SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


ISCRIZIONE TRASPORTATORE

4 partecipanti

Andare in basso

ISCRIZIONE TRASPORTATORE Empty ISCRIZIONE TRASPORTATORE

Messaggio  tecnici Mar Apr 13, 2010 10:33 am

Problema (strano!!!):
devo iscrivere un impresa edile che è anche trasportatore in conto proprio ai sensi dell' art 212 comma 8 del D.LVO 152/05 (QUINDI TRASPORTATORE DI RIFIUTI NON PERICOLOSI E 30 KG/L AL GIORNO DI RIFIUTI PERICOLOSI).
Essendo un iscrizione del 2009 ho riportato, nell'autorizzazione, i codici dei rifiuti i quali sono tutti non pericolosi.
La mia domanda è:
lo iscrivo come trasportatore di rifiuti pericolosi e non oppure mi fido dei codici e lo iscrivo come trasportatore di rifiuti non pericolosi?????

Ovviamente devo richiedere una black box per ogni veicolo autorizzato (anche se in relata ne usa sempre e solo 2?)
:? Question
tecnici
tecnici
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE TRASPORTATORE Empty Re: ISCRIZIONE TRASPORTATORE

Messaggio  mapi68 Mar Apr 13, 2010 2:22 pm

Se lo iscrivi nella sezione trasportatori in conto proprio non credo dovrai specificare quantità autorizzate e pericolosità dei rifiuti (nel modulo di iscrizione che ho scaricato non vengono richiesti questi dati) e comunque se i codici utilizzati sono per non pericolosi vuol dire che hanno sempre inserito quei rifiuti come non pericolosi nel registro di carico e scarico per l'anno 2009.
Al seminario in CCIAA hanno detto chiaramente che i veicoli non iscritti al SISTRI per il trasporto di rifiuti verranno automaticamente cancellati dall'Albo Nazionale Gestori, e se si volesse riutilizzarli si dovranno riiscrivere all'Albo ed iscrivere al SISTRI, quindi sta a loro valutare, conti alla mano, cosa convenga fare.
Buon lavoro!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE TRASPORTATORE Empty Re: ISCRIZIONE TRASPORTATORE

Messaggio  Ororo Mar Apr 13, 2010 3:51 pm

tecnici ha scritto:Problema (strano!!!):
devo iscrivere un impresa edile che è anche trasportatore in conto proprio ai sensi dell' art 212 comma 8 del D.LVO 152/05 (QUINDI TRASPORTATORE DI RIFIUTI NON PERICOLOSI E 30 KG/L AL GIORNO DI RIFIUTI PERICOLOSI).
Essendo un iscrizione del 2009 ho riportato, nell'autorizzazione, i codici dei rifiuti i quali sono tutti non pericolosi.
La mia domanda è:
lo iscrivo come trasportatore di rifiuti pericolosi e non oppure mi fido dei codici e lo iscrivo come trasportatore di rifiuti non pericolosi?????

Ovviamente devo richiedere una black box per ogni veicolo autorizzato (anche se in relata ne usa sempre e solo 2?)
:? Question

Se l'impresa edile anche con la supersemplificata ( art. 212 comma Cool effettua trasporto in conto prorpio solo dei rifiuti non pericolosi non è tenuta ad iscriversi al SISTRI e black box varie. Solo che dal un annetto circa quando si presnetano le pratiche della supersemplificata bisogna registrare mezzi ( senza obbligo di perizia) e codici cer trasportabili.
L'unico problema è che pur essendo una supersmplificata l'impresa edile può trasportare solo i rifiuti per la quale è autorizzata, nel tuo caso solo non pericolosi e allora mi chiedo coma mai non sono stati inseriti anche i pericolosi?
Non vengono trasportati?E allora perchè complicarsi la vita con black box e chiavette???
Inoltre non è che ti puoi fidare dei codici perchè la CCIAA- Albo Gestori Ambientali ha autorizzato solo i codici inseriti nell'autorizzazione e altre tipologia diverse da quelle non possono essere trasportate.....quindi l'impresa edile non può trasportare, nemmeno in conto proprio, rifiuti pericolosi.
Spero di essere stata chiara Smile
Ororo
Ororo
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE TRASPORTATORE Empty Re: ISCRIZIONE TRASPORTATORE

Messaggio  geologoBG Mar Apr 13, 2010 11:33 pm

Essendo la tua iscrizione all'Albo, ai sensi dell'art. 212 comma 8, del 2009 e quindi successiva al Dlgs 4/2008, nell'iscrizione sono indicati i rifiuti che puoi trasportare e con quali mezzi.
Nel tuo caso ti sei iscritta e puoi trasportare solo tuoi rifiuti non pericolosi; tale attività non necessita di iscrizione al SISTRI.
Dovrai iscriverti invece come produttore di rifiuti pericolosi.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE TRASPORTATORE Empty Re: ISCRIZIONE TRASPORTATORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.