SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE??

+14
fravi
FrancescaP
Daniele_1983
PiazzaPulita
Roberta_SMA
RobertaRAEE
cescal64
michela.b
isamonfroni
vaghestelledellorsa
marcosperandio
g.f.
Admin
beltrale
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE?? - Pagina 3 Empty NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE??

Messaggio  beltrale Gio Set 05, 2013 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

stavo rileggendomi il decreto e mi è venuto uno shock anafilattico!! What a Face What a Face 

il termine iniziale di operatività del SISTRI è fissato al 1° ottobre 2013 anche per i "nuovi produttori".

Urgemi risposta..
quando si dice nuovi nel senso che se ho aperto l'attività a Luglio mi cucco anche la spada del SISTRI e relative registrazioni?

se ci mettono di solito 3 settimane a dare le chiavette come faccio a partire ad ottobre? Suspect 
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso


NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE?? - Pagina 3 Empty Re: NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE??

Messaggio  mirkocavalletto Mer Ott 02, 2013 9:29 am

volvo85 ha scritto:quindi se ho capito bene i nuovi produttori sono tutti quelli che effettuano operazioni di miscelazione o trattamento di un rifiuto (quindi sono esclusi tutti le attività inquadrate in un'organizzazione di ente o impresa).

Ma leggendo la circolare di ieri mi è sorto un dubbio.. al punto D "nuovi produttori di rifiuti" sono tutti i soggetti che sottopongono i rifiuti pericolosi ad attività di trattamento ottenendo rifiuti pericolosi.

esempio: la ditta x produce pompe ed elettropompe. In fase di collaudo di un macchinario vengono introdotti nella macchina più sostanze, dalla miscelazione di queste sostanze si ottiene un rifiuto pericoloso.
Questo produttore in che categoria rientra???
parte il 01/10 o 03/03/2014??
grazie
NO, perché la ditta che produce elettropompe non effettua gestione di rifiuti (non ha una specifica autorizzazione ..), semplicemente mescola assieme delle MATERIE PRIME, diciamo pericolose, che originano un nuovo rifiuto, diciamo pericoloso.
mirkocavalletto
mirkocavalletto
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 52
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE?? - Pagina 3 Empty Re: NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE??

Messaggio  mirkocavalletto Mer Ott 02, 2013 9:30 am

mirkocavalletto ha scritto:
volvo85 ha scritto:quindi se ho capito bene i nuovi produttori sono tutti quelli che effettuano operazioni di miscelazione o trattamento di un rifiuto (quindi sono esclusi tutti le attività inquadrate in un'organizzazione di ente o impresa).

Ma leggendo la circolare di ieri mi è sorto un dubbio.. al punto D "nuovi produttori di rifiuti" sono tutti i soggetti che sottopongono i rifiuti pericolosi ad attività di trattamento ottenendo rifiuti pericolosi.

esempio: la ditta x produce pompe ed elettropompe. In fase di collaudo di un macchinario vengono introdotti nella macchina più sostanze, dalla miscelazione di queste sostanze si ottiene un rifiuto pericoloso.
Questo produttore in che categoria rientra???
parte il 01/10 o 03/03/2014??
grazie
NO, perché la ditta che produce elettropompe non effettua gestione di rifiuti (non ha una specifica autorizzazione ..), semplicemente mescola assieme delle MATERIE PRIME, diciamo pericolose, che originano un nuovo rifiuto, diciamo pericoloso.
..scusate, mancava un pezzo ...
QUINDI: è un produttore di rifiuto pericoloso che inizierà ad utilizzare il SISTRI dal marzo 2014
mirkocavalletto
mirkocavalletto
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 52
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE?? - Pagina 3 Empty Re: NUOVI PRODUTTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI.. ANCHE LORO PARTONO IL 1 OTTOBRE??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.