SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


sistri si riparte

+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Ecco di nuovo il sistri

Messaggio  benassaisergio Mer Mar 20, 2013 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso


sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  gianfranco bardella Gio Set 05, 2013 3:27 pm

Grazie mille; errore mio.
Quindi, di necessità virtù, provvederò alla iscrizione.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  marcosperandio Gio Set 05, 2013 4:53 pm

matilde ha scritto:avevo aperto anch'io una domanda su questo argomento
http://www.sistriforum.com/t9840-dato-non-validato-dal-registro-imprese

e per la cronaca continuo ad avere tutti i pallini rossi cherry cherry cherry cherry
Oggi mi hanno chiamato dal sistri.
Verifica anagrafiche ed aggiornamento token è stato l'argomento.
Ho posto il problema del pallino rosso, risposta: lo sanno, non è un errore del sistema (visto che sono della selex ovvio che dicano così) se io faccio una variazione, mando loro il nuovo camerale e loro aggiornano. Ho fatto presente che io di variazioni non ne faccio essendo tutto ok. Risposta: ok allora rimene così, non si preoccupi. Grandi!!!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Set 05, 2013 4:56 pm

gianfranco bardella ha scritto:....Ho un cliente (dicasi uno) a cui dovrò svuotare un macchinario dall' olio idraulico per cessione definitiva dell'attrezzatura.
Purtroppo (o per fortuna) questo mese non si può fare nulla perchè lo sta utilizzando, per cui, cadrà in regime Sistri.
Mumént !
* Produttore accidentale, perché ?
** Il macchinario da svuotare è mobile ?  
*** Chi lo svuota sta facendo manutenzione prima che il legittimo proprietario si accorga che vuole disfarsi di TUTTO il macchinario e non solo dell'olio ?
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sviluppo Gio Set 05, 2013 4:57 pm

Leggete questo articolo:
http://it.paperblog.com/sistri-partono-il-1-ottobre-solo-trasportatori-e-gestori-1948796/

Questa parte è interessante: "Proprio in virtù di questa collaborazione, il Ministro ha promesso di intervenire, entro 4 settimane, sulle sanzioni, che non dovranno, secondo la richiesta delle aziende, ricadere sugli utenti facendo loro pagare le eventuali mancanze di un sistema inadeguato. Ma le imprese chiedono di più: vorrebbero che il limite di errori oltre il quale si viene sanzionati fosse maggiore di 3 (numero previsto dal dl 101) e vorrebbero l’esenzione per tutto il periodo di prova del Sistri.Anche le Associazioni, che volevano rinviare ulteriormente la data di avvio del Sistri, hanno dimostrato apprezzamento per il lavoro svolto dal Ministro e si sono dimostrate collaborative. Sono le stesse Associazioni, però, a sottolineare che il Sistri ha diversi problemi, primo tra tutti l’incompatibilità con i software di gestione aziendale.Tra le ipotesi di modifica emerse ieri c’è quella di iniziare i lavori del Sistri con una sperimentazione, per alcuni mesi. Le sanzioni sarebbero sospese, che richiesto dalla imprese, fatta eccezione per le sanzioni per le violazioni nella compilazione del registro e del formulario cartaceo, che verrebbero ripristinate dopo la loro derubricazione a illecito amministrativo, avvenuta tramite dlgs 205/2010."
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Costy Gio Set 05, 2013 5:00 pm

marcosperandio ha scritto:
matilde ha scritto:avevo aperto anch'io una domanda su questo argomento
http://www.sistriforum.com/t9840-dato-non-validato-dal-registro-imprese

e per la cronaca continuo ad avere tutti i pallini rossi cherry cherry cherry cherry
Oggi mi hanno chiamato dal sistri.
Verifica anagrafiche ed aggiornamento token è stato l'argomento.
Ho posto il problema del pallino rosso, risposta: lo sanno, non è un errore del sistema (visto che sono della selex ovvio che dicano così) se io faccio una variazione, mando loro il nuovo camerale e loro aggiornano. Ho fatto presente che io di variazioni non ne faccio essendo tutto ok. Risposta: ok allora rimene così, non si preoccupi. Grandi!!!!
Identica risposta data a me dal call center Sistri.
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  PiazzaPulita Gio Set 05, 2013 5:13 pm

la posizione di F.A.I. ConfTrasporto, presente alla riunione di ieri al MATTM:

http://d01.megashares.com/dl/b5DaORU/Rif.%20Prot.%20n.%201_2013%20SISTRI%20-%20Resoconto%20Sezione%20Tecnica%20Rifiuti%204_09_2013.pdf

interessante e condivisibile la parte:

Lanciare un click day a livello nazionale nella giornata di mercoledì 18 settembre p.v.;
Di  fronte  all’eventuale  malfunzionamento  del  sistema  nel  corso  del  click  day,  si  propone  una giornata di protesta da definire insieme alle altre organizzazioni del settore del trasporto;
Si  chiede  a  tutte  le  aziende  di  inviare comunicazione al SISTRI per ogni singolo problema che la ditta rileverà nell’utilizzo del sistema.  
Deve essere evidente e documentato che se  il  sistema  non  decolla  le  cause  non  sono  imputabili  alla  negligenza  degli
autotrasportatoribensì alle inefficienze di chi lo ha progettato
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Gio Set 05, 2013 5:24 pm

sviluppo ha scritto:Leggete questo articolo:
http://it.paperblog.com/sistri-partono-il-1-ottobre-solo-trasportatori-e-gestori-1948796/

Questa parte è interessante: "Proprio in virtù di questa collaborazione, il Ministro ha promesso di intervenire, entro 4 settimane, sulle sanzioni, che non dovranno, secondo la richiesta delle aziende, ricadere sugli utenti facendo loro pagare le eventuali mancanze di un sistema inadeguato. Ma le imprese chiedono di più: vorrebbero che il limite di errori oltre il quale si viene sanzionati fosse maggiore di 3 (numero previsto dal dl 101) e vorrebbero l’esenzione per tutto il periodo di prova del Sistri.Anche le Associazioni, che volevano rinviare ulteriormente la data di avvio del Sistri, hanno dimostrato apprezzamento per il lavoro svolto dal Ministro e si sono dimostrate collaborative. Sono le stesse Associazioni, però, a sottolineare che il Sistri ha diversi problemi, primo tra tutti l’incompatibilità con i software di gestione aziendale.Tra le ipotesi di modifica emerse ieri c’è quella di iniziare i lavori del Sistri con una sperimentazione, per alcuni mesi. Le sanzioni sarebbero sospese, che richiesto dalla imprese, fatta eccezione per le sanzioni per le violazioni nella compilazione del registro e del formulario cartaceo, che verrebbero ripristinate dopo la loro derubricazione a illecito amministrativo, avvenuta tramite dlgs 205/2010."
Tralasciando le inesattezze contenute nell'articolo, non e' chiaro come il ministro si sia impoegnato a mettere le numerose "pezze" entro quattro settimane: con un nuovo decreto legge? O spera che il Parlamento converta il provvedimento in legge in tempi da record, per via del Sistri?

_________________
sistri si riparte - Pagina 23 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sviluppo Gio Set 05, 2013 5:28 pm

Admin ha scritto:
Tralasciando le inesattezze contenute nell'articolo, non e' chiaro come il ministro si sia impoegnato a mettere le numerose "pezze" entro quattro settimane: con un nuovo decreto legge? O spera che il Parlamento converta il provvedimento in legge in tempi da record, per via del Sistri?
Inesattezze di che tipo?
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Gio Set 05, 2013 5:47 pm

Si parla di gestori e di trasportatori come se fossero due categorie a se'. I trasportatori sono gestori, al pari degli intermediari dei quali non si fa menzione.
Il D.Lgs 205/10 non ha derubricato un bel nulla, i noti problemi nascono da un mancato coordinamento tra l'entrata in vigore del Sistri e quella di norme concepite per un sistema a regime.
Le violazioni in materia di registri e di formulari (limitatamente ai rifiuti non pericolosi) sono state sempre sanzionate come illeciti amministrativi.

_________________
sistri si riparte - Pagina 23 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  isamonfroni Gio Set 05, 2013 6:10 pm

Admin ha scritto:Si parla di gestori e di trasportatori come se fossero due categorie a se'. I trasportatori sono gestori, al pari degli intermediari dei quali non si fa menzione.
Il D.Lgs 205/10 non ha derubricato un bel nulla, i noti problemi nascono da un mancato coordinamento tra l'entrata in vigore del Sistri e quella di norme concepite per un sistema a regime.
Le violazioni in materia di registri e di formulari (limitatamente ai rifiuti non pericolosi) sono state sempre sanzionate come illeciti amministrativi.
clapclap clapclap 


_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  DAV66 Lun Set 09, 2013 12:10 pm

Carissimi amici.
Perdonate la domanda, ma sono assalito da un grande dubbio. Con tutte queste modifiche mi sono un attimo perso e sono andato nel pallone Embarassed , ossia: "Per i produttori di rifiuti con meno di dieci dipendenti che producono sia rifiuti pericolosi, sia non pericolosi (parliamo di officina meccanica), la partenza dovrebbe essere prevista il 01/10/13 oppure a marzo'14"? Eventualmente, se il Sistri è obbligatorio per i rifiuti pericolosi, nel caso esposto bisogna tenere/gestire sia il registro c/s (per i non pericolosi) che il Sistri (per i pericolosi), oppure bisogna gestire entrambi i rifiuti con il Sistri (considerando che per i non pericolisi non è obbligatorio il Sistri, ma facoltativo)?
Vi ringrazio per l'attenzione.
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  cescal64 Lun Set 09, 2013 12:26 pm

produttore rifiuti pericolosi => partenza 03/03/14.
poi, per le registrazione, i fir, le schede sistri, si vedrà... forse...

Salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Chicca di venerdì

Messaggio  BB Lun Set 09, 2013 2:40 pm

Sistri sì, sistri no, sistri parzialmente... sta di fatto che venerdì mi sono recata in CCIAA per la vidimazione di "qualche" formulario (1000), per un'impresa che e produce e trasporta rifiuti NP da c&D (i soliti 17 ecc ecc).
Orbene, nel lasso di tempo trascorso per timbrarli tutti, ho visto altre 2 persone che vidimavano FIR, e un'altra che vidimava registri di c/s. Ho fatto una battuta alla funzionaria relativamente a questa situazione, e lei sogghignando rispose: "Sì, credi davvero che partirà?"...
A buoni (ottimi) intenditori, pochissime parole....
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  vaghestelledellorsa Lun Set 09, 2013 2:45 pm

BB ha scritto:... e lei sogghignando rispose: "Sì, credi davvero che partirà?"...
A buoni (ottimi) intenditori, pochissime parole....
AgitProp ! Razz Razz Razz 
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty impianto recupero rifiuti

Messaggio  giovannam Lun Set 09, 2013 3:00 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
BB ha scritto:... e lei sogghignando rispose: "Sì, credi davvero che partirà?"...
A buoni (ottimi) intenditori, pochissime parole....
AgitProp ! Razz Razz Razz 
 
 
Scusate ma io che ho un impianto di recupero rifiuti, non parto piu' il 03/03/2014?
Mi sembra che le prime linee guida dicevano questo, ora è tutto nuovamente cambiato?
Grazie.
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Supremoanziano Lun Set 09, 2013 3:22 pm

giovannam ha scritto:
vaghestelledellorsa ha scritto:
BB ha scritto:... e lei sogghignando rispose: "Sì, credi davvero che partirà?"...
A buoni (ottimi) intenditori, pochissime parole....
AgitProp ! Razz Razz Razz 
 
 
Scusate ma io che ho un impianto di recupero rifiuti, non parto piu' il 03/03/2014?
Mi sembra che le prime linee guida dicevano questo, ora è tutto nuovamente cambiato?
Grazie.
Ma Santa Polenta, non leggi i post?
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Spigola Lun Set 09, 2013 4:10 pm

Ciao a tutti
Questa mattina ho parlato con il nostro fornitore di software. Venerdì scorso hanno avuto insieme ad altri fornitori un incontro con funzionari del ministero, per ricevere informazioni in merito alle modifiche previste.
Di questa riunione "tecnica" tre quarti del tempo sono stati impiegati per dire, ribadire, confermare che nessuno deve illudersi che il sistri non parta alla data prevista. Il resto del tempo per dire che la parte tecnica verrà presentata a breve.

Credo proprio che imperfetto quanto si vuole il sistri partirà per le troppe cose che ci sono in ballo (escluso il senso del suo funzionamento).
Purtroppo, all'opposto delle belle favole "le forze del male" (intese come tutto ciò che va in direzione opposta a quella del bene comune e del buonsenso) avranno il sopravvento.
Spigola
Spigola
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Lun Set 09, 2013 4:25 pm

Confermo.
Questo lungo thread può essere ormai chiuso, perchè è assodato che il Sistri ripartirà il 1 ottobre 2013
Quanto durerà non è dato saperlo, ma da adesso in poi ritengo più utilie concentrarsi (per chi ne ha l'esigenza) su singole questioni applicative.

_________________
sistri si riparte - Pagina 23 Image Sostieni il progetto SistriForum
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 23 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.