SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

+73
riger
PiazzaPulita
vad
po1900
benassaisergio
spands72
bibo
Maw
DaianaCoco
CJM
mastro.ralf
Six gear
Zertex
morphia
KATY
vascofilo
monica_car
otto
Orso66
mapi68
Demetra
EMMIX
unmaredirifiuti
Andreamn72
a.defaveri
Stefano75
paco
Charlie75
cmorose
cirillo
Gabriele Stefani
goldenboy84
lady m.
mirkocavalletto
ototot
cetta
Hope
micy1
fla
acquauno
fabio65
pkjvalter
paolo valvo
rossiross
Massimo Mazzucchelli
bcrick
alessiotst
valterb
spidy
mariacristinarossi
llippi
Costy
silvia79
k.w.
cecilia
Maurizio M
CROCIDOLITE
haik10
Admin
luna.jack
sinistrato
Sindbad
MACERO
mircodb75
marcosperandio
REPRINTER
Koraggio
gericho
geofranz67
sueli
fabiodafirenze
Sato
sviluppo
77 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  sviluppo Sab Ago 13, 2011 12:12 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Nonostante sto in ferie non posso fare a meno di continuare a seguire la vicenda Sistri....
Ho appena letto un'articolo clamoroso........IL SISTRI E' STATO CANCELLATO DALLA NUOVA MANOVRA.....
Questo è il link dell'articolo: http://www.corriere.it/politica/11_agosto_12/reazioni-politica-dopo-manovra_5e5aace4-c51d-11e0-a78d-d70af0455edb.shtml
Non so se sto sognando o cosa.....
Appena possibile gradirei un vostro commento!!!!
Se è così........SATOOOOOOOOOOO!!!!!.......SEI UN VEGGENTEEEEEEE!!!!! Very Happy
Ciaooooo!!!!!!
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso


E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Orso66 Mer Ago 17, 2011 7:05 pm

Gabriele Stefani ha scritto:

.. seguendo questa logica: sono stati spesi 25.000.000,00 di € per l'acquisto dei server SISTRI? ma si .. buttiamoli nel cesso assieme alla Presty .. tanto fanno parte del "vecchio" mostro!!


sono completamento d'accordo... stiamo "raschiando il fondo del barile" alla ricerca di Euro, anche dove non si dovrebbe, per il Patto di stabilità e crescita Europeo e ci permettiamo di buttarne via diversi milioni? Complimenti...
Orso66
Orso66
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 57
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Ago 17, 2011 8:02 pm

Sato ha scritto:
No, mi spiace...del sistri attuale non c'è da salvare nulla...!!!

allora facciamo come i gamberi: in un paese di merda come il nostro, riazzeriamo tutto e ripartiamo da penelope e la sua tela!
e poi guardiamo agli altri paesi europei con stupore e ammirazione .. loro si che sono avanti!
(nn è che forse hanno un programma a medio-lungo termine, e che indipendentemente da chi sale al governo .. hanno ben chiaro qual è l'obiettivo da raggiungere?)

come si dice dalle mie parti .. ci stiamo pulendo il "deretano" con i coriandoli!


_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  marcosperandio Mer Ago 17, 2011 8:20 pm

@gabri: in linea di principio di quoto al 100%.
Il problema è chi e come ha messo in piedi questo sistri, cioè Selex (pluriindagati i vertici per questa ed altre rogne), nessuna gara pubblica, accordi sottobanco con software house (che adesso pubblicano lettere aperte piagnucolanti), Abruzzo engineering che mandava tecnici in vacanza a Napoli a formattare chiavette etc...
Lasciamo continuare loro???
Aspettiamo i tempi di una giustizia lenta con gli amici???, intanto magari una gara europea per un sistema più affidabile (ORSO è buono ma è ex-post, SITT Lombardia era nato per tracciare i transfrontalieri)?
Mah!?!?

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Ago 17, 2011 8:50 pm

marcosperandio ha scritto:
Lasciamo continuare loro???

lasciare continuare loro? e chi ha detto di lasciar continuare chi si è dimostrato del tutto inadeguato ed incompente?
quello che sto sostenendo da 2 giorni a questa parte è che non trovo ne giusto, ne tantomeno corretto per noi stessi contribuenti, fare tabula rasa e ripartire da zero!

scusami ma .. quando ti affidi ad un consulente che non soddisfa le tue esigenze e necessità, e ti vedi costretto a nominarne uno nuovo .. cosa fai? smantelli il tuo impianto e ne costruisci uno nuovo? oppure riparti da quello che hai, tenendo quello che può essere salvato, e modifichi/sostituisci solo le parti che necessitano effettivamente di essere rivisitate?

è vero che gestire un rifiuto, molto spesso è più teoria che pratica .. ma il concetto non è molto differente dal costruire una casa! perchè per costruire un edificio ci si affida ad un progetto, ad un computo metrico .. mentre invece con i rifiuti si procede per tentativi .. nella speranza di imbroccare la soluzione migliore?

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Sato Gio Ago 18, 2011 12:34 pm

Gaste, il tuo ragionamento è giusto in linea di principio, ma non può essere applicato in tutti i campi..Uno di questo è il software..Se un programma è stato concepito male, è meno costoso rifarlo daccapo, che apportarvi delle modifiche..Abbiamo avuto esempi illustri con Windows ME, Windows Vista, Internet Explorer 5, etc...Se si vuole resuscitare un sistema di tracciabilità, tipo il sistri, deve essere riscritto daccapo...Non si possono fare modifiche sostanziali tipo eliminare le chiavette, senza dover ritoccare tutta l'architettura..Se è stato pensato così, e non funziona, si fa prima a riscriverlo daccapo....
Quindi 2 sono le cose: o lo resuscitano "tal quale", o lo buttano nel cesso e ricominciano daccapo...Io penso si avveri la seconda...
Ciao..
..Sato... comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  sinistrato Gio Ago 18, 2011 1:07 pm

PARTIRA IL "TRISIS" e noi riominceremo a torturarci
sinistrato
sinistrato
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  unmaredirifiuti Gio Ago 18, 2011 6:52 pm

Concordo totalmente con Sato e discorda con Gabriele. Salvare ho tentare di salvare il Sistri mai. Ci hanno già provato per quasi 2 anni e non ci sono riusciti...altro tempo e altri soldi??? Meglio ricominciare da capo facendo le cose in modo pulito...un bando regolare, una discussione e valutazione delle idee e dei programmi con chi i rifiuti li tratta tutti i giorni e un'assegnazione a un'azieda pubblica o privata che si assuma le responsabilità di ciò che fa.
Dico questo perchè io sono stato uno dei primi a montare la black bok e da subito l'elettrauto mi disse "è un sistema che usa elementi già vecchi, non funzionerà mai!" Preveggente? Da allora quella black box mi è stata cambiata ben 3 volte direttamente dal Sistri che ha mandato nella mia azieda un tecnico di una ditta esterna (quindi a novembre 2009 era già subbappaltato) a sostituirla con la scusa di "una verifica tecnica" ma poi il tecnico arrivava e senza verificare nulla la sostituiva dicendomi che si erano accorti che tutte quelle istallate non funzionavano!!! Di già? Nuove e non funzionanti??? Un vero e proprio pacco!!! E così per ben altre due volte!!!
Parentesi chiavette usb: tanti miei clienti si sono trovati la chiavetta vuota...ciò significa che quei bravi ragazzi assunti a tempo determinato per copiare le chiavette poi tanto bravi non erano...e in ogni caso, poverini, anche con il sistri funzionante non gli avrebbero mai rinnovato il contratto.
Altro errore di partenza è stato che prima dovevano sperimentarlo, poi avviarlo solo per i rifiuti PERICOLOSI e poi estenderlo a tutto ciò che volevano.
Invece hanno voluto sperimentarlo sulle nostre spalle con i nostri soldi. Risultato per la mia azienda? Quasi 1000 euro donati allo Stato e almeno, in totale, 7 giorni lavorativi persi per istallazioni, verifiche, albo rifiuti ecc....7 giorni, moltiplicati per chissà quante aziede...ecco come è iniziata la recessione!!! E poi c'era gente che non voleva festeggiare i 150 anni della repubblica perchè non si poteva assolutamente perder un giorno lavorativo.
Questi sono i nostri politici, come per il Sistri anche li bisognerebbe buttarli via tutti e ricominciare da capo. Con gente totalmente nuova e pulita!
unmaredirifiuti
unmaredirifiuti
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ago 19, 2011 9:56 am

unmaredirifiuti ha scritto:
Questi sono i nostri politici, come per il Sistri anche li bisognerebbe buttarli via tutti e ricominciare da capo. Con gente totalmente nuova e pulita!

rispetto opinioni e pensieri di tutti: mi piacerebbe però ora leggere qualche proposta concreta .. perchè sinceramente di sentire pianti, lamentele, critiche .. e quando è il momento .. far finta che tutto vada bene .. mi ri-girano le Arrow Arrow !

butta via tutto .. butto via tutto: PULITO!!!! affraid

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  marcosperandio Ven Ago 19, 2011 10:08 am

@gabri: se ti proponi come colui che Ben sta cercando da mesi, potrei farmi coinvolgere.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Orso66 Ven Ago 19, 2011 10:13 am

unmaredirifiuti ha scritto:
Questi sono i nostri politici, come per il Sistri anche li bisognerebbe buttarli via tutti e ricominciare da capo. Con gente totalmente nuova e pulita!

Siamo in una democrazia rappresentativa, no? Per riformare completamente la classe politica servirebbe tornare a votare, ma per tornare a votare servirebbe una riforma della legge elettorale... avete notato che ormai anche l'opposizione ha smesso di invocare "al voto, al voto", visto che non ci sono le condizioni per farlo?
E nel frattempo che la speculazione finanziaria cerca di mettere in ginocchio l'economia reale, mettendo in giro i distributori di lingotti d'oro e facendo schizzare il suo valore alle stelle, che facciamo? Buttiamo i soldi già spesi nel cesso?
Cari politici, tutti, datevi da fare; questa volta cercate di mettere da parte qualche interesse "di parte" e cercate veramente l'interesse del Paese.


Ultima modifica di Orso66 il Ven Ago 19, 2011 10:17 am - modificato 1 volta.
Orso66
Orso66
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 57
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ago 19, 2011 10:14 am

marcosperandio ha scritto:@gabri: se ti proponi come colui che Ben sta cercando da mesi, potrei farmi coinvolgere.

ben volentieri, nel mio piccolo .. cerco di dare il mio contributo.
rinfrescami un attimo la memoria: ultimo gg di lavoro pre altri 10 gg di ferie .. ho le sinapsi un po' rallentate!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  marcosperandio Ven Ago 19, 2011 10:19 am

Gabriele Stefani ha scritto:
marcosperandio ha scritto:@gabri: se ti proponi come colui che Ben sta cercando da mesi, potrei farmi coinvolgere.

ben volentieri, nel mio piccolo .. cerco di dare il mio contributo.
rinfrescami un attimo la memoria: ultimo gg di lavoro pre altri 10 gg di ferie .. ho le sinapsi un po' rallentate!

Vedi il post repetita iuvant,
benassai propose in passato un lavoro "nostro" di riscrittura del sistri, fece anche una sua proposta a cui cercai di partecipare ma che lui abbandonò subito per scarso nostro interesse.
Da allora ripete, giustamente ma forse sottovalutando alcuni aspetti, le sue richieste di darsi da fare invitando qualcuno (io vedrei bene lui..) a farsi capofila per una revisione.
Le mie obiezioni sono e sono sempre state quelle che senza la partecipazione di qualcuno seduto ai tavoli giusti il nostro sarebbe rimasto un puro lavoro accademico.
Buone ferie!
Dove vai di bello??

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Sato Ven Ago 19, 2011 10:46 am

Gabriele Stefani ha scritto:
unmaredirifiuti ha scritto:
Questi sono i nostri politici, come per il Sistri anche li bisognerebbe buttarli via tutti e ricominciare da capo. Con gente totalmente nuova e pulita!

rispetto opinioni e pensieri di tutti: mi piacerebbe però ora leggere qualche proposta concreta .. perchè sinceramente di sentire pianti, lamentele, critiche .. e quando è il momento .. far finta che tutto vada bene .. mi ri-girano le Arrow Arrow !

butta via tutto .. butto via tutto: PULITO!!!! affraid
E si caro Gabry..Per me va tutto bene.... Very Happy Very Happy Very Happy ... Non riavrò i soldi del sistri??? Poco male..La metterò in conto come una tassa aggiuntiva...Meglio perdere 1000 euro certi, che forse buona parte del lavoro futuro...Si buttano ( anzi RUBANO) i soldi in more a tassi usurai con Equitalia, come posso vedere lo scandalo nei soldi buttati col sistri??? Questa nazione funziona così...Accontentiamoci del male minore...Sono stanco di rodermi il fegato per le ingiustizie piccole e grandi subite quotidianamente...Se poi si vuole scendere in piazza con i forconi, il mio è già dietro la porta da tempo....!!!!
...Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ago 19, 2011 11:11 am

Sato ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto:
unmaredirifiuti ha scritto:
Questi sono i nostri politici, come per il Sistri anche li bisognerebbe buttarli via tutti e ricominciare da capo. Con gente totalmente nuova e pulita!

rispetto opinioni e pensieri di tutti: mi piacerebbe però ora leggere qualche proposta concreta .. perchè sinceramente di sentire pianti, lamentele, critiche .. e quando è il momento .. far finta che tutto vada bene .. mi ri-girano le Arrow Arrow !

butta via tutto .. butto via tutto: PULITO!!!! affraid
E si caro Gabry..Per me va tutto bene.... Very Happy Very Happy Very Happy ... Non riavrò i soldi del sistri??? Poco male..La metterò in conto come una tassa aggiuntiva...Meglio perdere 1000 euro certi, che forse buona parte del lavoro futuro...Si buttano ( anzi RUBANO) i soldi in more a tassi usurai con Equitalia, come posso vedere lo scandalo nei soldi buttati col sistri??? Questa nazione funziona così...Accontentiamoci del male minore...Sono stanco di rodermi il fegato per le ingiustizie piccole e grandi subite quotidianamente...Se poi si vuole scendere in piazza con i forconi, il mio è già dietro la porta da tempo....!!!!
...Sato.. comp

Sato .. lungi da me voler apparire come il "disturbatore" del momento .. ma ci sono situazioni tipiche italiane che iniziano a farmi sorridere, e a squotere la testa più per compassione che per diniego.
La tua citazione al forcone pronto dietro alla porta .. mi ricorda tanto gli slogan padani dei primi anni 90 .. tutti pronti a scendere dalle vallate verso roma .. con fucile carico e baionetta innestata! morale della favola: tante belle parole, tanti belle urla, tanti incitamenti, tanto aizzamento delle folle (stile Tucker!) per poi .. ritrovarci come prima, peggio di prima, con qualche migliaia di "portaborse" da mantenere, e qualche sito ministeriale in più da dover sostenere?!? (eh si .. in un momento di euforia economica come questa .. è fondamentale spostare i ministeri! chissà perchè a monza poi? e non una al sestriere e una a pantelleria?).
Io non sono più disposto a ragionare scegliendo il male minore, o scegliendo il candidato meno peggio, o facendo riferimento a pure demagogie: non ho la soluzione in tasca, come non credo che nessuno di noi ce l'abbia .. essendo per quanto coscienziosi e indignati parte passiva di uno spettacolo (fuori controllo a tutte le sfere) manovrato da altri (i meno peggio che abbiamo votato .. e che una volta seduti, si sono dimostrati tali e quali ai peggio!).
Spera nel suo intervento ha toccato un'altra verità: possiamo star qui a stilare e redigere le ipotesi di rivoluzione sistri finchè vogliamo .. ma se non abbiamo il cavallo di battaglia giusto .. sulla sedia giusta .. nel 2021 saremmo ancora qui, a lamentarci, a criticare .. a discutere tra "poveri".

.. e la mia testa gongola .. non certo di felicità (con la situazione delle borse di questi ultimi gg poi! ma in senato erano in 5 ieri .. i so morti cani!!)

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ago 19, 2011 11:13 am

marcosperandio ha scritto:
Dove vai di bello??

credo saranno 10 gg senza programmi, e decisioni prese quotidianamente all'apertura mattutina (ma potrebbe essere anche pomeridiana) degli occhi! idea

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  marcosperandio Ven Ago 19, 2011 11:16 am

Gabriele Stefani ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
Dove vai di bello??

credo saranno 10 gg senza programmi, e decisioni prese quotidianamente all'apertura mattutina (ma potrebbe essere anche pomeridiana) degli occhi! idea
Puoi fare quindi anche il corso a Rit@....
Pensavo reagisse diversamente al tuo post!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Ago 19, 2011 11:21 am

marcosperandio ha scritto:
Pensavo reagisse diversamente al tuo post!

mah .. forse ha capito che il castello è salvo! rofl

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty IL SISTRI E' MORTO

Messaggio  KATY Ven Ago 19, 2011 11:58 am

E' STATO FORSE ONESTO OBBLIGARE LA GENTE A COMPRARE UN PC, UNA STAMPANTE, SPENDERE DEI SOLDI PER UN SISTEMA NON ATTIVO? SIAMO STATI OBBLIGATI A FINANZIARE UN PROGETTO INUTILE. SI, PERCHE' ALL'INIZIO VOLEVANO CONVINCERCI CHE TUTTO SAREBBE STATO PIU' SEMPLICE COL SISTRI, INVECE SI E' RIVELATA UNA COMPLICAZIONE UNICA. DOVEVANO SPARIRE I SUPPORTI CARTACEI, MA DI FATTO NON E' VERO .. NON C'E' IL FORMULARIO, MA C'E' LA SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE. IL SISTEMA CARTACEO UTILIZZATO FINO AD OGGI E' L'UNICO SISTEMA SEMPLICE ED EFFICACE, ACCESSIBILE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO OPERARE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE. L'ECOMAFIA NON SI COMBATTE COL SISTRI, PERCHE' I MAFIOSI, I BALORDI, ECC.... TROVANO SEMPRE IL MODO PER AGGIRARE LA LEGGE. IO NON APPROVO NULLA DI TUTTO CIO' CHE IL NOSTRO GOVERNO STA FACENDO, MA NON PER ACCANIMENTO CONTRO PERSONE IN PARTICOLARE. E' CHE OGGI I POLITICI HANNO LA PRESUNZIONE DI PENSARE CHE SONO AL DISOPRA DI TUTTO ... RICORDANO UN PO' I MAFIOSI" IO DECIDO, IO FACCIO, IO DISFO".. INVECE IO LI VEDO COME DEI DIPENDENTI STATALI AL SERVIZIO DEL POPOLO CHE LI HA ELETTI. SE UN IMPIEGATO STATALE DEVE VIVERE CON 1000,00 EURO AL MESE, VOGLIAMO CHE I POLITICI ABBIANO PIU' RESPONSABILITA', MA PENSO CHE QUANDO IL LORO STIPENDO SIA DI 5.000,00 EURO AL MESE POSSA BASTARE. NON DOVREBBERO AVERE NESSUN ALTRO INCARICO AL DI FUORI, CHE LI DISTOLGA DALLA LORO PRINCIPALE MANSIONE E CHI SBAGLIA PAGA PER GLI ERRORI COMMESSI, DEVE PAGARE I DANNI ALLO STATO.GLI ITALIANI VIVONO CON STIPENDI CHE VANNO DAI 500,00 AI 1000,00 EURO; I PENSIONATI VANNO IN PENSIONE A 67 ANNI CON 600,00 EURO - E DEVONO ASPETTARE 2 ANNI PRIMA DI PERCEPIRLA, SE POI NON SONO MORTI DI FAME NEL FRATTEMPO, FORSE LA PERCEPIRANNO. INVECE GUARDA UN PO', AI PARLAMENTARI BASTA FARE UNA LEGISLATURA E PERCEPISCONO UNA PENSIONE. MA CHI L'HA STABILITO? POI CI DOBBIAMO SENTIRE DIRE CHE SIAMO LA PEGGIORE ITALIA DA UNO CHE VIENE PAGATO DA NOI? I PRECARI ESISTONO PER COLPA DI CHI NON SA AMMINISTRARE!! DATE VITTO, ALLOGGIO E SOLDI AGLI EXTRACOMUNITARI E POI CI SONO I NOSTRI VECCHI CHE VANNO ALLA CARITAS DOPO 50 ANNI DI LAVORO. SIAMO STUFI!!! IL SISTRI E' L'ULTIMA VOSTRA BUFFONATA A CUI NOI, IMPEGNATI A PENSARE A COME TIRARE A CAMPARE O A NON FALLIRE, INTENDIAMO DEDICARE LE NOSTRE ENERGIE. ABBIAMO ALTRO A CUI PENSARE. DOVE SONO I SOLDI RICAVATI DALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, DOVE SONO I BENI ED I SOLDI CONFISCATI FINO AD OGGI ALLA MAFIA, DOVE FINISCONO I SOLDI DELLE LOTTERIE, GIOCHI, SUPERENALOTTO... PRENDETELI DA LI E RIDUCETEVI LO STIPENDIO .. CHE SE UNO DOVESSE PAGARVI PER QUEL CHE RENDETE DOVREBBE CHIEDERVI IL RIMBORSO DANNI. A TUTTI INDISTINTAMENTE DX E SX. IN ITALIA TUTTO E' DIFFICILE, SE UN GIOVANE VOLESSE APRIRE UN ATTIVITA' DOVREBBE GIA' AVERE UNA BARCATA DI SOLDI, GLI ARTIGIANI USANO I RISPARMI E SI VENDONO LE PROPRIETA', IPOTECANO LA CASA, PER ANDARE AVANTI, POICHE' A 50 ANNI NON TI ASSUME PIU NESSUNO. I LAVORATORI DIPENDENTI PRENDONO STIPENDI IRRISORI. MA VOGLIO ANCHE DIRE CHE TROPPA GENTE VA ALL'UNIVERSITA'. VORREI RICORDARE CHE ESSERE COLTO NON E' SINONIMO DI LAUREATO - L'UNIVERSITA' COME QUALSIASI ALTRA SCUOLA PROFESSIONALE TI "PREPARA" AD UN LAVORO, MA NON TUTTI POSSONO RICOPRIRE UN POSTO DIETRO UNA SCRIVANIA. RAGAZZI ANDATE A LAVORARE PER COSTRUIRE IL VOSTRO FUTURO .. NON PERDETE TEMPO E IL DENARO DELLE VOSTRE FAMIGLIE PER ANDARE ALL'UNIVERSITA'. VENGONO GLI EXTRACOMUNITARI DA NOI A LAVORARE ED A COMPRARE LE NOSTRE POPRIETA' DOPO POCHI ANNI CHE SONO QUI. FATE VOI QUELLO CHE FANNO LORO, FARETE PROBABILEMENTE MENO SACRIFICI DI LORO E AVRETE CREATO IL VOSTRO FUTURO.
NON E' UNA MAIL DI RIBELLIONE, MA SPERO CHE QUALCHE NOSTRO POLITICO OGNI TANTO DIA UN OCCHIO A QUESTO FORUM COSI' CHE SE HA UN'IDEA DISTORTA DELLA REALTA', PERCHE' DAVANTI AL NASO HA SOLO STATISCHE, ECCO QUESTA E' LA SPIEGAZIONE REALE DELLE CARTACCE CHE HA DIFRONTE, CHE NON SEMPRE CORRISPONDO A QUELLO CHE C'E' OLTRE LA PORTA DI CASA SUA. SCUSATE E GRAZIE.
KATY
KATY
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Orso66 Ven Ago 19, 2011 12:13 pm

KATY ha scritto:
E' STATO FORSE ONESTO OBBLIGARE LA GENTE A COMPRARE UN PC, UNA STAMPANTE, SPENDERE DEI SOLDI PER UN SISTEMA NON ATTIVO? SIAMO STATI OBBLIGATI A FINANZIARE UN PROGETTO INUTILE. SI, PERCHE' ALL'INIZIO VOLEVANO CONVINCERCI CHE TUTTO SAREBBE STATO PIU' SEMPLICE COL SISTRI, INVECE SI E' RIVELATA UNA COMPLICAZIONE UNICA.

Perbacco Katy che tirata... in generale, ci sono così tante distorsioni in Italia che condivido in pieno quello che dici, ma non sono cose che si risolvono dall'oggi al domani. Sul SISTRI è stato commesso un errore enorme nella fase di analisi iniziale... ho sentito una frase in giro del tipo "daremo le chiavette anche alle parrucchiere"... ma che caspita significa, se non sai nemmeno come lavora una parrucchiera...
Orso66
Orso66
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 57
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  marcosperandio Ven Ago 19, 2011 1:10 pm

benvenuta a Katy.
Due piccoli consigli:
1) scrivere in maiuscolo equivale ad urlare;
2) questo forum ha sempre tentato di non "buttarsi in politica" lasciando ovviamente tutti liberi di esprimere i propri pensieri ma cercando ci concentrarsi sulle tematiche strettamente legate al mondo dei rifiuti. Quindi ci può stare una critica alla gestione del sistri, un po' meno capisco il resto, non che non ci siano motivi ma non credo sia questo il luogo più adatto.
Saluti.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty risarcimento

Messaggio  morphia Sab Ago 20, 2011 12:11 pm

Buongiorno a tutti/e,

per come la vedo io il SISTRI è solo una delle tante manovre per spillare soldi.
Voglio essere risarcita di tutti gli euro buttati nel cesso!! Evil or Very Mad
Voi no?
Se ci uniamo tutti dite che qualcosa ne ricaveremo? martello
Se si, contate su di me!!!
Buon fine Settimana
morphia
morphia
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Zertex Lun Ago 22, 2011 10:58 am

Beh torno dalle ferie, ero senza connessione internet, e scopro che il Sistri e' morto. Ora a cosa mi servono le chiavette ? Le metto in una teca sul caminetto in memoria dell'imbecillita' dei nostri governanti ? Adesso cosa diranno i nostri 100 trasportatori che hanno speso soldi per le BB ?
VIVA l'ITALIA cheers cheers cheers
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Six gear Lun Ago 22, 2011 12:28 pm

Vendo 43 chiavi USB da 4gb a 5 € c.da.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  mastro.ralf Lun Ago 22, 2011 12:29 pm

Six gear ha scritto:Vendo 43 chiavi USB da 4gb a 5 € c.da.

nuove o usate? Wink

_________________
mastro.ralf E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Fmp01010
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Six gear Lun Ago 22, 2011 12:32 pm

Nuove, mai usate. (ovviamente)
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»  - Pagina 7 Empty Re: E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.