SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


sistri si riparte

+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Ecco di nuovo il sistri

Messaggio  benassaisergio Mer Mar 20, 2013 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso


sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  fabiodafirenze Mar Set 03, 2013 10:52 pm

gericho ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:non credo ci fossero le associazioni di categoria dei trasportatori, mah, IMHO se davvero parte a ottobre non dura due giorni..
Perchè hai dubbi ancora sulla partenza del 1° ottobre?
non ho dubbi che se parte il primo ottobre il sistri crollerà sotto il suo peso nel giro di pochissimo, sulla base di questa certezza:

1) il ministro non lo capisce e va avanti verso il baratro

X) il ministro lo capisce e spinge la selex verso il baratro

2) il ministro lo capisce e alla fine ci sarà la proroga

fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  euclione Mer Set 04, 2013 12:46 am

fabiodafirenze ha scritto:
gericho ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:non credo ci fossero le associazioni di categoria dei trasportatori, mah, IMHO se davvero parte a ottobre non dura due giorni..
Perchè hai dubbi ancora sulla partenza del 1° ottobre?
non ho dubbi che se parte il primo ottobre il sistri crollerà sotto il suo peso nel giro di pochissimo, sulla base di questa certezza:

1) il ministro non lo capisce e va avanti verso il baratro

X) il ministro lo capisce e spinge la selex verso il baratro

2) il ministro lo capisce e alla fine ci sarà la proroga

Da quello che mi dicono, il ministro lo capisce e spinge la selex verso il baratro. Se poi funzionasse, tanto meglio. Altre proroghe non servirebbero a nulla, se non a passare il cerino acceso al prossimo governo e lui non lo farò. Il ministro avrebbe affermato di avere attestazioni istituzionali che il sistema è conforme al contratto e che risponde agli obiettivi ambientali fissati. Avrebbe affermato di non avere evidenze che il sistema non funziona, al di là delle dichiarazioni delle associazioni, e che non gli resta che farlo partire. Poi si vedrà. Consolidare il manuale operativo? Poi non si potrebbero introdurre le semplificazioni richieste. Formazione? Non ce n'è bisogno, il sistema cambierà in continuo. Interoperabilità? Si usa quella che c'è e la si adatterà man mano. RUP? E' chiaro che restano esclusi, e se non è chiaro lo chiariremo, Sperimentazione? 30mila imprese stanno già usando il Sistri e tutti potevano sperimentarlo. Obblighi comunitari? E' sottinteso che la tracciabilità di cui parla la direttiva è una tracciabilità informatica. Sanzioni? Parliamone, ma se c'è il dolo la sanzione rimane. Allineamento? Le imprese sanno di doverlo fare da più di un anno. Ronchi? Ha raccolto le opinioni delle associazioni, ma quella strada si è rivelata non praticabile. Non siete d'accordo? Allora torniamo all'obbligo di partenza per tutti al primo ottobre.

Le associazioni presenti? Prima hanno apprezzato la franchezza del ministro (che dicono sia stato inaspettatamente preparato e abile), poi hanno risollevato i problemi di sempre e quando il Ministro ha risposto nei termini di cui sopra sono rimaste tramortite, letteralmente senza parole.

PS le associazioni dei trasportatori c'erano numerose. Insistono che il sistri si deve applicare anche ai vettori esteri. Il ministro non gli ha risposto. Che doveva dire? Non si può e basta.
euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Mer Set 04, 2013 8:25 am

euclione ha scritto:Da quello che mi dicono,.....
Bella ed interessante disamina: brutale! Qual é la fonte ?
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  oasi1970 Mer Set 04, 2013 9:48 am

Cito testualmente dal comunicato del MATTM:

"Dopo avere esplorato tutte le alternative, e non avendo alcuna possibilità di risolvere il contratto che impegna la pubblica amministrazione con la Selex, abbiamo assunto la decisione di evitare l’ipotesi di un ennesimo rinvio del Sistri"
Più chiaro di così...

..e dopo il comunicato-legge, arriva il contratto-legge!
oasi1970
oasi1970
Utente Attivo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Ranx Mer Set 04, 2013 10:08 am

[/quote]Da quello che mi dicono, il ministro lo capisce e spinge la selex verso il baratro. [/quote]Ciao a tutti,
sono veramente sconcertato da questa vicenda. Ho il cassetto pieno di chiavette usb, trattori stradali con black box che ormai saranno la tana di qualche ragno (alcune sono state smontate per la vendita del trattore), un faldone di manuali che ho smesso di stampare/aggiornare/studiare da tempo, il mio capo che non ha mai digerito di aver "buttato" un bel po di soldi, tra iscrizioni, montaggi bb e una persona a tempo pieno, in questa cosa virtuale di cui non afferra l'utilità.
Sull'orlo del baratro le aziende ormai ci sono già da qualche tempo anche per queste cose. Io il primo ottobre prevedo che (parlo per il trasporto che è la mia categoria) si continuerà ad usare il fir in attesa di vedere cadere la Selex nel baratro. Se dovessero essere applicate le sanzioni nel baratro ci cadranno anche le aziende.
Il ministro no, rimarrà li, in equilibrio sul bordo come il governo che lo esprime, a studiare quali semplificazioni dottare per rendere il sistema di tracciabilità dei rifiuti utilizzabile dalle azi..eeee..nde???
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  fabio65 Mer Set 04, 2013 10:18 am

Premesso che in un mio precedente post avevo quasi auspicato la partenza del sistri per scrivere definitivamente la parola fine a questo stillicidio, l'idea del ministro di passare il cerino acceso solo a noi gestori per togliersi di torno le associazioni imprenditoriali che "contano" mi fa veramente rabbia.
Innanzi tutto la partenza sfasata tra due attori della filiera dei rifiuti (trasportatori ed impianti) ed il terzo (produttori) comporta una serie di problematiche procedurali, di doppio lavoro ed interpretative (di fatto rimangono in vigore fino ad aprile 2014 due sistemi quello vecchio e quello nuovo rispetto ai quali non sono chiare le responsabilità a cui si è soggetti) di cui stiamo parlando in altre parti del forum.
Inoltre il mancato collegamento al sistema dei produttori che sono la stragrande maggioranza dei fruitori del sistri di fatto darà un'immagine assolutamente falsa in termini di efficenza e capacità dello stesso.
Quindi sarebbe auspicabile in tempi brevissimi che il ministero ci chiarisca a partire dalla fine del doppio binario di 30 giorni :
1) Responsabilità del trasportatore e dell'impianto, ed adempimenti necessari degli stessi, rispetto al vecchio sistema cartaceo che resterà in vigore certamente fino ad aprile 2014;
2) Giro di microraccolta nel quale sono presenti contemporaneamente produttori di rifiuti pericolosi e non pericolosi;
Altri punti li stiamo già trattando......
Nella speranza che ci leggano..........
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gericho Mer Set 04, 2013 10:37 am

fabiodafirenze ha scritto:
gericho ha scritto:
fabiodafirenze ha scritto:non credo ci fossero le associazioni di categoria dei trasportatori, mah, IMHO se davvero parte a ottobre non dura due giorni..
Perchè hai dubbi ancora sulla partenza del 1° ottobre?
non ho dubbi che se parte il primo ottobre il sistri crollerà sotto il suo peso nel giro di pochissimo, sulla base di questa certezza:

1) il ministro non lo capisce e va avanti verso il baratro

X) il ministro lo capisce e spinge la selex verso il baratro

2) il ministro lo capisce e alla fine ci sarà la proroga

Il problema è che a ottobre funzionerà tutto....a rilento..con grandissimo impegno di noi quattro gatti che siamo costretti ad iniziare.
Intanto salviamo il tanto amato contratto i Selex..e tracolliamo le nostre imprese con questo fardello!
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  SA82 Mer Set 04, 2013 12:11 pm

Insomma signori ma ci rendiamo conto di quello che dice il ns ministro dell'Ambiente..

"Le associazioni di categoria hanno mostrato apprezzamento per la serietà e l’impegno del ministro e hanno espresso disponibilità ad un lavoro comune per affrontare al meglio tra un mese la partenza del Sistri"

Non sa di che parla..
E la motivazione per cui il sistema dovrebbe necessariamente partire è.. "che non si può risolvere il contratto che la pubblica amministrazione ha in essere con la Selex... ???"

Ma è stato dimostrato che la Selex hs truffato; probabimente ci dimentichiamo la storia.
Nel 2009 il ministero dell’Ambiente aveva affidato, senza gara d’appalto, la progettazione e la gestione alla società Selex Service Management, controllata di Finmeccanica, per un affare da 400 milioni di euro (parte dei quali già incassati dalle aziende) nonostante il sistema non sia mai entrato in funzione. Nell’aprile scorso è stata la Procura di Napoli a mettere le mani dentro un sistema speculativo che ha portato all’arresto di 22 persone indagate a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata all’emissione e all’utilizzazione di false fatture, truffa aggravata, riciclaggio. Oltre 10 i milioni sequestrati e personaggi assai noti nel mirino degli inquirenti tra cui Carlo Malinconico, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio per l’editoria, Sabatino Stornelli, ex amministratore delegato della Selex, e Fracesco Paolo Di Martino della società Eldim Security, che assieme alla Wise aveva costituito un’associazione temporanea d’impresa per lavorare con la Selex nell’allestimento delle usb del sistema Sistri.

E noi ad impazzire con un sistema che non funziona.
E' una vergogna..
SA82
SA82
Utente Attivo

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 42
Località : PUGLIA

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Mer Set 04, 2013 4:48 pm

Da info di una amica e gentile collega pare cheil ministro abbia detto che l'omissione della parola speciali unita a pericolosi sia stata una dimenticanza e che non volendo tracciare i P urbani dovrebbe uscire una circolare (??!!) che specifica ciò.
A minuti ci sará un ennesimo incontro con alcune associazioni ed il ministro. (Fonte associazione confindustriale).

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gericho Mer Set 04, 2013 4:57 pm

marcosperandio ha scritto:Da info di una amica e gentile collega pare cheil ministro abbia detto che l'omissione della parola speciali unita a pericolosi sia stata una dimenticanza e che non volendo tracciare i P urbani dovrebbe uscire una circolare (??!!) che specifica ciò.
A minuti ci sará un ennesimo incontro con alcune associazioni ed il ministro. (Fonte associazione confindustriale).
Speriamo che non siano associazioni a d..re.
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Mer Set 04, 2013 5:03 pm

marcosperandio ha scritto:Da info di una amica e gentile collega pare che il ministro abbia detto ....
Grande, ho una passione per le DT. rofl disappunto arg
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  CJM Mer Set 04, 2013 5:04 pm

domanda :
il riallineamento dati 30/04/13 - 30/09/13 è obbligatorio anche per i produttori rif peric con + dieci dipendenti ?
Dal D.M. 20 marzo 2013 si
volevo capire se mi sono persa qualcosa
grazie
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Mer Set 04, 2013 5:21 pm

CJM ha scritto:domanda :
il riallineamento dati 30/04/13 - 30/09/13 è obbligatorio anche per i produttori rif peric con + dieci dipendenti ?
Dal D.M. 20 marzo 2013 si
l'art. 1 ed i suoi teneri commi non esistono più:  brutalmente abrogati dal furioso DL Orlando: quindi l'art. 2 "punta" a qcosa che non c'è più.
In linea generale salva parzialmente l'art. 2 c. 1 del DM 20.03.13 che ti dice che devi riallinearti ma senza darti dei termini. No
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  CJM Mer Set 04, 2013 5:25 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
CJM ha scritto:domanda :
il riallineamento dati 30/04/13 - 30/09/13 è obbligatorio anche per i produttori rif peric con + dieci dipendenti ?
Dal D.M. 20 marzo 2013 si
l'art. 1 ed i suoi teneri commi non esistono più:  brutalmente abrogati dal furioso DL Orlando: quindi l'art. 2 "punta" a qcosa che non c'è più.
In linea generale salva parzialmente l'art. 2 c. 1 del DM 20.03.13 che ti dice che devi riallinearti ma senza darti dei termini. No
grazie ... mi ero comunque persa qualcosa
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Mer Set 04, 2013 7:02 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Da info di una amica e gentile collega pare che il ministro abbia detto ....
Grande, ho una passione per le DT. rofl disappunto arg
Sai che non ho capito??

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Mer Set 04, 2013 10:09 pm

marcosperandio ha scritto:Da info di una amica e gentile collega pare cheil ministro abbia detto che l'omissione della parola speciali unita a pericolosi sia stata una dimenticanza e che non volendo tracciare i P urbani dovrebbe uscire una circolare (??!!) che specifica ciò.
A minuti ci sará un ennesimo incontro con alcune associazioni ed il ministro. (Fonte associazione confindustriale).
Confermo.
In particolare, è stata più volte evidenziata la necessità di
rendere esplicita l’esclusione dei rifiuti urbani, ancorchè pericolosi, dal campo
di applicazione del Sistema ed in merito il Ministero si è impegnato a chiarire,
quanto prima e comunque in fase di conversione del Dl, detta esclusione.
A volte e' un piacere poter affermare: "l'avevo detto" https://www.sistriforum.com/t9843p15-decreto-del-fare-2-revisione-del-sistri#117719

Non vedo l'ora di leggere il comunicato in cui si spiega che "rifiuti pericolosi" non vuol dire "rifiuti pericolosi".
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Set 05, 2013 8:31 am

marcosperandio ha scritto:Sai che non ho capito??
http://www.ilpost.it/2012/06/17/chi-era-gola-profonda/
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Gio Set 05, 2013 9:22 am

vaghestelledellorsa ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Sai che non ho capito??
http://www.ilpost.it/2012/06/17/chi-era-gola-profonda/
Ok! La mia però è femmina e molto più carina!
Sorry per ot.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  CJM Gio Set 05, 2013 12:54 pm

Per non saper nè leggere nè scrivere, ho provato una usb e, dopo la fase di aggiornamento, sono riuscita ad entrare senza i tempi di attesa allucinanti di due anni fa.
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Gio Set 05, 2013 1:52 pm

CJM ha scritto:Per non saper nè leggere nè scrivere, ho provato una usb e, dopo la fase di aggiornamento, sono riuscita ad entrare senza i tempi di attesa allucinanti di due anni fa.
Ciao fanciulla.
Che ti dice nella parte gestione azienda? Punti esclamativi rossi per dati non validati da registro imprese?

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  matilde Gio Set 05, 2013 2:20 pm

avevo aperto anch'io una domanda su questo argomento
https://www.sistriforum.com/t9840-dato-non-validato-dal-registro-imprese

e per la cronaca continuo ad avere tutti i pallini rossi cherry cherry cherry cherry
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Costy Gio Set 05, 2013 2:37 pm

matilde ha scritto:avevo aperto anch'io una domanda su questo argomento
https://www.sistriforum.com/t9840-dato-non-validato-dal-registro-imprese

e per la cronaca continuo ad avere tutti i pallini rossi cherry cherry cherry cherry
Stessa situazione, dati controllati e corretti e pallini rossi.
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty SISTRI SI RIPARTE

Messaggio  gianfranco bardella Gio Set 05, 2013 2:50 pm

Buongiorno a tutti,
pongo una domanda:
abrogato l'art.188 ter (quindi anche il comma 10) come si comporteranno dal 1°ottobre sino al 3 marzo i produttori
accidentali di rifiuti pericolosi? Devono iscriversi al Sistri anche se non sono obbligati ad utilizzarlo o faranno gli gnorri?
Ho un cliente (dicasi uno) a cui dovrò svuotare un macchinario dall' olio idraulico per cessione definitiva dell'attrezzatura.
Purtroppo (o per fortuna) questo mese non si può fare nulla perchè lo sta utilizzando, per cui, cadrà in regime Sistri.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Gio Set 05, 2013 3:09 pm

L'art. 188-ter non e' affatto abrogato, solo il comma 5.
Per essere precisi quell'articolo non e' ancora entrato in vigore (lo sara'), ma questi per il MATTM sono dettagli. Che non impediscono di rimaneggiarlo.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  SGoodman Gio Set 05, 2013 3:23 pm

Costy ha scritto:
matilde ha scritto:avevo aperto anch'io una domanda su questo argomento
https://www.sistriforum.com/t9840-dato-non-validato-dal-registro-imprese

e per la cronaca continuo ad avere tutti i pallini rossi cherry cherry cherry cherry
Stessa situazione, dati controllati e corretti e pallini rossi.
Ciao Costy
Ho avuto a che fare con questo problema nel riallineare i dati delle aziende a fine Luglio.
I pallini rossi ci sono fino a quando non ci sarà una risposta di validazione al riallineamento dalla camera di commercio, così mi disse l'operatore del callcenter........ Una soluzione immediata è chiamare il callcenter e fare presente il problema chiedendo verifica della correzione dei dati (non si sa mai), lui farà partire all'istante la richiesta di riallineamento e i pallini rossi scompariranno (verificato di persona). Altrimenti attesa.....
SGoodman
SGoodman
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 22 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.