SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Iscrizione Intermediari ad albo gestori

+42
zuleica
Hope
MediOne
pascozzi
marcob2981
Silvestri Ecologistica
carmine
VALE06
beltrale
=Silvia=
Gabriele Stefani
matilde
rigato
Maria Mura
romontal
tommycitti
alessandro
crismilano
mauroscuba
erusservice
gerico
Ranx
BB
lauramantova
VdT
MICHELA77
gabriz
Doc Angel
dana78
alberto tilli
vaghestelledellorsa
marcosperandio
gianfranco bardella
angel
Admin
Sapevatelo
PiazzaPulita
stressalmassimo
mej
isamonfroni
MaryB
geofranz67
46 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  geofranz67 Mer Gen 05, 2011 12:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve e buon anno a tutti !
Il Comitato nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha pubblicato la direttiva relativa ai requisiti previsti per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8 (intermediazione e commercio dei rifiuti).
Ora tutti gli intermediari DEVONO iscriversi (oltre che al SISTRI) all'Albo Gestori
geofranz67
geofranz67
Partner

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 56
Località : Desio (MB)

Torna in alto Andare in basso


Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  marcosperandio Mer Mar 02, 2011 12:59 pm

Credo a quanto dici.
Finchè non succede nulla tutti sottovalutano la cosa, al primo inconveniente o controllo soprattutto fiscale credo che le acque si agiterebbero.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  rigato Mer Mar 02, 2011 3:00 pm

erusservice ha scritto:
rigato ha scritto:ok grazie per la delucidazione.

Che l 'impianto non accetti perchè non sono nel formulario, a rigor di logica ti direi che è vero ti direi ma allo stesso tempo è buffo.

Non sai quante volte su diversi impianti nel piemontese, visto che il formulario lo fa il trasportatore ( camionisti ^^ ) o segretarie saccenti in grosse aziende, si dimenticassero di mettere l intermediario ( con annessa mia incazzatura ) . Mai nessuno saltava fuori a rompermi, nemmeno l impianto il quale dopo mi faceva la fattura.


Tra l altro capitato in passato intermediari che per loro interessi, non volevan apparire nel formulario e l impianto non diceva nulla. Tra le altre cose l 'impianto gli si fa la richiesta di conferimento, che è un foglio carta straccia. L'impianto mi è sempre sembrato ben felice di fatturare, vuole solo sapere se il trasportatore ha tutto in regola, per il resto , degli avvoltoi che si aggiungono , poco gli importa.
beh è anche vero che ad oggi non esisteva la cat all'albo x cui c'era anche poco da controllare..
forse in piemonte funziona cosi, ma ti assicuro che in lombardia che peraltro non è molto lontana , le maglie sono molto + strette :xsino la richiesta di conferimento deve coincidere con i dati riportati sul formulario..e non parlo solo di impianti grandi, ma anche di quelli piccoli...

si con il fatto che non era regolamentato ha influito.

Con gli impianti dipende con chi lavori, se hai un rapporto anche di amicizia, basta una telefonata per avvisare di un conferimento. Certo se vai ad un impianto nuovo e sei sconosciuto , vorranno delle maggiori informazioni.

Si fino a quando non arriva un controllo nessuno si puo immaginare cosa succederà, io volevo farmi un "idea" chiedendo il parere di voi esperti del settore, che male non fa.
rigato
rigato
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Sapevatelo Mer Mar 02, 2011 4:49 pm

marcosperandio ha scritto:
rigato ha scritto:Riguardo al DDT non so , non sono esperto in materia , ho ripreso un idea che attuava qualcuno in un altro topic che ho trovato prima, che mi ha fatto pensare a questa idea.

Si per forza di cose pago le fatture che mi fanno l impianto e il trasportatore. Si pensavo anchio a corpo è meglio e + chiaro.

No guarda stante così le cose TU sei un intermediario senza detenzione a tutti gli effetti.
Non hai alcuna possibilità legale di startene fuori.
Anche i tuoi clienti secondo me si esporrebbero a contestazioni "dimenticandosi" di segnarti.
Io come impianto non accetterei mai un carico dove il mio cliente di fatturazione non compare sul FIR.

Ovviamente il tutto si configura in una intermediazione senza detenzione....lo dimostra il fatto che le fatture, l'impianto ed il trasportatore le fanno a te....che se non fossi "coinvolto" nella filiera, non ci sarebbe motivo di emetterti.
Se proprio non vuoi comparire...immagino che potresti farti fare un contratto di agenzia dal trasportatore, che al quel punto provvederebbe a fatturare al cliente produttore e a l'impianto di destinazione, riservandoti una % sulla "segnalazione".

Il problema nasce tutto dalle fideiussioni da dover presentare, che taglia fuori i piccoli intermediari Sad
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  rigato Mer Mar 02, 2011 4:57 pm

si appunto i piccoli se a malapena stavi a galla, ora è una mazzata.

Fossi un "grande" non mi sarei posto nessun problema.

Tra le altre cose , ora che mettono gli intermediari a rischio penale ed economico, salta ogni forma di individuale o snc, obbligandoti ( se hai un minimo di cervello ) a fare una Srl , e mi han gia pronosticato gia altri 6-7 000 di pratiche notaio periti etc. per il cambio di ragione sociale.

mah alla fine uno scherzo di 10.000 euro per fare una compra vendita di servizi -.-
rigato
rigato
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Ven Mar 04, 2011 11:48 am

qualcuno ha già fatto l'iscrizione alla cat 8 (per intenderci intermediario)?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  VdT Ven Mar 04, 2011 11:51 am

a venezia ancora non le accettano
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  matilde Ven Mar 04, 2011 3:38 pm

la prox settimana devo andare in camera di commercio per il rinnovo della cat. 9 quindi approfitterò per consegnare anche tutti i documenti per la categoria 8,

Vi farò sapere se accetteranno la mia iscrizione ...

cmq per ora mi hanno detto che non è ancora chiaro l'importo della fidejussione... problema da nulla
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  BB Ven Mar 04, 2011 4:35 pm

@ VdT : Sicuro che a Venezia non le accettino? IO ho i docuemnti pronti, mi manca giusto giusto il versamento (le ragazze dell'amministrazione diventano un po' isteriche un giorno sì e un giorno no), ma con le 1000 telefonate che ho fatto al call-center non mi hanno mai detto "si prepari la documentazione ma non vemnga che tanto on gliela accettiamo" - e di solito sono molto onesti su questo tipo di difficoltà.
Quando mi arriveranno i pagamenti farò il tentativo e vi comunicherò il risultato.

ps: @ matilde: bonificatrice? anche io! (classe C)
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  matilde Ven Mar 04, 2011 5:34 pm

si guarda in questi giorni sto tempestando la Camera di Commercio di Venezia perchè sto preparando
- Rinnovo categoria 9 d
- Iscrizione categoria 8 d
- Rinnovo cat. 4 e 5 (x fortuna ora solo 5)
- variazione parco mezzi per SISTRI

ummmm
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty ma stiamo giocando a mamma casetta?!?!

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Mar 07, 2011 4:56 pm

Ma scusatemi .. in qualità di intermediario .. prima mi dicono che mi devo iscrivere obbligatoriamente alla categoria 8 dell'albo gestori ambientali, con idonee garanzie economiche .. e il 2 marzo mi dicono che non serve alcuna dichiarazione in merito ai rifiuti che ho gestito nel 2010?!?!?
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  marcosperandio Lun Mar 07, 2011 4:59 pm

Per la cronaca Milano sta accettando le domande.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Lun Mar 07, 2011 5:33 pm

marcosperandio ha scritto:Per la cronaca Milano sta accettando le domande.
grazie...vuol dire che mi devo mettere al lavoro .....
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 5:36 pm

Anche Bari Shocked Shocked Bella fregatura per la classe F
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  =Silvia= Mar Mar 08, 2011 6:27 pm

Buongiorno a tutti, confermo che Milano è attiva nella ricezione delle pratiche per la cat.8

Attenzione che tra i vari documenti da presentare hanno richiesto anche una tassa di concessione governativa da pagarsi con bollettino postale (non parlo dei diritti di segreteria, ma di una tassa aggiuntiva che sinceramente non stava scritta da nessuna parte, nè nel sito C.C.I.A.A. nè nel sito dell'Albo..)
Penso di fare cosa utile segnalandolo!
=Silvia=
=Silvia=
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Mar Mar 08, 2011 8:37 pm

si hai fatto bene perchè non tutti lo sanno.
Mentre chi già frequenta l'albo gestori per altri motivi sicuramente lo sa.
€ 168 di tassa di concessione governativa è dovuta per ogni iscrizione a qualunque albo o ruolo camerale
Dovuta per ogni categoria in cui ci si iscrive (1 sola volta all'atto dell'iscrizione).
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  PiazzaPulita Mar Mar 08, 2011 9:08 pm

isamonfroni ha scritto:si hai fatto bene perchè non tutti lo sanno.
Mentre chi già frequenta l'albo gestori per altri motivi sicuramente lo sa.
€ 168 di tassa di concessione governativa è dovuta per ogni iscrizione a qualunque albo o ruolo camerale
Dovuta per ogni categoria in cui ci si iscrive (1 sola volta all'atto dell'iscrizione).
la tassa CC.GG di euro 168,00 - c/c postale n. 8003 intestato all'Agenzia delle Entrate Centro operativo di Pescara - è dovuta anche in caso di rinnovo dell'iscrizione all'Albo gestori ambientali
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Sapevatelo Mer Mar 09, 2011 7:57 pm

Iniziano pure a girare le mail per i corsi per la cat. 8..... altra spesa da aggiungere Sad
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Mer Mar 09, 2011 9:13 pm

PiazzaPulita ha scritto:
isamonfroni ha scritto:si hai fatto bene perchè non tutti lo sanno.
Mentre chi già frequenta l'albo gestori per altri motivi sicuramente lo sa.
€ 168 di tassa di concessione governativa è dovuta per ogni iscrizione a qualunque albo o ruolo camerale
Dovuta per ogni categoria in cui ci si iscrive (1 sola volta all'atto dell'iscrizione).
la tassa CC.GG di euro 168,00 - c/c postale n. 8003 intestato all'Agenzia delle Entrate Centro operativo di Pescara - è dovuta anche in caso di rinnovo dell'iscrizione all'Albo gestori ambientali

Si grazie, non avevo sottomano gli estremi del CC postale.
Of course è dovuta anche al rinnovo, dato che il rinnovo equivale ad una nuova iscrizione....
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  BB Gio Mar 10, 2011 12:48 pm

W le tasse...comunque quest'ultima concessione governativa va pagarta dietro richiesta. Ovvero, una volta accettata la domanda, l'albo ti dirà che devi pagare anche la tassa (almeno, questo a Venezia).
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Gio Mar 10, 2011 1:01 pm

BB ha scritto:W le tasse...comunque quest'ultima concessione governativa va pagarta dietro richiesta. Ovvero, una volta accettata la domanda, l'albo ti dirà che devi pagare anche la tassa (almeno, questo a Venezia).

Sì Si dopo che hanno accettato la domanda, almeno questo dappertutto.........
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  beltrale Gio Mar 10, 2011 1:29 pm

mah.. a me a Venezia hanno detto di non inviare niente.. vabbè.. invierò
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty aiutooooooooooo

Messaggio  matilde Gio Mar 10, 2011 1:37 pm

mi è venuto un dubbio atroce,
per l'iscrizione della categoria 8 io ho già pagato con due bollettini distinti sia i diritti di segreteria (nel mio caso 120,oo euro) che la tassa di concessione governativa (168,00 euro) ... perchè al call center non mi avevano detto di aspettare per il pagamento della tassa governativa.

Ora mi domando, posso presentare il bollettino della tassa governativa in un secondo momento quando me lo chiederanno dopo la prima valutazione dei documenti??? quindi presuppongo ad aprile anche se la data di pagamento risulta marzo?

Datemi una risposta vi prevo mi sta venendo l'ansia
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  isamonfroni Gio Mar 10, 2011 2:46 pm

matilde ha scritto:mi è venuto un dubbio atroce,
per l'iscrizione della categoria 8 io ho già pagato con due bollettini distinti sia i diritti di segreteria (nel mio caso 120,oo euro) che la tassa di concessione governativa (168,00 euro) ... perchè al call center non mi avevano detto di aspettare per il pagamento della tassa governativa.

Ora mi domando, posso presentare il bollettino della tassa governativa in un secondo momento quando me lo chiederanno dopo la prima valutazione dei documenti??? quindi presuppongo ad aprile anche se la data di pagamento risulta marzo?

Datemi una risposta vi prevo mi sta venendo l'ansia

Matilde non farti venire l'ansia per così poco.... Smile
Quel che conta è che tu lo abbia pagato, poi puoi presentarlo quando vuoi, il grave sarebbe se non lo pagassi.
Il fatto che tu abbia pagato a marzo e lo presenti ad aprile, giugno o più in là non ha alcuna rilevanza.
Ricordati solo di tenere la ricevuta e la copia della lettera con cui lo trasmetti.
Ciao
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  BB Gio Mar 10, 2011 3:46 pm

@beltrale: Giusto stamattina ho consegnato la documentazione a Venezia (anzi a Mestre), me l'hanno accettata e mi hanno detto che quando esce la circolare sull'applicazione delle fidejussioni contattano loro le ditte.
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  matilde Gio Mar 10, 2011 5:14 pm

isamonfroni ha scritto:
matilde ha scritto:mi è venuto un dubbio atroce,
per l'iscrizione della categoria 8 io ho già pagato con due bollettini distinti sia i diritti di segreteria (nel mio caso 120,oo euro) che la tassa di concessione governativa (168,00 euro) ... perchè al call center non mi avevano detto di aspettare per il pagamento della tassa governativa.

Ora mi domando, posso presentare il bollettino della tassa governativa in un secondo momento quando me lo chiederanno dopo la prima valutazione dei documenti??? quindi presuppongo ad aprile anche se la data di pagamento risulta marzo?

Datemi una risposta vi prevo mi sta venendo l'ansia

Matilde non farti venire l'ansia per così poco.... Smile
Quel che conta è che tu lo abbia pagato, poi puoi presentarlo quando vuoi, il grave sarebbe se non lo pagassi.
Il fatto che tu abbia pagato a marzo e lo presenti ad aprile, giugno o più in là non ha alcuna rilevanza.
Ricordati solo di tenere la ricevuta e la copia della lettera con cui lo trasmetti.
Ciao
Isa



grazie mille, hai ragione mi preoccupo troppo Very Happy Evil or Very Mad



matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.