SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Formulario senza l'indirizzo del destinatario

5 partecipanti

Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  vale88 Ven Mag 25, 2012 5:09 pm

Ciao,
ho due piccoli quesiti:
1 -se in un formulario l'indirizzo del destinatario è incompleto cosa succede, mi spiego meglio c'è tutto meno cap, paese e provincia. cosa si può fare per non incorrere in sanzioni?

2 - ho inserito le chiavette per verificare che fossero ancora "vive", ho letto su vari topic che il sistri ha mandato delle mail per sollecitare l'utilizzo dei dispositivi, io non ho ricevuto niente, è normale???
Grazie mille per le risposte

vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Mag 25, 2012 5:21 pm

Ciao Vale:
per la prima domanda non so cosa risponderti Shocked , possibile che non si riesca a recuperare i dati con una ricerca sul web Question

per la seconda stai tranquilla, anche io non ho ricevuto nessuna mail dal cc Wink e suppongo che comunque saremo in tanti..........

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  cirillo Ven Mag 25, 2012 5:32 pm

Ciao Vale & ciao Fanta,
non ho capito cosa intendi per indirizzo "incompleto" visto che manca di
- cap
- paese
- provincia
direi che è proprio totalmente assente; ci sarà la via ma "Via Roma" c'è in ogni città e pase d'Italia (tranne Milano).



_________________
si deficit fenum accipe stramen Formulario senza l'indirizzo del destinatario Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 25, 2012 5:36 pm

vale88 ha scritto:Ciao,
ho due piccoli quesiti:
1 -se in un formulario l'indirizzo del destinatario è incompleto cosa succede, mi spiego meglio c'è tutto meno cap, paese e provincia. cosa si può fare per non incorrere in sanzioni?

Non c'è praticamente niente.......... Embarassed
Direi che una telefonata all'impianto per farselo dare e annotarlo sul formulario non sarebbe male.
Ma tu chi sei in questo formulario?
se sei il produttore, cioè quello che "avrebbe dovuto " averlo compilato è grave non conoscere l'indirizzo dell'impianto di destino
se sei il trasportatore, è ancora più grave, come fai ad andarci se non sai dov'è?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  vale88 Ven Mag 25, 2012 5:40 pm

isamonfroni ha scritto:
vale88 ha scritto:Ciao,
ho due piccoli quesiti:
1 -se in un formulario l'indirizzo del destinatario è incompleto cosa succede, mi spiego meglio c'è tutto meno cap, paese e provincia. cosa si può fare per non incorrere in sanzioni?

Non c'è praticamente niente.......... Embarassed
Direi che una telefonata all'impianto per farselo dare e annotarlo sul formulario non sarebbe male.
Ma tu chi sei in questo formulario?
se sei il produttore, cioè quello che "avrebbe dovuto " averlo compilato è grave non conoscere l'indirizzo dell'impianto di destino
se sei il trasportatore, è ancora più grave, come fai ad andarci se non sai dov'è?



Sono il produttore, c'è il nome del destinatario, via....per svista manca cap, paese e provincia.........
vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  vale88 Ven Mag 25, 2012 5:51 pm

e cosa intendi per annotarselo, io sulla mia copia ho già inserito la parte mancante....se faccio una comunicazione e la spedisco al destinatario sono apposto?

vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  cirillo Ven Mag 25, 2012 5:54 pm

vale88 ha scritto:e cosa intendi per annotarselo, io sulla mia copia ho già inserito la parte mancante....se faccio una comunicazione e la spedisco al destinatario sono apposto?


@Vale88,
vai a dare un'occhiata ai Messaggi privati, c'è posta per te

_________________
si deficit fenum accipe stramen Formulario senza l'indirizzo del destinatario Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  Zertex Sab Mag 26, 2012 2:08 pm

Mi inserisco in questa discussione. Quale e' il modo giusto nel quale deve operare un destinatario che si accorga di errori sul formulario che deve accettare ?
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  isamonfroni Sab Mag 26, 2012 2:26 pm

Zertex ha scritto:Mi inserisco in questa discussione. Quale e' il modo giusto nel quale deve operare un destinatario che si accorga di errori sul formulario che deve accettare ?
Ovviamente a stretto rigore di legge non esiste un "modo giusto" visto che virtualmente gli errori sul formulario non possono esistere.....
Poi, all'atto pratico, dipende dall'errore, se sono evidenti sviste, tipo errori nell'indirizzo, errata indicazione delle varie autorizzazioni (che comunque devono esistere ed essere vigenti e attive!!!) ecc.. si può anche dare una telefonata e inviare un fax di correzione da allegare al FIR.

Gli "errori" che rendono il FIR inaccettabile e quindi da respingere (anche con comunicazione agli Enti) sono per esempio:
* errata indicazione di trasportatore o destinatario
* autorizzazione assente,scaduta o sospesa
* CER non corrispondente al rifiuto a bordo del camion
* targa non corrispondente o non presente in autorizzazione
* mancata o errata indicazione/documentazione ADR (nei casi previsti)
* nome e cognome autista mancante o non corrispondente
* data di partenza del viaggio antecedente alla data diarrivo (in assenza di giustificati motivi)
ecc
ecc


_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  Zertex Sab Mag 26, 2012 7:41 pm

Nel caso ad esempio di un codice fiscale/partita iva errato consigli di accettarlo cosi come e' per poi inviare a tutti i soggetti ( produttore e trasportatore ) il fax con la correzione ?
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Formulario senza l'indirizzo del destinatario Empty Re: Formulario senza l'indirizzo del destinatario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.