SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

+30
michy79
Antonella Repetto
RMP_RT
mayo
lauramantova
Diego
isamonfroni
adesposito
carmine
bcrick
fabio65
marcosperandio
Costy
annariri
sonegos
SA82
Alien Tattoo
antonellama
ambieco
fantalele 4.0
luanap
Timidina
angel
PiazzaPulita
TimeTravel_0
alessandro
simone1980
pascozzi
cirillo
ecomaury
34 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Mer Mag 14, 2014 1:06 pm

Saluto di rito a tutti gli " abitanti " del forum.

ALLe aziende che non hanno piu' obbligo di iscrizione ( sotto i 10 dipendentei ) al beneamato " sistri " ma che a suo tempo si sono diligentemente iscritte...cosa
suggeriamo di fare ??'
Aspettare che esca qualche novita' che magari dica  che possono " buttare " via "tutto" ( CHIAVETTA SISTRI E RALATIVE PRATICHE DI ISCRIZIONE ..DOCUMENTI VARI  INERENTI TUTTI AL SISTRI ) senza fare piu' niente ....cancellarsi ( entro fine giugno )cmq seguendo l'iter previsto da normativa ( circolare 2013 ) che prevede mail con autocertificazione allegata e poi invio entro 10 gg della usb al ministero ???

Voi che fate ???

Maury
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Mag 14, 2014 1:26 pm

1) dalle mio ultime notizie, nonostante info date dal cc sistri, è previsto, ma non ancora calendarizzato un tavolo tecnico col Ministero, per definire le procedure da adottare per le cancellazioni.
2) il 30 giugno non è una data ENTRO la quale cancellarsi per chi intende farlo

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  pascozzi Mer Mag 14, 2014 1:33 pm

Chi risulta iscritto non deve pagare il contributo?
Oppure non essendoci sanzioni può cancellarsi anche dopo il 30/6?
pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  simone1980 Mer Mag 14, 2014 1:49 pm

Il mio dubbio è che una volta cancellata l'iscrizione e in caso di eventuale rimborso dei contributi versati ti rispondano "La pratica ormai non risulta più in essere e quindi tanti saluti....."
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  alessandro Mer Mag 14, 2014 3:52 pm

Per me, perdonatemi, questa è solo fuffa.
Io, per conto dei miei clienti, ho già provveduto alla cancellazione di alcuni di loro, tra l'altro confermate proprio stamani dallo stesso call center.
Io non posso (né voglio) attendere riunioni di tavoli tecnici che decidano il nulla come fatto finora.
Per quanto concerne il contributo...un giorno ti potrebbero dire: "sei iscritto? PAGA!" E' più facile che ti rimborsino ( crossfingers ) se NON sei soggetto e NON sei più iscritto, secondo me..
Consiglio mio, quindi, la procedura indicata da ecomaury è più efficace.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  TimeTravel_0 Mer Mag 14, 2014 4:41 pm

Per quanto mi riguarda, visto che non sono più obbligato, ho provveduto immediatamente alla cancellazione dal mostro;
1) mail al sistri con allegata c.i. e dopo un giorno mi è arrivato il report (e questo è fondamentale in quanto attesta l'avvenuta cancellazione a scanso di futuri equivoci) relativo alla avvenuta cancellazione dal sistri
2) invio con raccomandata A/R del token al ministero.
TimeTravel_0
TimeTravel_0
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  PiazzaPulita Mer Mag 14, 2014 4:53 pm

... CANCELLARE, CANCELLARE, CANCELLARE...
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty CANCELLARE O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Mer Mag 14, 2014 8:44 pm

Gia' che ci siamo...

che ne dite se si preparasse ( ovviamente  non completandola con i dati del cliente ) sia il testo della mail che l'autocertificazione che il titolare della ditta che vuole cancellarsi dal sistri  deve appunto inviare ??...piu' che altro per mettere i riferimenti normativi ( direi il D.L di aprile) corretti e  SOPRATT PER "FARE VEDERE" al ministero
che siamo tutti compatti e uguali ( almeno nella modulistica ) nel volere levarsi dal " mostro "  Twisted Evil


Ultima modifica di ecomaury il Mer Mag 14, 2014 8:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore grammaticale)
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  angel Mer Mag 14, 2014 9:51 pm

TimeTravel_0 ha scritto:Per quanto mi riguarda, visto che non sono più obbligato, ho provveduto immediatamente alla cancellazione dal mostro;
1) mail al sistri con allegata c.i. e dopo un giorno  mi è arrivato il report (e questo è fondamentale in quanto attesta l'avvenuta cancellazione a scanso di futuri equivoci) relativo alla avvenuta cancellazione dal sistri
2) invio con raccomandata A/R del token al ministero.
Scusa ma il report ti è arrivato via mail oppure sei andato a vedere nell'usb?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  alessandro Gio Mag 15, 2014 7:59 am

angel ha scritto:Scusa ma il report ti è arrivato via mail oppure sei andato a vedere nell'usb?
Mi permetto di risponderti io: via mail, la medesima con la quale invii l'istanza di cancellazione.
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  TimeTravel_0 Gio Mag 15, 2014 8:54 am

Via mail
TimeTravel_0
TimeTravel_0
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Timidina Gio Mag 15, 2014 10:56 am

ecomaury ha scritto:Gia' che ci siamo...

che ne dite se si preparasse ( ovviamente  non completandola con i dati del cliente ) sia il testo della mail che l'autocertificazione che il titolare della ditta che vuole cancellarsi dal sistri  deve appunto inviare ??...piu' che altro per mettere i riferimenti normativi ( direi il D.L di aprile) corretti e  SOPRATT PER "FARE VEDERE" al ministero
che siamo tutti compatti e uguali ( almeno nella modulistica ) nel volere levarsi dal " mostro "   Twisted Evil




Che bell'idea... se si riuscisse sarebbe utile a tanti Smile
Già che siamo sull'argomento, prima di cancellarsi bisognare fare qualche movimento di scarico dal registro per azzerare le giacenze fin qui registrate?
Buona giornata a tutti
Timidina
Timidina
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Gio Mag 15, 2014 11:45 am

Timidina ha scritto:
ecomaury ha scritto:Gia' che ci siamo...

che ne dite se si preparasse ( ovviamente  non completandola con i dati del cliente ) sia il testo della mail che l'autocertificazione che il titolare della ditta che vuole cancellarsi dal sistri  deve appunto inviare ??...piu' che altro per mettere i riferimenti normativi ( direi il D.L di aprile) corretti e  SOPRATT PER "FARE VEDERE" al ministero
che siamo tutti compatti e uguali ( almeno nella modulistica ) nel volere levarsi dal " mostro "   Twisted Evil




Che bell'idea... se si riuscisse sarebbe utile a tanti Smile
Già che siamo sull'argomento, prima di cancellarsi bisognare fare qualche movimento di scarico dal registro per azzerare le giacenze fin qui registrate?
Buona giornata a tutti

Ad un mio cliente dopo che ha inviato la mail con la richiesta di cancellazione è arrivata questa risposta
"Gentile Utente,
prima di effettuare la modifica anagrafica da Lei richiesta, siamo a chiederLe di verificare che tutte le schede di movimentazione che coinvolgono l'oggetto della modifica abbiano completato il ciclo di movimentazione.
A verifica effettuata voglia cortesemente darci conferma, ribadendo la richiesta di modifica.
Cordiali saluti,
CC Sistri"

Subito credevo che la spedissero a chi effettivamente aveva usato la chiavetta, ma poi mi sono giunte altre segnalazioni da ditte che non avevano mai aperto neanche la busta cieca!
Io comunque ho consigliato, se del caso, di annullare le operazioni di carico eventualmente registrate e poi mandare nuova mail per ribadire l'intenzione di essere cancellati.
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fantalele 4.0 Ven Mag 16, 2014 10:09 am

Timidina ha scritto:
ecomaury ha scritto:Gia' che ci siamo...

che ne dite se si preparasse ( ovviamente  non completandola con i dati del cliente ) sia il testo della mail che l'autocertificazione che il titolare della ditta che vuole cancellarsi dal sistri  deve appunto inviare ??...piu' che altro per mettere i riferimenti normativi ( direi il D.L di aprile) corretti e  SOPRATT PER "FARE VEDERE" al ministero
che siamo tutti compatti e uguali ( almeno nella modulistica ) nel volere levarsi dal " mostro "   Twisted Evil




Che bell'idea... se si riuscisse sarebbe utile a tanti Smile
Già che siamo sull'argomento, prima di cancellarsi bisognare fare qualche movimento di scarico dal registro per azzerare le giacenze fin qui registrate?
Buona giornata a tutti

Anche se dubito che possano notare, e capire che siamo compatti, basta fare una ricerca in questa sezione dove c'è un topic con degli spunti che ho usato io  Very Happy Very Happy Very Happy 
Non chiedetemi quale, non ricordo e sopratutto ora non ho materialmente il tempo per fare una ricerca o preparare il doc.  Wink 

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Lun Mag 19, 2014 10:40 am

Stamattina mi è arrivata questa da iscrizionemail@sistri.it:

"Gentile Utente,

Le rendiamo noto che a partire dal 1 giugno 2014 la presente casella mail verrà disabilitata e, pertanto, non sarà più utilizzabile.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione contatti  disponibile al link http://www.sistri.it del Portale."


Mi collego al maledetto portale e vedo che le uniche mail che rimarranno attive dal 1° giugno saranno
- infosistri@sistri.it per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale.
- officine@sistri.it per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate.
- interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all'interoperabilità e di abilitazione all'ambiente di sperimentazione.

Per cancellare le aziende, secondo voi a chi devo scrivere  Mad 
Chiamo il call center per avere informazioni e .... naturalemente non lo sanno ancora!!!!!!!!!! bur
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  ambieco Lun Mag 19, 2014 11:31 am

luanap ha scritto:Stamattina mi è arrivata questa da iscrizionemail@sistri.it:

"Gentile Utente,

Le rendiamo noto che a partire dal 1 giugno 2014 la presente casella mail verrà disabilitata e, pertanto, non sarà più utilizzabile.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione contatti  disponibile al link http://www.sistri.it del Portale."


Mi collego al maledetto portale e vedo che le uniche mail che rimarranno attive dal 1° giugno saranno
- infosistri@sistri.it per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale.
- officine@sistri.it per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate.
- interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all'interoperabilità e di abilitazione all'ambiente di sperimentazione.

Per cancellare le aziende, secondo voi a chi devo scrivere  Mad 
Chiamo il call center per avere informazioni e .... naturalemente non lo sanno ancora!!!!!!!!!! bur
Io sono stata più fortunata ho parlato con un' operatrice la quale che dopo essersi informata mi ha riferito che dal 1 di giugno tutte le modifiche comprese cancellazioni saranno da effettuare da GESTIONE AZIENDA
Ciao a tutti
ambieco
ambieco
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Lun Mag 19, 2014 1:05 pm

ambieco ha scritto:
luanap ha scritto:Stamattina mi è arrivata questa da iscrizionemail@sistri.it:

"Gentile Utente,

Le rendiamo noto che a partire dal 1 giugno 2014 la presente casella mail verrà disabilitata e, pertanto, non sarà più utilizzabile.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione contatti  disponibile al link http://www.sistri.it del Portale."


Mi collego al maledetto portale e vedo che le uniche mail che rimarranno attive dal 1° giugno saranno
- infosistri@sistri.it per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale.
- officine@sistri.it per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate.
- interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all'interoperabilità e di abilitazione all'ambiente di sperimentazione.

Per cancellare le aziende, secondo voi a chi devo scrivere  Mad 
Chiamo il call center per avere informazioni e .... naturalemente non lo sanno ancora!!!!!!!!!! bur
Io sono stata più fortunata ho parlato con un' operatrice la quale che dopo essersi informata mi ha riferito che dal 1 di giugno tutte le modifiche comprese cancellazioni saranno da effettuare da GESTIONE AZIENDA
Ciao a tutti

 affraid affraid affraid  O MIO DIO!!!! Non considerano che tante aziende non hanno mai preso in mano la chiavetta?? Che magari questa non funziona, ha le pw non leggibili (come erano la maggior parte delle pw sulle prime buste)???!!! Quindi secondo loro uno si dovrebbe sbattere a fare aggiornamenti, ripristini del software, recupero credenziali per restituire tutto???!!!! .....  boid  ma siamo impazziti?????!!!!! bur
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  angel Lun Mag 19, 2014 1:59 pm

Ecco perchè ho inviato una mail a contributo@sistri.it e mi è tornata indietro.
Ma non so decidere una linea anche loro una volta per tutte e seguirla senza che uno ogni volta che deve fare una cosa magari già fatta ad un altro cliente sa come deve fare e soprattutto senza fare la classica figura di ..... davanti al cliente!
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty cancellazione sistri

Messaggio  antonellama Lun Mag 19, 2014 6:31 pm

Buon giorno,
a me ha telefonato un operatore del sistri
dicendomi di mandare una mail per cancellarmi con la mia firma scannerizzata.
Domani faccio tutto e spero di chiudere il discorso chiavetta.
antonellama
antonellama
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty cancellazione tramite casella pec

Messaggio  Alien Tattoo Mar Mag 20, 2014 10:50 am

Scusate, ma avete utilizzato la specifica casella pec alla quale si può accedere previo accesso con la chiavetta?
Io, seguendo il suggerimento di un addetto del numero verde, ho inviato la richiesta tramite quella (anche se, per ora, non ho ricevuto risposta).

Un saluto ed un augurio di buona giornata a tutti.

E.V.
Alien Tattoo
Alien Tattoo
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Mar Mag 20, 2014 12:41 pm

Alien Tattoo ha scritto:Scusate, ma avete utilizzato la specifica casella pec alla quale si può accedere previo accesso con la chiavetta?
Io, seguendo il suggerimento di un addetto del numero verde, ho inviato la richiesta tramite quella (anche se, per ora, non ho ricevuto risposta).

Un saluto ed un augurio di buona giornata a tutti.

E.V.

Io per le cancellazioni che sto facendo ho utilizzato la mail aziendale normale (no pec). Mi hanno sempre risposto. Ora, come risposta mi arriva questa
"Gentile Utente,
la sua richiesta è stata presa in carico.
Le rendiamo noto che a partire dal 1 giugno 2014 la presente casella mail verrà disabilitata e, pertanto, non sarà più utilizzabile.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione Contatti  disponibile sul Portale SISTRI (www.sistri.it)"
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Alien Tattoo Mar Mag 20, 2014 11:37 pm

luanap ha scritto:
Io per le cancellazioni che sto facendo ho utilizzato la mail aziendale normale (no pec). Mi hanno sempre risposto. Ora, come risposta mi arriva questa
"Gentile Utente,
la sua richiesta è stata presa in carico.
Le rendiamo noto che a partire dal 1 giugno 2014 la presente casella mail verrà disabilitata e, pertanto, non sarà più utilizzabile.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione Contatti  disponibile sul Portale SISTRI (www.sistri.it)"

In effetti, anche a me oggi è giunta risposta sulla mail normale dell'azienda (per sicurezza ne avevo inviata anche una da quella), mentre sulla pec non so, devo controllare.
Piuttosto, se posso approfittare della tua cortesia, posso domandarti cosa si intenda di preciso per (riporto le parole della mail): ''un'autocertificazione a firma in originale del Legale Rappresentante con la richiesta della cancellazione stessa''? Quello che amerei in soldoni sapere è se esiste un qualche modulo preformulato per fare questo (e, nel caso, dove lo trovo?), oppure se devo dare libero sfogo alla mia fantasia (e allora siamo rovinati...).
Porta pazienza, ma per me tutto quel che rientra nel sistema SISTRI permane in un universo sconosciuto ed incomprensibile.  Embarassed 
Grazie e buona serata.
Alien Tattoo
Alien Tattoo
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Mer Mag 21, 2014 9:11 am

Alien Tattoo ha scritto:
luanap ha scritto:
Io per le cancellazioni che sto facendo ho utilizzato la mail aziendale normale (no pec). Mi hanno sempre risposto. Ora, come risposta mi arriva questa
"Gentile Utente,
la sua richiesta è stata presa in carico.
Le rendiamo noto che a partire dal 1 giugno 2014 la presente casella mail verrà disabilitata e, pertanto, non sarà più utilizzabile.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla sezione Contatti  disponibile sul Portale SISTRI (www.sistri.it)"

In effetti, anche a me oggi è giunta risposta sulla mail normale dell'azienda (per sicurezza ne avevo inviata anche una da quella), mentre sulla pec non so, devo controllare.
Piuttosto, se posso approfittare della tua cortesia, posso domandarti cosa si intenda di preciso per (riporto le parole della mail): ''un'autocertificazione a firma in originale del Legale Rappresentante con la richiesta della cancellazione stessa''? Quello che amerei in soldoni sapere è se esiste un qualche modulo preformulato per fare questo (e, nel caso, dove lo trovo?), oppure se devo dare libero sfogo alla mia fantasia (e allora siamo rovinati...).
Porta pazienza, ma per me tutto quel che rientra nel sistema SISTRI permane in un universo sconosciuto ed incomprensibile.  Embarassed 
Grazie e buona serata.

Non ricordo sinceramente dove avessi preso l'autocertificazione, comunque quelle che faccio fare io sono semplici dichiarazioni in cui il titolare/legale rappresentante dell'azienda (indico tutti i dati aziendali - ragione sociale, sede legale, cod. fisc. - compreso il numero di iscrizione SISTRI) dichiara di voler essere cancellato per qualche motivo (cessazione, non più obbligato, etc...), data e firma la dichiarazione e la spedisce, con allegata copia documento identità valido, al SISTRI. Finora tutto bene: nel giro di due giorni il SISTRI mi ha risposto inviandomi il report della cancellazione; quando disattiveranno la mail non so  No
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fantalele 4.0 Mer Mag 21, 2014 9:29 am

fantalele 3.0 ha scritto:......... basta fare una ricerca in questa sezione dove c'è un topic con degli spunti che ho usato io  Very Happy Very Happy Very Happy 
Non chiedetemi quale, non ricordo e sopratutto ora non ho materialmente il tempo per fare una ricerca o preparare il doc.  Wink 

Confermo quanto detto da Luana......
Avevo già risposta a una domanda del genere, Alien ti invio mp  Wink 

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Mag 21, 2014 9:35 am

luanap ha scritto: Piuttosto, se posso approfittare della tua cortesia, posso domandarti cosa si intenda di preciso per (riporto le parole della mail): ''un'autocertificazione a firma in originale del Legale Rappresentante con la richiesta della cancellazione stessa''? Quello che amerei in soldoni sapere è se esiste un qualche modulo preformulato per fare questo (e, nel caso, dove lo trovo?), oppure se devo dare libero sfogo alla mia fantasia (e allora siamo rovinati...).
meglio lasciar stare la "mera fantasia".... cliccaci sopra per avere l'immagine completa
 
CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Dich_s10


_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.