empty Re: Report

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.