SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Iscrizione Intermediari ad albo gestori

+42
zuleica
Hope
MediOne
pascozzi
marcob2981
Silvestri Ecologistica
carmine
VALE06
beltrale
=Silvia=
Gabriele Stefani
matilde
rigato
Maria Mura
romontal
tommycitti
alessandro
crismilano
mauroscuba
erusservice
gerico
Ranx
BB
lauramantova
VdT
MICHELA77
gabriz
Doc Angel
dana78
alberto tilli
vaghestelledellorsa
marcosperandio
gianfranco bardella
angel
Admin
Sapevatelo
PiazzaPulita
stressalmassimo
mej
isamonfroni
MaryB
geofranz67
46 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  geofranz67 Mer Gen 05, 2011 12:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve e buon anno a tutti !
Il Comitato nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha pubblicato la direttiva relativa ai requisiti previsti per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8 (intermediazione e commercio dei rifiuti).
Ora tutti gli intermediari DEVONO iscriversi (oltre che al SISTRI) all'Albo Gestori
geofranz67
geofranz67
Partner

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 56
Località : Desio (MB)

Torna in alto Andare in basso


Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty sempre sulle garanzie finanziarie

Messaggio  gianfranco bardella Lun Feb 21, 2011 6:25 pm

scusami RPA, ma puoi sempre iscriverti alla classe F e richiedere alla tua banca garanzie per 35.000 euro (cosa abbastanza semplice). Più difficile è raggiungere cifre che non sono garantite dal fatturato (tipo 1.100.000 per la classe B o, addiritura 1.800.000 per la classe A) ma, secondo la logica degli istituti bancari, richiedono beni immobili di proprietà in esclusiva. Se poi tale requisiti devono essere posti anche se tratti solo rifiuti non pericolosi, pensiamo a degli intermediari per la carta, per il ferro o per gli inerti, dove i margini sono esigui e gli utili solo sulle grandi quantità e che non hanno alcuna difficoltà a raggiungere quei quantitativi.
Ribadisco che non parlo del mio caso, perchè, a questo punto fortunatamente, seguo per una società e non come libero professionista tale problematica.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Ospite Mar Feb 22, 2011 12:57 am

Grazie, prenderò informazioni in merito ma la vedo comunque dura. Certo che cosi facendo altro che incentivi alla costituzione di nuove imprese.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Mar Feb 22, 2011 10:59 am

una domanda....si hanno tempo 60 gg x iscriversi dal 18 febbraio, giusto?x cui si va a metà aprile, il primo corso che fanno al capac di milano è il 22 di marzo e dura circa 2 mesi (sentiti ieri nel pomeriggio) e si va al 22 maggio ...uno che non ha ancora fatto il corso come fa?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  marcosperandio Mar Feb 22, 2011 11:07 am

erusservice ha scritto:una domanda....si hanno tempo 60 gg x iscriversi dal 18 febbraio, giusto?x cui si va a metà aprile, il primo corso che fanno al capac di milano è il 22 di marzo e dura circa 2 mesi (sentiti ieri nel pomeriggio) e si va al 22 maggio ...uno che non ha ancora fatto il corso come fa?
credo gli convenga iscrivere l'amministratore in questa fase.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Mar Feb 22, 2011 12:06 pm

altra domanda...ad ora l'intermediario era la figura alla quale io fatturavo e non mi interessava se non era iscritta o altro....quando mai il sistri entrerà a regime io dovrei trovarmi queste figure nell'archivio degli intermediari ( x interderci quello che si trova quando si carica la scheda?) e se non c'è ?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  marcosperandio Mar Feb 22, 2011 12:20 pm

erusservice ha scritto:altra domanda...ad ora l'intermediario era la figura alla quale io fatturavo e non mi interessava se non era iscritta o altro....quando mai il sistri entrerà a regime io dovrei trovarmi queste figure nell'archivio degli intermediari ( x interderci quello che si trova quando si carica la scheda?) e se non c'è ?
L'intermediario già ad ora dovrebbe essere iscritto a sistri (quello dell'albo è un altro discorso).
Il suo obbligo di iscrizione a sistri valeva già dal 2010, è vero che attualmente non ci sono sanzioni, io comunque non sarei tranquillissimo se fossi in un intermediario che per il 2010 ha "dormito" o ha fatto finta di niente.
Una volta iscritto lo troverai nel menu a tendina, se non ci sarà non potrà partecipare al ciclo in quanto non si troverà generata (automaticamente dal sistema) alcuna riga del suo cronologico.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Mar Feb 22, 2011 12:55 pm

grazie
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  mej Mar Feb 22, 2011 2:55 pm

Salve a tutti,

per "di aver adempiuto all’obbligo di informazione al Sistri ai sensi dell’art ....." si intende l'iscrizione al SISTRI e relativo versamento quota d'iscrizione, giusto?

L'albo gestori nella sede di Venezia, mi ha detto che intanto si presenta la domanda, ma per le eventuali garanzie si deve aspettare, e comunque si valuteranno le domande presentate, quindi ogni azienda farà storia a sè.

Saluti.
mej
mej
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  erusservice Mar Feb 22, 2011 3:05 pm

mej ha scritto:Salve a tutti,

per "di aver adempiuto all’obbligo di informazione al Sistri ai sensi dell’art ....." si intende l'iscrizione al SISTRI e relativo versamento quota d'iscrizione, giusto?

L'albo gestori nella sede di Venezia, mi ha detto che intanto si presenta la domanda, ma per le eventuali garanzie si deve aspettare, e comunque si valuteranno le domande presentate, quindi ogni azienda farà storia a sè.

Saluti.
cosa intendi che per la garanzie si deve aspettare?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Doc Angel Mar Feb 22, 2011 8:25 pm

Cari utenti sono di ritorno da un convegno dove si è discusso della figura dell'intermediario con il presidente Onori. Il quale, in merito all'iscrizione all'albo relativamente agli intermediari senza detenzione, ha detto:

1. Le garanzie fidejussorie saranno oggetto di una prossima circolare dove saranno definiti gli importi a seconda che l'oggetto dell'intermediazione sono i rifiuti pericolosi piuttosto che i non pericolosi. Coloro i quali lavorano con entrambi dovranno prestare le garanzie relative ai pericolosi. I parametri di riferimento sono comunque quelli previsti dal D.M. dei trasportatori.
L'assurdo è che mentre per i trasportatori non è più dovuta la garanzia sui non pericolosi per gli intermediari invece lo è.
Tralascio la risposta ricevuta a seguito di precisa domanda in merito.....................................

2. Alla luce del 205 del 2010 gli intermediari sono classificati a pieno titolo gestori del rifiuto con tutte le responsabilità penali e civili del caso. Data la vastità dell'argomento possiamo rimandare ad uno specifico forum tutto ciò che ne consegue.

Chiedo scusa se non sono esauriente, sono a vostra disposizione su questo forum se avete dei dubbi. Al momento ho riportato, in estrema sintesi, solo quelle che a mio giudizio sono le informazioni di maggiore importanza, che comunque possiamo approfondire.


Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Doc Angel
Doc Angel
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  marcosperandio Mar Feb 22, 2011 8:28 pm

Doc Angel ha scritto:Cari utenti sono di ritorno da un convegno dove si è discusso della figura dell'intermediario con il presidente Onori. Il quale, in merito all'iscrizione all'albo relativamente agli intermediari senza detenzione, ha detto:

1. Le garanzie fidejussorie saranno oggetto di una prossima circolare dove saranno definiti gli importi a seconda che l'oggetto dell'intermediazione sono i rifiuti pericolosi piuttosto che i non pericolosi. Coloro i quali lavorano con entrambi dovranno prestare le garanzie relative ai pericolosi. I parametri di riferimento sono comunque quelli previsti dal D.M. dei trasportatori.
L'assurdo è che mentre per i trasportatori non è più dovuta la garanzia sui non pericolosi per gli intermediari invece lo è.
Tralascio la risposta ricevuta a seguito di precisa domanda in merito.....................................

2. Alla luce del 205 del 2010 gli intermediari sono classificati a pieno titolo gestori del rifiuto con tutte le responsabilità penali e civili del caso. Data la vastità dell'argomento possiamo rimandare ad uno specifico forum tutto ciò che ne consegue.

Chiedo scusa se non sono esauriente, sono a vostra disposizione su questo forum se avete dei dubbi. Al momento ho riportato, in estrema sintesi, solo quelle che a mio giudizio sono le informazioni di maggiore importanza, che comunque possiamo approfondire.


Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Grazie per le info. hanno distribuito materiale quali slides?
Grazie.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Ospite Mar Feb 22, 2011 10:39 pm

Domani mattina vado all'Albo della Regione Puglia per chiedere chiarimenti perchè non ci ho capito nulla. Qua mi sembra che ogni regione interpreta a modo suo la normativa. Fidejussioni si, no.... Vi saprò dare maggiori delucidazioni.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  mauroscuba Mer Feb 23, 2011 8:07 am

Scusate ma a Milano vengono accettate le iscrizioni alla cat. 8? Dovrei presentarla con urgenza entro giovedi e sto preparando la documentazione.

Non vorrei fare tutto di fretta e poi non me la accettano...
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Iscrizione intermediari ad albo gestori

Messaggio  crismilano Mer Feb 23, 2011 8:53 am

Ciao.
ho parlato ieri sera con un operatore dell'Albo ha detto di scaricare la documentazione dal sito della CCIAA così si è sicuri di quello che vogliono (..nel senso che magari hanno modificato qualche cosa rispetto alla delibera) in un paio di giorni dovrebbero aggiornare il sito.
Buona giornata a tutti
C.
crismilano
crismilano
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 59
Località : Milano e Provincia

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Ospite Mer Feb 23, 2011 2:50 pm

Allora, sono appena rientrato dalla sede dell'Albo di Bari. Tutto bloccato, non accettano per il momento domande perchè c'è il forte dubbio sulle garanzie finanziarie. In parole povere attendono un nuovo decreto per l'assegnazione esatta dell'importo che al momento è identico a quello del trasporto. Stanno pregando tutti di attendere almeno al 15 marzo per avere certezze. Non vogliono accettare importi errati da correggere poi con istanze di rimborso.
C'è tempo fino alla metà di aprile ed anche se si sfora di qualche giorno nella presentazione non mettono al muro nessuno, proprio per il caos creato dai nostri gentili burocrati.

Attendiamo ragazzi e non fatevi prendere dal panico .
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  alessandro Mer Feb 23, 2011 3:16 pm

mauroscuba ha scritto:Scusate ma a Milano vengono accettate le iscrizioni alla cat. 8? Dovrei presentarla con urgenza entro giovedi e sto preparando la documentazione.

Non vorrei fare tutto di fretta e poi non me la accettano...

Perdona la mia curiosità. Perchè proprio giovedì?
alessandro
alessandro
Utente Attivo

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 51
Località : Magliano in Toscana (GR)

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty info

Messaggio  tommycitti Mer Feb 23, 2011 4:43 pm

Salve,non mi sono chiare diverse cose:
1) oltre alla garanzia finanziaria bisogna presentare anche una fidejussione?
2) le garanzie finanziarie possono essere dimostrate solo andando in banca?
Saluti!
tommycitti
tommycitti
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  romontal Mer Feb 23, 2011 8:04 pm

tommycitti ha scritto:Salve,non mi sono chiare diverse cose:
1) oltre alla garanzia finanziaria bisogna presentare anche una fidejussione?
2) le garanzie finanziarie possono essere dimostrate solo andando in banca?
Saluti!

non so magari già le conoscete, diversamente:
Pubblicati due comunicati su due delibere dell’Albo gestori rifiuti per le imprese che svolgono attività di intermediazione e commercio rifiuti.


Il primo comunicato concerne la delibera n. 1 del 19 gennaio scorso “Entrata in vigore ed efficacia della deliberazione n. 2 del 1.12.2010 - Criteri per l'iscrizione all'Albo nella categoria 8: intermediazione e commercio dei rifiuti”

iI secondo riguarda la delibera n. 2 del 19 gennaio scorso “Modulistica per l’iscrizione all’Albo degli intermediari e dei commercianti di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi (categoria Cool.”



Decorrono quindi dalla data del 18 febbraio 2011 i 60 giorni previsti per l’iscrizione all’Albo nella categoria 8 delle imprese interessate (secondo il combinato disposto dell’art. 8 e 23 comma 6 del D.M. n. 406/1998 sulla disciplina dell’Albo e dell’art. 3 della delibera del 15 dicembre 2010).

[list=1][*]
romontal
romontal
Utente Attivo

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 73
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  mauroscuba Mer Feb 23, 2011 9:06 pm

alessandro ha scritto:
mauroscuba ha scritto:Scusate ma a Milano vengono accettate le iscrizioni alla cat. 8? Dovrei presentarla con urgenza entro giovedi e sto preparando la documentazione.

Non vorrei fare tutto di fretta e poi non me la accettano...

Perdona la mia curiosità. Perchè proprio giovedì?

venerdi ho la cessione dell'attività di gestione dei rifiuti ad una mia controllata neo costituita (trasporto e stoccaggio) quindi volevo inserire anche il protocollo della domanda di iscrizione alla categoria 8 nell'atto di cessione per poi trasferirla con la voltura delle autorizzazioni.

Altrimenti la neo costituita non beneficerebbe del discorso dei 60 giiorni...

Lo so è un po' forte ma a rigor di logica dovrebbe funzionare. (cedo un diritto precostituito, prima dell'atto)
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  marcosperandio Mer Feb 23, 2011 9:16 pm

Che fai vendi tutto e ti trasferisci alle Maldive?? Se apri un resort e ti occorre aiuto fammi sapere (ho brevetto PADI open se serve!). Ciao.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  mej Gio Feb 24, 2011 12:13 am

tommycitti ha scritto:Salve,non mi sono chiare diverse cose:
1) oltre alla garanzia finanziaria bisogna presentare anche una fidejussione?
2) le garanzie finanziarie possono essere dimostrate solo andando in banca?
Saluti!

Io ho una domanda, ma cosa si intende con "garanzie finanziarie"? oggi ho sentito 4 persone, e tutte 4 mi hanno dato diverse interpretazioni, voi che ne sapete? cosa concorre a fare garanzia finanziaria? il capitale sociale? eventuali macchinari di proprietà della società?

Saluti.
mej
mej
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  mej Gio Feb 24, 2011 12:17 am

erusservice ha scritto:
mej ha scritto:Salve a tutti,

per "di aver adempiuto all’obbligo di informazione al Sistri ai sensi dell’art ....." si intende l'iscrizione al SISTRI e relativo versamento quota d'iscrizione, giusto?

L'albo gestori nella sede di Venezia, mi ha detto che intanto si presenta la domanda, ma per le eventuali garanzie si deve aspettare, e comunque si valuteranno le domande presentate, quindi ogni azienda farà storia a sè.

Saluti.
cosa intendi che per la garanzie si deve aspettare?



nel senso che non sanno se gli importi sono definitivi, e ancor meno sulle fidejussioni.
mej
mej
Membro della community

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  tommycitti Gio Feb 24, 2011 12:20 am

mej ha scritto:
tommycitti ha scritto:Salve,non mi sono chiare diverse cose:
1) oltre alla garanzia finanziaria bisogna presentare anche una fidejussione?
2) le garanzie finanziarie possono essere dimostrate solo andando in banca?
Saluti!

Io ho una domanda, ma cosa si intende con "garanzie finanziarie"? oggi ho sentito 4 persone, e tutte 4 mi hanno dato diverse interpretazioni, voi che ne sapete? cosa concorre a fare garanzia finanziaria? il capitale sociale? eventuali macchinari di proprietà della società?
Non mi resta che rivolgermi alla sezione regionale dell'albo poichè secondo quanto io capisco si può anche ovviare di andare in banca a chiedere le garanzie,dimostrando con il bilancio le capacità finanziarie!Che senso ha andare in banca e farsi fare una garanzia se io non ne ho bisogno?bo!
Saluti.
tommycitti
tommycitti
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  mauroscuba Gio Feb 24, 2011 8:52 am

marcosperandio ha scritto:Che fai vendi tutto e ti trasferisci alle Maldive?? Se apri un resort e ti occorre aiuto fammi sapere (ho brevetto PADI open se serve!). Ciao.

Il sogno... è sempre vivo... un giorno scappo vamente mi butterò finalmente nelle acque blu... insieme ai mei adorati pesci...

Per ora resto qui...

Per il breveto prendo nota, ma ora devi proseguire, arrivare almeno ad un advanced.. ti si aprono molti nuovi mondi.

Very Happy
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  mauroscuba Gio Feb 24, 2011 9:11 am

mej ha scritto:
tommycitti ha scritto:Salve,non mi sono chiare diverse cose:
1) oltre alla garanzia finanziaria bisogna presentare anche una fidejussione?
2) le garanzie finanziarie possono essere dimostrate solo andando in banca?
Saluti!

Io ho una domanda, ma cosa si intende con "garanzie finanziarie"? oggi ho sentito 4 persone, e tutte 4 mi hanno dato diverse interpretazioni, voi che ne sapete? cosa concorre a fare garanzia finanziaria? il capitale sociale? eventuali macchinari di proprietà della società?

Saluti.

Stai facendo un po' di confusione quando ti approcci con l'albo hai due discorsi d'affrontare

Capacità Finanziaria: E' uno dei requisiti per potersi iscrivere, nel senso che l'azienda sia in "grado" di far fronte agli impegni economici assunti. La dimostri con affidamenti bancari e/o bilanci, volume d'affari ecc.

Polizza fidejussoria E' un polizza bancaria/assicurativa che garantisce il tuo operato in termini economici, in caso di problemi/incidenti l'albo potrà incassare la polizza al fine di ripristinare la situazione pre inquinamento, nel caso che tu non faccia fronte direttamente.

La prima, cioè la capacità finanziaria è stata definita in modo chiaro nella circolare di 15 dicembre 2010 ti riporto lo schema:


classe F classe E classe D classe C classe B classe A
< a 3.000 t/a > o = a 3.000 e
< a 6.000 t/a
> o = a 6.000 e
< a 15.000 t/a
> o = a 15.000 e
< a 60.000 t/a
> o = a 60.000 e
< a 200.000 t/a
> o = a 200.000 t/a
35.000,00 euro 50.000,00 euro 80.000,00 euro 260.000,00 euro1.100.000,00 euro 1.800.000,00 euro

Come vedi è in relazione alle ton che ogni hanno vuoi trattare, raggiunto il tetto della classe o ti femi o devi modificare l'iscrizione con una classe superiore

Il testo integrale lo trovi sul sito www.albogestoririfiuti.it
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione Intermediari ad albo gestori - Pagina 4 Empty Re: Iscrizione Intermediari ad albo gestori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.